configurazione office e gaming leggero 500 euro

Pubblicità

maverickpa

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti sono fuori dal giro dei pc da un annetto circa e volevo rifarmi un idea di una configurazione, ho visto che lo shop(taopc) che aveva prezzi eccellenti è stato chiuso, ho visto che sono uscite le apu della ryzen, che le schede video e le ram hanno raggiunto prezzi folli e volevo un po di consigli, il budget è non oltre i 500
L'utilizzo è quello di avere un pc rapido per uso office e gaming leggero, in particolare vorrei usare f1 2018, e football manager 2018/2019 e niente di piu. Ho un monitor abbastanza vecchio che se è possibile(almeno inizialmente)vorrei riciclare che è il samsung sync master 710n
Alcuni componenti li avrei gia in testa che sono
Ali: Corsair CX450M
Case: Bitfenix Neos
SSD: SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III 2,5"

Ultima modifica:
Non ho capito se il monitor vuoi cambiarlo. Comunque direi che se non hai molte esigenze di gioco, potresti optare per una configurazione su Ryzen 2400G che incorpora la Vega 11, e quindi non saresti obbligato all'acquisto di una scheda video.

Non ho capito se il monitor vuoi cambiarlo. Comunque direi che se non hai molte esigenze di gioco, potresti optare per una configurazione su Ryzen 2400G che incorpora la Vega 11, e quindi non saresti obbligato all'acquisto di una scheda video.

Si il monitor per un paio di mesi voglio utilizzarlo, ma ha l uscita VGA quindi ci vuole un adattatore penso. Puoi farmi una configurazione in qualche shop economico?

Si il monitor per un paio di mesi voglio utilizzarlo, ma ha l uscita VGA quindi ci vuole un adattatore penso. Puoi farmi una configurazione in qualche shop economico?

Con l' adattatore però non vedrai nessun segnale sul monitor perchè non converte il segnale digitale in un segnale analogico.

La scheda madre consigliata da "sghe23" ha l' uscita Vga. Ti serve solo un cavo Vga.
Ti consiglio fortemente entro quest' anno di prende un buon monitor Full HD 1080p almeno 1 porta HDMI (supporta il segnale digitale).

Grazie delle risposte.. Cavoloooo quasi 200 euro per le ram. Qualche marchio più scarso fa differenza?

Le ram costano un botto quest' anno specie negli ultimi mesi. Hai scelto il periodo sbagliato.

Come marche vedi: G.skill, Kingston, Corsair e Crucial.

Se hai almeno una hard disk da 500gb puoi rimandare in seguito l' acquisto dell' ssd.

pc.webp
Ho inserito delle ram leggermente meno costose. Non conoscevo questo sito, che come prezzi non è affatto male
Si le ram non mi aspettavo questa crescita esponenziale, ricordo che l'ultima volta che le avevo viste erano intorno ai 100 euro e però gli ssd sui 90

Ultima modifica:
Bello è bello però costa, vediamo se nelle prossime settimane c'è una qualche variazione di prezzo :thanks::varie13:

A proposito ma queste griglie che "isolano" l alimentatore dal resto dei componenti come si comportano e che vantaggi portano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro