Salve a tutti,
premetto che non sono un genio dei computer, tuttavia in questo periodo mi è venuta voglia di procurarmi un pc fisso da gaming (stufo delle scarse prestazioni di quello attuale), e così ho deciso di assemblare uno.
Ho passato un po' di tempo leggendo forum e informandomi su come si imposta l'assemblaggio di un pc, ma anche su come si scelgono i pezzi. Alla fine ho fatto un elenco dei componenti e lo volevo proporre a voi affinché possiate confermare affinità e utilità dei pezzi stessi:
1. Scheda madre Asrock pro3
2. CPU Intel core i5-3570k 3.4GHz
3. VGA Asus GTX650TIB-DC2OC-2GD5
4. Ram DDR3 G.Skill sniper f3 8GB
5. Alimentatore pc aerocool strike-x 600W ATX
6. Case Midi Tower aerocool strike-x advance nero
7. Hard disk interno 3.5" western digital caviar blu 1TB
8. Masterizzatore interno plextor 24x sata nero reretailer
Inoltre dispongo già di un buon monitor e tastiera.
Non essendo praticissimo non sono sicuro che vi sia compatibilità tra tutti i componenti, quindi mi rimetto al vostro giudizio; accetto volentieri consigli che mi permettano di risparmiare anche qualcosa (anche se il prezzo attuale di circa 750€ va più che bene) o che migliorino ulteriormente il mio futuro pc.
Grazie a tutti in anticipo
premetto che non sono un genio dei computer, tuttavia in questo periodo mi è venuta voglia di procurarmi un pc fisso da gaming (stufo delle scarse prestazioni di quello attuale), e così ho deciso di assemblare uno.
Ho passato un po' di tempo leggendo forum e informandomi su come si imposta l'assemblaggio di un pc, ma anche su come si scelgono i pezzi. Alla fine ho fatto un elenco dei componenti e lo volevo proporre a voi affinché possiate confermare affinità e utilità dei pezzi stessi:
1. Scheda madre Asrock pro3
2. CPU Intel core i5-3570k 3.4GHz
3. VGA Asus GTX650TIB-DC2OC-2GD5
4. Ram DDR3 G.Skill sniper f3 8GB
5. Alimentatore pc aerocool strike-x 600W ATX
6. Case Midi Tower aerocool strike-x advance nero
7. Hard disk interno 3.5" western digital caviar blu 1TB
8. Masterizzatore interno plextor 24x sata nero reretailer
Inoltre dispongo già di un buon monitor e tastiera.
Non essendo praticissimo non sono sicuro che vi sia compatibilità tra tutti i componenti, quindi mi rimetto al vostro giudizio; accetto volentieri consigli che mi permettano di risparmiare anche qualcosa (anche se il prezzo attuale di circa 750€ va più che bene) o che migliorino ulteriormente il mio futuro pc.
Grazie a tutti in anticipo