• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione nuovo pc per gaming

Pubblicità

corsalec

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, prima di tutto grazie per questa stupenda comunità :-)
Vi pongo il mio quesito, come intuite vorrei creare un pc per gaming e pensavo a questa configurazione

i5 4670k (k per poter oc)
Asrock Z87 Extreme 4
Corsair Vengeance 8x2 o 16 gb
R9 280x o 290
Hard disk non ho deciso ma penso che non sia un grosso problema
XFX 550
Aerocool Strike X ONE o GT ADVANCE
Corsair H60

non avendo la possibilità di poter comprare tutto insieme pensavo di acquistare qualche componente per volta e magari di risparmiare senza però perdere in performance, quindi non mi dispiacerebbe avere delle vostre opinioni su alternative o altri consigli vari, anche sull'ordine di acquisto del tutto.

per spiegarmi meglio: ho trovato questo Xilence SPS-XP500.(12)R3 alimentatore per computer - QmaxTech
vale la pena cambiarlo al corsair costando la metà?

Grazie in anticipo

Case: Corsair Carbide 300r (70€) / Thermaltake Chaser A31 (70€)
Processore: i5-4670k (215€)
Scheda Madre: MSI z87-g45 (120€)
Dissipatore: Thermaltake Macho HR 02 (45€)
Scheda video: Nvidia gtx 770 / AMD r9 280x (275€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI.
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz CL9 low profile (65€)
Alimentatore: xfx pro 650w / Corsair RM650 (85€)
Hard Disk: Western Digital Blue 1TB (60€)
Lettore DVD: LG GH24NSB0 (15€)

Se il budget te lo permette puoi prendere anche la r9 290 oppure gtx 780 :)
Se invece è troppo puoi fare una configurazione non da oc:
Processore: i5-4670 (200€)
Scheda Madre: Asrock Fatal1ty H87 Performance (75€)
Dissipatore: Cooler Master 212evo (25€)

Molto simile alla tua. la mobo non c'è molta differenza, anzi è minima. Tu hai scelto un dissipatore a liquido che raffredda meno del dissipatore ad aria da me consigliato. I case consigliati da me sono più belli ma soprattutto migliori in quanto a qualità, cable management e raffreddamento. Hard disk ti ho consigliato un modello molto buono, scheda video tra r9 280x e gtx 770 la differenza è minima. La r9 290 è un'altra cosa e un altro prezzo. Le ram sono molto buone se non le migliori come rapporto qualità/prezzo :)

Nel caso tu voglia montare un dissipatore ad aria grande le ram low profile ti consentono di farlo senza problemi. Con ram high profile il dissipatore toccherebbe, appunto, le ram e non ti permetterebbero di montarlo.

ah ok oltre al livello fisico pensavo che avessero qualcosa di diverso

- - - Updated - - -

ah dimenticavo una cosa, la configurazione che mi hai dato tu ha detto leggermente diversa, la tua è superiore? perché se è quasi identica prendendoli singolarmente scelgo quello che trovo in maggiore offerta

Fai così:
Case: Corsair Carbide 300r (70€) / Thermaltake Chaser A31 (70€)
Dissipatore: Thermaltake Macho HR 02 (45€)
CPU: i5-4670k
MOBO: Asrock z87 pro 4 / Msi z87-g45 (quella che trovi a meno)
Scheda video: Nvidia gtx 770 / AMD r9 280x - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI (quella che trovi a meno)
RAM: Crucial Ballistix Tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz
ALIMENTATORE:
xfx pro 650w
Hard disk: Western Digital Blue 1TB (60€)
Lettore DVD: LG GH24NSB0 (15€)

DIMMI SE VAI FUORI BUDGET :)

no, non penso di essere fuori, per il fatto che li prendo piano piano, quindi se riesco a mettere qualcosa in più, prendo qualcosa di meglio come la 290 che dicevi tu...

- - - Updated - - -

ma l'oc fa una buona differenza?

L'oc può fare la differenza sopratutto in termini di longevità. Overcloccare un processore quando sta per diventare obsoleto può garantirti la durata e una buona efficienza per un altro pò di tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro