DOMANDA Configurazione nuovo PC

Pubblicità

Saiuky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, sto configurando un nuovo PC, che andrei ad utilizzare prettamente per programmazione (principalmente con Unity), photoshop e giochi. Budget massimo 1700€. Non sono un vero e proprio esperto di configurazione pc ma leggendo altri post qui sul forum ho pensato a questa configurazione:

• Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 5
  • Processore: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box da 3,5 Ghz
  • Dissi: Cooler Master V8 GTS - CPU Cooler - Heatsink with Cooler, RR-V8VC-16PR-R1
  • Alimentatore: Antec 0-761345-05065-4
  • RAM: Ripjaws Memoria 16GB DDR4-2133Mhz
  • Scheda video: ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
  • Case: Aerocool XPredator X3
  • HD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
  • SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256GB
  • Monitor: Dell U2414H IPS Monitor 24"

Secondo voi può andare bene o potrei variare qualcosa, magari mantenendo ottime prestazioni e risparmiando qualcosa?

I dubbi più grandi sono su alimentatore, ram e monitor (punterei su un IPS con cui giocare senza problemi all'occorrenza)...

Allora, le ram servono ddr3, non supporta le ddr4, come alimentatore un antec high current 520w basta e avanza, scheda video meglio la 970 g1 di gigabyte che è già overcloccata di suo, mentre per il monitor dipende dalla risoluzione che vuoi, full hd o oltre?

Ah già, hai ragione ho messo delle DDR4... a proposito, vale la pena di pensare ad una scheda madre che le supporti?
La ram DDR 3 direi questa G.Skill 16GB DDR3-2400.
Per il monitor vorrei rimanere intorno ai 200/300€ e anche se mi piacerebbe andare oltre il full hd non ne ho trovati di interessanti, magari ho solo sbagliato a cercare. Per la scheda video mi sembra un ottimo suggerimento, avevo scelto l'altra perché quando non è in uso le ventole sono ferme ma a quanto pare su quella gigabyte si regolano comunque e non fanno grosso rumore.

Intanto grazie per i suggerimenti!

Ultima modifica:
Ah già, hai ragione ho messo delle DDR4... a proposito, vale la pena di pensare ad una scheda madre che le supporti?
La ram DDR 3 direi questa G.Skill 16GB DDR3-2400.
Per il monitor vorrei rimanere intorno ai 200/300€ e anche se mi piacerebbe andare oltre il full hd non ne ho trovati di interessanti, magari ho solo sbagliato a cercare. Per la scheda video mi sembra un ottimo suggerimento, avevo scelto l'altra perché quando non è in uso le ventole sono ferme ma a quanto pare su quella gigabyte si regolano comunque e non fanno grosso rumore.

Intanto grazie per i suggerimenti!
Il processore non supporta le ddr4, per avere le ddr4 servono i nuovi processori di intel in arrivo tra qualche settimana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro