DOMANDA Configurazione Office/gaming

Pubblicità

Hardrugs

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve, sono intenzionato ad assemblarmi un nuovo pc visto che ormai quello attuale è diventato inutilizzabile. Il pc lo uso essenzialmente per lavorare o per streaming online, ma ogni tanto può capitare di farmi una partita a qualcosa (tanto vero che per il momento non so se prendere o meno una scheda video dedicata). Questa è la mia ipotetica configurazione:

Scheda Madre: Gigabyte GA-H110M
Processore: I3 6100
Ram: 2x4GB Kingston HyperXFury DDR4
Alimentatore: Corsair Vs550
Dissipatore: ARCTIC Freezer 7 Pro (non so se quello in bundle con il processore è decente)
Case: ??? (Consigli)

*Va bene per la normale amministrazione?
*Riesco a farci girare qualcosa anche senza scheda video dedicata?
*vanno bene tutte le unitá o me ne consigliate altre?
 
Il dissipatore stock va benone, ma io di solito consiglio sempre qualcosa di diverso ovviamente sempre di fascia bassa come quello da te scelto, in lista non vedo ne hdd ne ssd (forse li possiedi gia'?).
Per il case sono l'ultima persona che puo' consigliarti visto che amo case abbastanza estremi.... per il resto ti dico che con la sv integrata ci gira diablo 3 (te lo dico perché provato da un mio amico) cmq fatti un giro su youtube cercando HD 530 noterai che girano molti giochi anche abbastanza nuovi, ovviamente con grossi compromessi, ma alla fine funziona quindi CHETEFREGA!
 
Se giocare a 4k con in modalità ultra non è il tuo scopo ultimo, allora il sistema da te indicato è valido per office automation. Quanto al gioco be ci vuole la scheda video dedicata se vuoi avere "qualità grafica", oggi puoi trovare le vecchie serie 6 dell'Nvidia, o la r9 di amd come scheda video. Diciamo che dipende da quanto cuoi spendere. In tutti i casi è meglio parlare di una scheda video con memoria dedicata altrimenti non vale la pena fare la spesa. Da mazon un GT730 costa fino a 50 euro, o una gtx 1050 a 150 euro. Puoi anche andare sull'usato sul mercatino. La scheda madre è una microatx. Valida per l'office e per tanto altro ma non certo per il gaming estremo. Comunque valida per office e gioco base. La scelta di una micro atx ti permette di scegliere fra vari case. Anche li su amazon puoi spaziare dai case cube tipo il thermaltake core v1o andare su case più grandi come i corsair Carbide. La spesa dipende solo da te e da dove vuoi mettere il case. Se va il salotto in bella vista hai bisogno di qualcosa di carino e come sai più bello è più costa. Comunque avendo tu scelto una microatx e un alimentatore atcx standard dovrai scegliere case che siano compatibili con entrambi i formati tipo i due che ti ho consigliato. Se vuoi stare sull'economico, c'è itek e nilox (bassa qualità ma validi se sei in budget). A questo punto vedo che la lista non è completa. Manca l'hard disk e il sistema operativo. Qualsiasi cosa tu voglia fare compra un ssd. Oramai i tagli da 60-120 gb costano poco (40-60 euro) e ci sono quelli di marca tipo i drexo o gli adata, che sinceramente mi hanno dato ampia soddisfazione (sono un video giocatore accanito e credimi fanno la differenza). Da associare ad un Hd SATA III tipo WD o seagate 1tb che costano davvero poco ormai (50-80euro). Spero di esserti stato utile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top