Configurazione Nuovo PC per Casa- utilizzo navigazione internet , autocad , rendering con revit

fidegat

Nuovo Utente
19
1
CPU
Intel Pentium 4 650 LGA 775
Scheda Madre
Acer F90M
HDD
Samsung 70 GB 3,5"
RAM
NXT DDR2 PC2-4300 1 GB + NXT DDR2 PC2-4300 512 MB
GPU
Sapphire Radeon X1650 Series
Audio
integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 943BM
PSU
FSP GROUP 300W
Case
Case Acer Veriton 7700GX
OS
Windows 7 Home
Salve a tutti, ci sono numerose discussioni simili alla mia ma noto che più leggo altre discussioni più mi vengono dubbi.
E' da un po' che mi sono messo ad utilizzare Revit e noto "ovviamente" che il caro pentium 4 fa una fatica atroce ad orbitare anche un 3d poco dettagliato e lanciando un rendering ci mette veramente tanto tempo, anche provando ad usare photoshop noto che utilizzando lo strumento "timbro" a tratti si blocca per poi ripartire. In sostanza vorrei assemblarmi un nuovo computer per casa in modo da aggiornarmi e avere un PC all'altezza , il pc lo utilizzero' per casa non in maniera totalmente professionale , ma almeno per utilizzare i programmi citati nel titolo in modo fluido.

Dopo ore ed ore a leggere altre configurazioni di altri utenti ho pensato a questa configurazione
Processore intel core i7 - 3770K
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1
Mobo MSI Z77A-G45 socket 1155
scheda video AMD FirePro v4900 o simile
RAM DDR3 Kingston KHX16C10B1RK2/16 HyperX Red 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 CL10 1.5V
SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK Retail (o altro SSD simile)
Hard Disk Interno Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3
Un lettore/masterizzatore DVD e CD qualunque
O.S. Windows 7 oppure windows 8 ? cosa è meglio? windows 7 lo conosco, ma l'8 non ne ho la piu pallida idea di come sia.

penso mi rimanga l'alimentatore che non so bene il Wattaggio da scegliere .
il case ho addocchiato un elegante "Mid tower Corsair Series Obsidian 550D Nero" accetto qualche consiglio più economomico sullo stesso "stile" [h=1][/h]il mio budget si aggira intorno ai 800/1000 euro. (probabilmente ho già sforato)
Secondo voi mi sono spinto troppo con i vari componenti in base all'utilizzo che dovrei farne visto che non è un PC totalmente professionale? Vorrei che durasse nel tempo anche se temo che il socket 1155 sia morente.
Il gaming non mi interessa dato che posseggo una console , pensavo anche all'overlock anche se non l'ho mai fatto nel caso in futuro lontano (si spera molto lontano) arriverò al limite , oppure per l'uso che ne faccio l'overlock non serve a nulla? :look:

Spero di non essermi dilungato troppo e spero di aver fatto intendere le mie esigenze.
Grazie a chi mi aiuterà
 

fidegat

Nuovo Utente
19
1
CPU
Intel Pentium 4 650 LGA 775
Scheda Madre
Acer F90M
HDD
Samsung 70 GB 3,5"
RAM
NXT DDR2 PC2-4300 1 GB + NXT DDR2 PC2-4300 512 MB
GPU
Sapphire Radeon X1650 Series
Audio
integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 943BM
PSU
FSP GROUP 300W
Case
Case Acer Veriton 7700GX
OS
Windows 7 Home
Provo rifare la richiesta , penso di essermi dilungato troppo.
Mi servirebbe una configurazione per un PC casalingo da sostituire a quello che posseggo per far girare in modo fluido programmi come autocad e Revit e fare rendering non elaboratissimi.
il pc verrà utilizzato non in maniera totalmente professionale.
Preferibilmente processore intel i7 , scheda madre no Asrock
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!