• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione nuovo PC

• Autore discussione Autore discussione Utente 274030
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 274030

Ospite
Ciao a tutti
ho bisogno di un nuovo PC e ho deciso questa volta di prendere i pezzi e assemblarlo da solo invece che prendere un preassemblato. Non essendo molto esperto in fatto di componenti volevo chedere un parere a voi ma soprattutto sapere se ho dimenticato qualcosa (ho paura principalmente di aver dimenticato i qualche cavo) o se qualche pezzo non è compatibile. La configurazione è questa:

CPU i5 4690k
GPU gtx 960
RAM HyperX Fury Blue Series 8GB 1600MHz (non capisco se la 1866MHz è compatibile)
MoBo ASRock Z97 Extreme4
Scheda wireless TP-LINK TL-WN881ND
Alimentatore Corsair VS650 80 Plus da 650W
Case iTek INVADER R03
SSD Kingston 120GB bundle
HDD riciclo il mio vecchio HDD

Che ne pensate? Grazie a tutti in anticipo!

A quanto pare vuoi overclockare... O no?
Evita i case iTek, sono spesso di scarsa qualità, così come gli SSD Kingston V300 dotati di chip di scarsissima qualità. Poi cambierei l'alimentatore.
Quindi...
- Budget esatto?
- Vuoi overclockare?
- Utilizzo solo gaming o anche editing/fotoritocco?
- A quali giochi vorresti giocare?

-Budget 1000€
-Vorrei overclockare ma in seguito, quando prenderò il dissipatore (probabilmente un sistema a liquido)
-giochi ma ogni tanto mi capita di editare o di usare photoshop o comunque programmi pesanti
-vorrei giocare a giochi come FarCry 4, Assassin Creed Unity, Dark Souls II, Crysis 3 oltre che a LoL ecc...
Ho lo stesso SSD kingston ma la versione da 240GB sul portatile e non mi ha dato problemi... comunque quale SSD consiglieresti?

Perfetto un attimo che vedo cosa puoi fare :ok:

- - - Updated - - -

- Intel Core i5 4690K
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- MSi Z97 Gaming 5
- Case Enermax Ostrog/Raijintek Arcadia
- TP-LINK TL-WN881ND
- SSD Sandisk 128 GB SATA III (da Amazon a soli 49,99€)
- Antec Neo Eco 620c
Ora va meglio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro