• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione obsoleta

Pubblicità

Ov3rlordRAGE

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
38
AMD FX 8320 @3.5 ghz per ora
Sapphire Radeon hd7870 @1.15 ghz
Kinston hyperx genesis 8gb 1600mhz
Thermaltake Berlin 630w

Ho un buon hdd meccanico e un CM hyper 612s per raffreddare. Inoltre ho in mente di prendere un case ben areato.

Stando a quello che dicono molti saccenti intel, la mia configurazione é praticamente obsoleta per il 2014. Vorrei dei pareri imparziali, senza simpatie ne per AMD ne per Intel. Quanto posso durare con questo socket e questa cpu per il gaming?

Io andrei avanti così (da buon fan intel!)
Magari ti conviene cambiare la vga, no?
Hai collegato il pc ad un televisore, giusto? Che risoluzione massima puoi impostare in fullHD?

Ma vai tranquillo così. Vista la ottima MB e il dissipatore ti direi di portare la CPU alle frequenze del FX8350, ma giusto perché lo puoi fare senza sforzo non credo che in gaming avresti tutta questa differenza.

I saccenti intel su che base ti dicono di cambiare? Lasciali perdere e valuta se cambiare quando non sei più soddisfatto delle tue performance.
Per quanto riguarda il futuro del socket non si può dire con nessun socket non si sa se i nuovi FX, si parla di almeno 2014 inoltrato, avranno am3+ quindi per ora mettiti l'anima in pace e gioca :) .

Se in futuro vuoi upgradare io comincerei dalla VGA più che dal processore vi sto che in gaming conta molto di più. Le nuove schede che sono uscite sia di AMD che nvidia non hanno nuove architetture sono revisioni o rebadging di vecchie schede.

Il mio consiglio finale è: riesci a fare quello che devi fare col tuo PC? Se si non ha senso cambiare. Se no apri una discussione con il problema specifico e si vede di fare un cambiamento ad hoc.

Ma vai tranquillo così. Vista la ottima MB e il dissipatore ti direi di portare la CPU alle frequenze del FX8350, ma giusto perché lo puoi fare senza sforzo non credo che in gaming avresti tutta questa differenza.

I saccenti intel su che base ti dicono di cambiare? Lasciali perdere e valuta se cambiare quando non sei più soddisfatto delle tue performance.
Per quanto riguarda il futuro del socket non si può dire con nessun socket non si sa se i nuovi FX, si parla di almeno 2014 inoltrato, avranno am3+ quindi per ora mettiti l'anima in pace e gioca :) .

Se in futuro vuoi upgradare io comincerei dalla VGA più che dal processore vi sto che in gaming conta molto di più. Le nuove schede che sono uscite sia di AMD che nvidia non hanno nuove architetture sono revisioni o rebadging di vecchie schede.

Il mio consiglio finale è: riesci a fare quello che devi fare col tuo PC? Se si non ha senso cambiare. Se no apri una discussione con il problema specifico e si vede di fare un cambiamento ad hoc.

Quoto tutto, non ha senso cambiare, se c'è qualcosa che non va segnala un problema specifico.
Nei giochi ormai la voce grossa la fa la vga

Buona configurazione, anche la vga è più che buona così, quoto che potresti occare un po la cpu e stop.

Io andrei avanti così (da buon fan intel!)
Magari ti conviene cambiare la vga, no?
Hai collegato il pc ad un televisore, giusto? Che risoluzione massima puoi impostare in fullHD?

Se gioco con il Sony faccio 50-58 fps sulla stragrande maggioranza dei titoli a 1920x1080 e dettagli ultra, se invece gioco con un altro monitor (QBell LED) gioco a 1360x768 (perchè a 1920x1080 si vede male ma cercherò di risolvere) faccio 60 fps, anche fissi se il gioco è ottimizzato bene, (come Bioshock Infinite per esempio) sulla stragrande maggioranza dei titoli.
Non ho problemi di nessun tipo, il PC è veloce in rendering e conversioni e va benissimo in gioco solo che a causa di un case totalmente inadatto (uno da 20€ con alimentatore integrato) raggiungo temperature elevate quando avvio applicazioni che utilizzano in modo intenso la CPU, ma per il resto tutto va perfettamente.

Direi che allora per ora stai benissimo così ;) e probabilmente anche il 2014 lo passerai molto contento.
Alimentatore: hai il thermaltake berlin giusto? se si va bene, cambia il case con uno che ti consenta un buon flusso d'aria :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro