• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Nuovo PC per 4k ?

Pubblicità
si lo so :/ o questo schermo o una TV ! ... il fatto è che ho bisogno di un alta risoluzione per lavoro , per la programmazione e grafica una tv 4k costa di meno pero era troppo grande e non fatta per essere usata da vicino , per un grafico o programmatore avere 2 schermi da 27 in uno fa risparmiare davvero tempo perché da un parte posso tenere il codice e da l'altra lo testo ne avevo bisogno , adesso quello che chiedo è se mio hadware attuale con un GPU buona medio/alta possa reggere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
This.
Se vuoi fare editing in 4k non ti serve una gpu da paura... ma una cpu potente e un bel po di ram.
Se vuoi giocare in 4k preparati a sborsare 900-1100 euro per una gpu.
esatto principalmente faro quello editing pero vorrei anche giocare con risoluzione 1440p

Reggere cosa?
Gaming in 4k ti serve una gpu, come già detto, da minimo 900 euro (ad oggi, nei mercatini o qualche offerta nuova).
Editing video ti basta anche una scheda da 200 € in base ai programmi che usi.

ma anziché con l'integrale hai provato a fare editing con la derivata? magari funziona meglio!

L'integrale è importante per la linea :asd: Comunque 1100€ di monitor sono esagerati effettivamente, quel monitor è comodo sicuramente per tale utilizzo, ma potevi sicuramente optare per qualcosa di altrettanto comodo che ti permettesse di acquistare una GPU adeguata per il gaming. Con 600€ di budget per la GPU potresti comunque optare per una RTX 2070 Super e giocare in 2k.

L'integrale è importante per la linea :asd: Comunque 1100€ di monitor sono esagerati effettivamente, quel monitor è comodo sicuramente per tale utilizzo, ma potevi sicuramente optare per qualcosa di altrettanto comodo che ti permettesse di acquistare una GPU adeguata per il gaming. Con 600€ di budget per la GPU potresti comunque optare per una RTX 2070 Super e giocare in 2k.
grazie per la risposta quindi va bene questa ?

grazie per la risposta quindi va bene questa ?

Se devi giocare in 2k si, può andare. Bada bene che entri nel case però, perchè non hai specificato il modello di quest'ultimo. Riguardando il monitor comunque è un 1440p, quindi dovrebbe essere un 2k ultrawide 49"..mah secondo me potevi anche spendere meno con un 35" pari risoluzione.

Ultima modifica:
si lo so :/ o questo schermo o una TV ! ... il fatto è che ho bisogno di un alta risoluzione per lavoro , per la programmazione e grafica una tv 4k costa di meno pero era troppo grande e non fatta per essere usata da vicino , per un grafico o programmatore avere 2 schermi da 27 in uno fa risparmiare davvero tempo perché da un parte posso tenere il codice e da l'altra lo testo ne avevo bisogno , adesso quello che chiedo è se mio hadware attuale con un GPU buona medio/alta possa reggere
--- i due messaggi sono stati uniti ---

esatto principalmente faro quello editing pero vorrei anche giocare con risoluzione 1440p
Scusa, ma per programmare cosa intendi? Che linguaggio utilizzi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro