Configurazione Nuovo Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zarlak

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core I7 2600
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP-UD3
HDD
Samsung Spinpoint F4 320Gb + WD Caviar Green 500Gb
RAM
Corsair Vengeance Blue 8Gb
GPU
Gigabyte GTX580 Super Overclock
Audio
integrato
Monitor
Packard Bell Viseo 190 19"
PSU
Thermaltake Toughtpower Grand 650W
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows Vista Home Premium
Salve a tutti, ho la necessità/voglia di aggiornare il mio pc, dunque ho fatto una ricerca, soprattutto qui su toms, ed ho fatto una lista.
Utilizzerei il pc principalmente per gaming e rendering 3d e vi chiedo consigli e migliorie.
Come processore ho optato per un i7-6700 da montare su una scheda madre Msi Z270 Gaming Pro con delle Crucial Ballistix Elite da 16Gb ed in aggiunta un ssd Samsung serie 850 EVO da 250Gb.
Per la scheda video ho pensato ad una Asus GeForce GTX 1060 6Gb.
Il tutto alimentato da un Corsair CX450M da 450 Watt.
Come vi sembra? Non ho intenzione di fare overclock, la scheda madre pensate sia da cambiare con altro?
Chiedo a voi che ne sapete più di me!
 

Dragon360

Utente Attivo
203
53
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 240 RGB
Scheda Madre
MSi x470 Gaming Pro Carbon
HDD
1tb WD Blue 7200rpm
RAM
G.Skill TridentZ 2x8 3200MHz RGB
GPU
MSi GTX GAMING X 1080 8G
Monitor
MSi Optix MPG27C
PSU
Corsair TX650M
Case
Aerocool P7-C1 Tempered Glass
Net
Vodafone Gigabit
OS
Windows 10 Pro
Ciao,

Più che altro mi chiedo come mai non vai di i7 7th gen anzichè 6°generazione?
Dove prenderesti questi pezzi? Taocomputer, Amazon?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, ho la necessità/voglia di aggiornare il mio pc, dunque ho fatto una ricerca, soprattutto qui su toms, ed ho fatto una lista.
Utilizzerei il pc principalmente per gaming e rendering 3d e vi chiedo consigli e migliorie.
Come processore ho optato per un i7-6700 da montare su una scheda madre Msi Z270 Gaming Pro con delle Crucial Ballistix Elite da 16Gb ed in aggiunta un ssd Samsung serie 850 EVO da 250Gb.
Per la scheda video ho pensato ad una Asus GeForce GTX 1060 6Gb.
Il tutto alimentato da un Corsair CX450M da 450 Watt.
Come vi sembra? Non ho intenzione di fare overclock, la scheda madre pensate sia da cambiare con altro?
Chiedo a voi che ne sapete più di me!


Ciao :)

Se non fai overclock vai su una Cpu non-k. Però vai sull' i7 7700 liscio che è uscito da poco.
Come scheda madre dato che non farai overclock le Z270 non ti servono a nulla. Poi non esistono schede madri da gaming, non farti ingannare dalla scritta.Vai su una H270, es. la Asrock H270 Pro4 oppure se ti piace il design puoi andare sulla Asrock Fatal1ty H270 Performance.

Come scheda video vai sulle versioni custom. Le riconosci sono diverse da brand a brand. Per brand intendo: Gigabyte, Msi, Evga etc..

C'è la RX 480 custom 8gb che è leggermente superiore in gaming alla gtx 1060 custom 6G specie con le nuove librerie grafiche DirectX 12. Poi supporta anche le Vulkan che sono/saranno delle librerie grafiche alternative alle DirectX12.
Ma poi visto che deve fare Rendering 3D lascia perdere le Nvidia gtx serie 1000 che sono adatte solo per giocare (ovviamente sono adatte anche per l' uso base del pc).
Le Amd RX sono adatte anche per grafica 3D, rendering 3D, video-editing etc...

Calcolando upgrade futuri io andrei sul Corsiair CX550M con l' etichetta grigia oppure meglio sul Corsair Vengeance V550M.

Lascia perdere quelle ram. Vai su ddr4 2400 2x8gb (16gb totali) mhz CL14. Oppure puoi prendere solo 1x8gb sempre ddr4 2400 mhz CL14 e poi in seguito prenderne un altro uguale.

Come ssd se lo trovi vai sul Crucial MX200 250gb sata3 che è migliore ancora.

Lascia perdere Amazon che a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera non conviene. Es. l' ssd forse conviene su Amazon (spedito da amazon e le spese di spedizione sono gratuite).

Ti consiglio Tao Computer che è sempre un e-shop consigliato però ha prezzi molto buoni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Freenicco

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Zarlak Puoi dare un'occhiata a questa configurazione:
N3Qsp3h.png
Ciau
 

Zarlak

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core I7 2600
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP-UD3
HDD
Samsung Spinpoint F4 320Gb + WD Caviar Green 500Gb
RAM
Corsair Vengeance Blue 8Gb
GPU
Gigabyte GTX580 Super Overclock
Audio
integrato
Monitor
Packard Bell Viseo 190 19"
PSU
Thermaltake Toughtpower Grand 650W
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows Vista Home Premium
Se non fai overclock vai su una Cpu non-k...
Ciao, conosco la differenza tra versione "k" e non, infatti quello che ho scelto è quello col moltiplicatore bloccato che contiene anche il dissipatore nella confezione, a differenza dell'altro che non lo ha. Ho deciso di puntare su quel processore perchè ne ho letto bene ovunque, ma anche questo che mi consigliate mi interesserebbe, quindi vi ringrazio e penso che opterò per questo.

C'è la RX 480 custom 8gb...
Per quanto riguarda la scheda video, ho pensato ad una nVidia perchè un paio di miei colleghi la posseggono e si trovano bene, io stesso uso nVidia da anni, ma tuttavia non vedo il motivo di non provare a cambiare con Amd!!!

@Zarlak Puoi dare un'occhiata a questa configurazione...
Direi che mi state dando grossomodo la stessa configurazione, mi piace, quindi se non arrivano altri pareri penso che ordinerò questi componenti.

...Dove prenderesti questi pezzi? Taocomputer, Amazon?...
Avrei preso quasi tutto da ePrice, visto che ha dei comodi punti di ritiro ed io nelle ore di consegna non sono mai a casa.

Intanto vi ringrazio di cuore, con questa configurazione ho risparmiato qualcosina, rimango nei paraggi in caso arrivino altri consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili