DOMANDA Configurazione Office/gaming

Hardrugs

Nuovo Utente
12
2
Salve, sono intenzionato ad assemblarmi un nuovo pc visto che ormai quello attuale è diventato inutilizzabile. Il pc lo uso essenzialmente per lavorare o per streaming online, ma ogni tanto può capitare di farmi una partita a qualcosa (tanto vero che per il momento non so se prendere o meno una scheda video dedicata). Questa è la mia ipotetica configurazione:

Scheda Madre: Gigabyte GA-H110M
Processore: I3 6100
Ram: 2x4GB Kingston HyperXFury DDR4
Alimentatore: Corsair Vs550
Dissipatore: ARCTIC Freezer 7 Pro (non so se quello in bundle con il processore è decente)
Case: ??? (Consigli)

*Va bene per la normale amministrazione?
*Riesco a farci girare qualcosa anche senza scheda video dedicata?
*vanno bene tutte le unitá o me ne consigliate altre?
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Il dissipatore stock va benone, ma io di solito consiglio sempre qualcosa di diverso ovviamente sempre di fascia bassa come quello da te scelto, in lista non vedo ne hdd ne ssd (forse li possiedi gia'?).
Per il case sono l'ultima persona che puo' consigliarti visto che amo case abbastanza estremi.... per il resto ti dico che con la sv integrata ci gira diablo 3 (te lo dico perché provato da un mio amico) cmq fatti un giro su youtube cercando HD 530 noterai che girano molti giochi anche abbastanza nuovi, ovviamente con grossi compromessi, ma alla fine funziona quindi CHETEFREGA!
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
Cambia alimentatore, come case l'aerocool aero 500 e togli il dissipatore che quello stock va bene. A che giochi devi giocare? Al massimo o trovi una vecchia serie gtx 6xx a 50€ buttati su quella. In alternativa rx 460

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
Se giocare a 4k con in modalità ultra non è il tuo scopo ultimo, allora il sistema da te indicato è valido per office automation. Quanto al gioco be ci vuole la scheda video dedicata se vuoi avere "qualità grafica", oggi puoi trovare le vecchie serie 6 dell'Nvidia, o la r9 di amd come scheda video. Diciamo che dipende da quanto cuoi spendere. In tutti i casi è meglio parlare di una scheda video con memoria dedicata altrimenti non vale la pena fare la spesa. Da mazon un GT730 costa fino a 50 euro, o una gtx 1050 a 150 euro. Puoi anche andare sull'usato sul mercatino. La scheda madre è una microatx. Valida per l'office e per tanto altro ma non certo per il gaming estremo. Comunque valida per office e gioco base. La scelta di una micro atx ti permette di scegliere fra vari case. Anche li su amazon puoi spaziare dai case cube tipo il thermaltake core v1o andare su case più grandi come i corsair Carbide. La spesa dipende solo da te e da dove vuoi mettere il case. Se va il salotto in bella vista hai bisogno di qualcosa di carino e come sai più bello è più costa. Comunque avendo tu scelto una microatx e un alimentatore atcx standard dovrai scegliere case che siano compatibili con entrambi i formati tipo i due che ti ho consigliato. Se vuoi stare sull'economico, c'è itek e nilox (bassa qualità ma validi se sei in budget). A questo punto vedo che la lista non è completa. Manca l'hard disk e il sistema operativo. Qualsiasi cosa tu voglia fare compra un ssd. Oramai i tagli da 60-120 gb costano poco (40-60 euro) e ci sono quelli di marca tipo i drexo o gli adata, che sinceramente mi hanno dato ampia soddisfazione (sono un video giocatore accanito e credimi fanno la differenza). Da associare ad un Hd SATA III tipo WD o seagate 1tb che costano davvero poco ormai (50-80euro). Spero di esserti stato utile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili