ZirDot
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Salve a tutti ragazzi, mi occorre il vostro aiuto :D
Vorrei assemblare il mio primo computer, acquistando ogni singolo prezzo dal caro Amazon, con una spesa di 700€, esclusi tastiera, mouse e monitor che acquisterò in un secondo momento.
Lavoro come SEO/Web Designer e mi occorre una macchina in grado di reggere operazioni relativamente “leggere” su Photoshop, oltre che per programmare (HTML, CSS, Javascript, PHP, Mysql.. tanto per farvi capire :) )
Il mio obiettivo è quello di realizzare una macchina abbastanza potente, magari non il top del top, ma una bella bestiolina che posso upgradare tra qualche tempo (3 anni?)
Girogavando su Youtube mi sono imbattuto in un video (non so se posso linkarlo, ditemi voi :D) in cui veniva ‘illustrata’ la seguente configurazione, ditemi voi se è troppo forzata per il gaming e magari posso ricorrere a dei pezzi diversi:
Ora alcune domande:
Una felice giornata a tutti voi. :D
Vorrei assemblare il mio primo computer, acquistando ogni singolo prezzo dal caro Amazon, con una spesa di 700€, esclusi tastiera, mouse e monitor che acquisterò in un secondo momento.
Lavoro come SEO/Web Designer e mi occorre una macchina in grado di reggere operazioni relativamente “leggere” su Photoshop, oltre che per programmare (HTML, CSS, Javascript, PHP, Mysql.. tanto per farvi capire :) )
Il mio obiettivo è quello di realizzare una macchina abbastanza potente, magari non il top del top, ma una bella bestiolina che posso upgradare tra qualche tempo (3 anni?)
Girogavando su Youtube mi sono imbattuto in un video (non so se posso linkarlo, ditemi voi :D) in cui veniva ‘illustrata’ la seguente configurazione, ditemi voi se è troppo forzata per il gaming e magari posso ricorrere a dei pezzi diversi:
- Scheda madre: Msi B150M Bazooka Scheda Madre, Nero
- Case: NZXT - Torre per PC fisso CA-S340MB-GB Source 350 Blu nero/blu
- HD: WD WD10EZRZ Blu Hard Disk da 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5"
- Psu: Corsair CP9020097 VS550 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 550 W
- Ram: G.Skill 8GB DDR4-2400 8GB DDR4 2400MHz memoria
- GPU: Gigabyte WF2OC-3GD - Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060, con 3 GB di memoria GDDR5,
- CPU: Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 Ghz
Ora alcune domande:
- 1) Dal momento che per giocare utilizzo una PS4, del gaming su pc posso farne tranquillamente a meno. Posso risparmiare qualcosa sulla scheda video ed eventualmente aumentare la RAM a 16 GB?
- 2) Il processore si comporta bene con operazioni leggere di Photoshop oppure ne occorre uno più potente?
- 3) Ho un SDD montato attualmente su un notebook: per montarlo sul pc fisso ho bisogno di un adattatore?
- 4) Causa inesperienza ho un grandissimo dubbio: devo acquistare separatamente la pasta termica? Mi occorreranno giraviti particolari?
- 5) Devo acquistare dei cavi “extra” o trovo tutto all’interno delle varie confezioni?
- 6) Il pc che uscirà è facilmente aggiornabile? Esempio: tra 3 anni posso portare la ram a 32 GB e cambiare processore e scheda video?
Una felice giornata a tutti voi. :D