DOMANDA Configurazione nuovo PC

Saiuky

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sto configurando un nuovo PC, che andrei ad utilizzare prettamente per programmazione (principalmente con Unity), photoshop e giochi. Budget massimo 1700€. Non sono un vero e proprio esperto di configurazione pc ma leggendo altri post qui sul forum ho pensato a questa configurazione:


  • Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 5
  • Processore: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box da 3,5 Ghz
  • Dissi: Cooler Master V8 GTS - CPU Cooler - Heatsink with Cooler, RR-V8VC-16PR-R1
  • Alimentatore: Antec 0-761345-05065-4
  • RAM: Ripjaws Memoria 16GB DDR4-2133Mhz
  • Scheda video: ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
  • Case: Aerocool XPredator X3
  • HD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
  • SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256GB
  • Monitor: Dell U2414H IPS Monitor 24"

Secondo voi può andare bene o potrei variare qualcosa, magari mantenendo ottime prestazioni e risparmiando qualcosa?

I dubbi più grandi sono su alimentatore, ram e monitor (punterei su un IPS con cui giocare senza problemi all'occorrenza)...
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Allora, le ram servono ddr3, non supporta le ddr4, come alimentatore un antec high current 520w basta e avanza, scheda video meglio la 970 g1 di gigabyte che è già overcloccata di suo, mentre per il monitor dipende dalla risoluzione che vuoi, full hd o oltre?
 
  • Mi piace
Reazioni: Saiuky

Saiuky

Nuovo Utente
3
0
Ah già, hai ragione ho messo delle DDR4... a proposito, vale la pena di pensare ad una scheda madre che le supporti?
La ram DDR 3 direi questa G.Skill 16GB DDR3-2400.
Per il monitor vorrei rimanere intorno ai 200/300€ e anche se mi piacerebbe andare oltre il full hd non ne ho trovati di interessanti, magari ho solo sbagliato a cercare. Per la scheda video mi sembra un ottimo suggerimento, avevo scelto l'altra perché quando non è in uso le ventole sono ferme ma a quanto pare su quella gigabyte si regolano comunque e non fanno grosso rumore.

Intanto grazie per i suggerimenti!
 
Ultima modifica:

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Ah già, hai ragione ho messo delle DDR4... a proposito, vale la pena di pensare ad una scheda madre che le supporti?
La ram DDR 3 direi questa G.Skill 16GB DDR3-2400.
Per il monitor vorrei rimanere intorno ai 200/300€ e anche se mi piacerebbe andare oltre il full hd non ne ho trovati di interessanti, magari ho solo sbagliato a cercare. Per la scheda video mi sembra un ottimo suggerimento, avevo scelto l'altra perché quando non è in uso le ventole sono ferme ma a quanto pare su quella gigabyte si regolano comunque e non fanno grosso rumore.

Intanto grazie per i suggerimenti!
Il processore non supporta le ddr4, per avere le ddr4 servono i nuovi processori di intel in arrivo tra qualche settimana.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili