• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione opinioni cercasi

Pubblicità

angelo00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Partiamo subito con la configurazione:

CORSAIR Vengeance 1866MhzCAS 9 2x4gb
EVGA SuperNova 550 GS, 550 Watt
ASUS H97-PRO
MSI GTX 970 Gaming 4G, GeForce GTX 970, 4.0GB GDDR5, PCI-Express
ASUS VX239H
COOLERMASTER Hyper 212 Evo
PHANTEKS Enthoo Pro
INTEL Core i5-4460
SAMSUNG 850 Evo Series 250GB

Scopo: giocherò 1 volta a settimana ma ho sempre giocato a tutti i gta e ci vorrei rigiocare senza troppi impicci...
Oltre a quello necessito il PC anche per altro ma la parte Gaming dovrebbe risolvere anche tutto il resto.
Dimenticavo, il sistema deve essere più silenzioso possibile..

Volendo limare sulla scheda grafica, che é quella che costa di più, a cosa potrei puntare senza perdere silenziosità/ qualità/stabilità in gioco?

Thanks

Ti consiglierei, come alimentatore un antec neo eco 620c è buono e dovrebbe costare di meno, come scheda video se vuoi risparmiare puoi puntare una r9 290 o aspettare qualche giorno annuncio + informazioni delle nuove radeon amd.

Consiglierei anche di cambiare la mobo, lascia stare le asus che ultimamente non sono tra le più affidabili.
potresti vedere una asrock h97 pro 4 o una msi h97 pc mate ;)

Per il resto ti ha gia risposto l'altro utente ;)

Ti consiglierei, come alimentatore un antec neo eco 620c è buono e dovrebbe costare di meno, come scheda video se vuoi risparmiare puoi puntare una r9 290 o aspettare qualche giorno annuncio + informazioni delle nuove radeon amd.

Dovessi andare su AMD andrei sulla Sapphire R9 290(X) Tri-X che credo sia una buona scelta. La cosa tuttavia che mi preme é la questione dei driver e della rumorosità

Consiglierei anche di cambiare la mobo, lascia stare le asus che ultimamente non sono tra le più affidabili.
potresti vedere una asrock h97 pro 4 o una msi h97 pc mate ;)

Per il resto ti ha gia risposto l'altro utente ;)

Da quanto avevo appreso Asus in questione era meglio della ASRock, perché dici il contrario?

Dovessi andare su AMD andrei sulla Sapphire R9 290(X) Tri-X che credo sia una buona scelta. La cosa tuttavia che mi preme é la questione dei driver e della rumorosità

Da quanto avevo appreso Asus in questione era meglio della ASRock, perché dici il contrario?

Come gpu, giusta la scelta di sapphire, vai tranquillo la sapphire r9 290 tri-x è silenziosa e non ha alcun problema di driver.

Per quanto riguarda la questione mobo, asus non è più il mostro di qualità ed affidabilità che era una volta, ma diciamo che non vedo asrock superiore, si può dire che stanno alla pari.
Per me msi e gigabyte stanno un gradino sopra, darei un'occhiata a msi h97 gaming 3 e a gigabyte h97 d3h.

Allora direi che la asus Pro sarebbe da ritenere migliore in quanto a dotazione e componentistica,
allo stesso tempo però, concordo con quanto riportato sopra, dove effettivamente negli ultimi tempi
con asus si è denotato un certo calo qualitativo/costruttivo.

La S.Madre che ritengo comparabile ad una Asus H97-Pro e
sotto alcuni aspetti (soprattutto x gaming) sicuramente migliore
è la Asrock Fatal1ty H97 Performance.
Da notare che questa scheda in pratica risulta sugli stessi livelli
di molte schede con chipset Z97, infatti la componentistica e soprattutto l'alimentazione
risultano dello stesso tipo di MoBo predisposte per OverClock, tra l'altro
(se ancora reperibile) con determinata versione del bios, si possono montare anche cpu serie K e
portarle in overclock senza problemi :asd:.

Tanto per farti un'idea puoi vedere questa recensione QUI

Ciauz

Come gpu, giusta la scelta di sapphire, vai tranquillo la sapphire r9 290 tri-x è silenziosa e non ha alcun problema di driver.

Per quanto riguarda la questione mobo, asus non è più il mostro di qualità ed affidabilità che era una volta, ma diciamo che non vedo asrock superiore, si può dire che stanno alla pari.
Per me msi e gigabyte stanno un gradino sopra, darei un'occhiata a msi h97 gaming 3 e a gigabyte h97 d3h.
GPU - Tra la 290x e non x? Vale spendere quel qualcosa in più?

Allora direi che la asus Pro sarebbe da ritenere migliore in quanto a dotazione e componentistica,
allo stesso tempo però, concordo con quanto riportato sopra, dove effettivamente negli ultimi tempi
con asus si è denotato un certo calo qualitativo/costruttivo.

La S.Madre che ritengo comparabile ad una Asus H97-Pro e
sotto alcuni aspetti (soprattutto x gaming) sicuramente migliore
è la Asrock Fatal1ty H97 Performance.
Da notare che questa scheda in pratica risulta sugli stessi livelli
di molte schede con chipset Z97, infatti la componentistica e soprattutto l'alimentazione
risultano dello stesso tipo di MoBo predisposte per OverClock, tra l'altro
(se ancora reperibile) con determinata versione del bios, si possono montare anche cpu serie K e
portarle in overclock senza problemi :asd:.

Tanto per farti un'idea puoi vedere questa recensione QUI

Ciauz

Devo direi che la recensione della Fatal1ty non è affatto male. Ma la AsRock non è sempre Asus?
Tra questa e la Gigabyte?

Tanti anni fa Asrock era di Asus, adesso non piu. Sicuramente se il budget te lo permette meglio la 290x

GPU - Tra la 290x e non x? Vale spendere quel qualcosa in più?
Diciamo che, per miglior rapporto Costo/Prestazioni
una buona R9 290 (x esempio come questa Sapphire R9 290 TRI-X OC)
rimarrebbe il miglior acquisto.
Poi se non badi al costo la 290X da qualche briciola di prestazioni in più.

Devo direi che la recensione della Fatal1ty non è affatto male. Ma la AsRock non è sempre Asus?
Tra questa e la Gigabyte?
Asrock si è staccata completamente da Asus da alcuni anni ormai, comunque...
qualitativamente e per dotazione gaming, la Fatal1ty Performance ritengo sia
la migliore MoBo con chipset H97 attualmente in circolazione.... poi vedi tu;).

Ciauz

Per la scheda video aspetta qualche giorno, domani la serie 300 sarà sul mercato
Si ma online, ho visto alcuni preventivi costi e...
sono nettamente superiori a quelli delle attuali R9 290
pur mantenendo, nella serie di pari livello, la stessa GPU (quindi non le Fury), per cui...
al momento, non risulterebbe di certo un buon acquisto.

Da rumors, per una R9 390 si parla di circa 330-350 €

Ciauz

Ultima modifica:
Si ma online, ho visto alcuni preventivi costi e...
sono nettamente superiori a quelli delle attuali R9 290
pur mantenendo, nella serie di pari livello, la stessa GPU (quindi non le Fury), per cui...
al momento, non risulterebbe di certo un buon acquisto.

Da rumors, per una R9 390 si parla di circa 330-350 €

Ciauz
Io consiglio di aspettare, per vedere l'effettiva potenza di queste Gpu, tanto non credo l'utente faccia la configurazione domani.
la r9 390 debutterà al prezzo di 329$ e secondo alcuni rumors il prezzo in euro sarà indifferente.
Con solo 30/40 euro in più c'è da sottolineare che avrei 4 gb di ram in più quindi dovrebbero essere schede anche proiettate per il futuro.
Ricordando anche un'efficienza maggiore sui consumi.
Tanto vale aspettare la giornata di domani/dopo domani per i primi benchmarks

Si OK, ma tieni presente che si sta parlando di schede reference,
per cui le custom sicuramente al lancio costeranno considerevolmente di più!

Poi ovvio che ormai tanto vale aspettare qualche giorno,
anche solo per togliersi la curiosità riguardo le prestazioni sul campo.

Ciauz

Adesso che mi ero finalmente deciso di prendere il fisso devo aspettare :vv:
Potenzialmente potrei iniziare a prendere tutto il resto ma chissà quanto si farà attendere l'uscita delle custom e abbassamento del prezzo
(sicuramente aspetterò i benchmark)

Quindi per la MoBo Fatal1ty Performance sembra la scelta giusta?

Per la MoBo vai stratranquillo... sei in una botte di ferro :asd:

Per le VGA vedi tu, comunque a sto punto conviene sicuramente aspettare qualche giorno
per vedere almeno i risultati di alcuni test pratici.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro