• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione nuovo PC Gaming

Pubblicità
L'alimentazione la volevo mettere piu alta perche come avevo detto sopra piu avanti magari volevo provare due schede video in sli.
E no la marca xfx non ce l'hanno proprio, la trovo solo sui siti italiani ma poi con la dogana mi stangano :) la gskill per la memoria dovrei ordinarla da un altro sito, poi la monterei da me. Ma queste gskill sono superiori a corsair e kingston, dato che le consigliate tutti?
Ultima cosa riguardante l'hdd: livello prestazioni seagate barracuda wd caviar blue o black come sono?

L'alimentazione la volevo mettere piu alta perche come avevo detto sopra piu avanti magari volevo provare due schede video in sli.
E no la marca xfx non ce l'hanno proprio, la trovo solo sui siti italiani ma poi con la dogana mi stangano :) la gskill per la memoria dovrei ordinarla da un altro sito, poi la monterei da me. Ma queste gskill sono superiori a corsair e kingston, dato che le consigliate tutti?
Ultima cosa riguardante l'hdd: livello prestazioni seagate barracuda wd caviar blue o black come sono?

Si le g-skill sono molto buone forse un po di più rispetto a quelle da te citate poi come prestazioni di hdd é il caviar black :-)

Cerca se hanno termaltake o anche OCZ. Aldilà della potenza devi guardare la capacità costante che hanno di fornire correnti elevate una volta richiesta (insomma un bel po' di Ampere). G.skill sono superiori e soprattutto più stabili se tu dovessi fare OC. Corsair comunque sono buone memorie. Il caviar blue è leggermente più lento ma costa meno del black e il gioco non vale davvero la candela

Purtroppo, scusami la sincerità, la configurazione che hai messo,
non mi convince molto, soprattutto nei confronti di alcuni componenti,
sotto ti metto alcune note:

Intel i5 4670k 199 euro
OK
Mobo Asus z87 pro (la msi devo vedere perch3 non e disponibile al momento) 165 euro
A questo prezzo la Asus è perfetta

Dissipatore Scythe shuriken rev b 30 euro
Assolutamente NO, stai mettendo una CPU serie K con un dissipatore che
se la memoria non m'inganna, ha un TDP non superiore ai 180/200Watt (cosa assolutamente assurda)
diciamo che siamo poco sopra il dissipatore stock.
Gli Haswell come sali sopra i 3700-3800MHz, cominciano a scaldare come bestie!!
Per cui se vuoi un consiglio e fare OC dai 4200 ai 4400MHz metti almeno uno di questi:
Thermalright Macho HR-02 Rev.A
Be Quiet! DARK ROCK ADVANCED
Be Quiet! DARK ROCK 2
se poi vuoi andare veramente sul sicuro come temperature i consigliati da me sono:
Thermalright Silver Arrow SB-E
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Be Quiet! DARK ROCK PRO 2

Oppure dei Kit AIO come questi:
Thermaltake Water 2.0 Pro
Zalman LQ320
Thermaltake Water 3.0 Pro

Alimentatore Corsair cx 750w 77 euro
Anche qui purtroppo devo contraddirti,
la serie CX di Corsair fa parte delle serie EntryLevel o poco più,
ora te ne consiglio alcuni modelli di ottima qualità,
dal più economico a salire
XFX PRO750
Thermaltake Smart M750W, questo per rapporto Costo/Prestazioni è quello che sceglierei
Enermax Triathlor FC 750W
Antec HCG-750M
Corsair HX750

Memoria Kingston hyperx beast 2x4gb 1600mhz (le gskill la non ce le hanno) 61 euro
Queste hanno alimentazione standard di 1,65Volt, (vanno bene per AMD)
le specifiche Intel preferiscono 1,5Volt, se non trovi le G.Skill prendi in considerazione:
Crucial Tactical
ADATA XPG Gaming series
Mushkin
se non trovi queste metti le corsair vengeance,
importante che il modello che scegli sia 1600MHz o superiore, latenza CL9 o inferiore, alimentazione 1,5Volt.

Case Thermaltake v3 black edition 41 euro
OK
Tastiera mouse wireless logitech mk330 31 euro
Non sarebbero proprio il meglio per utilizzo Gaming..!

SSD Kingston hyperx ssdnow 3k 85000iops 120gb 95 euro
Questo non mi piace, pedala abbastanza ma monta ancora in controller abbastanza ostico,
meglio sarebbero (dal + economico a salire)
Crucial 120GB M500
Samsung 840 120GB
Plextor 128GB M5S
Corsair Neutron 128GB
Plextor 128GB M5P
Samsung 840 120GB Evo
Corsair Neutron GTX 120GB
Samsung 840 PRO 128GB
OCZ VECTOR 128GB

HDD Seagate barracuda 1tb st1000dm003 55 euro
OK
Dvd rw Asus 24b5st 21 euro
Metti un LG, un Samsung o un Lite-On, vanno benissimo e costano meno
Vga Gigabyte gv-n770oc-2gd 2gb 352 euro
OK,

Ciauz

Ultima modifica:
Riguardo i dissipatori le marche che mi hai citato non le trovo qua. che ne dici dello scythe mugen 4 o del noctua nh-d14?

Anche gli alimentatori non riesco a trovare i modelli sopracitati, per contro che ne dite dei be quiet? posso avere il pure power L7 o il modulare pure power L8 cm ad 82 e 91 euro rispettivamente.

Riguardo i dissipatori le marche che mi hai citato non le trovo qua. che ne dici dello scythe mugen 4 o del noctua nh-d14?
Cavoli ma come fai a non trovare in Svizzera i Be Quiet! o i Thermalright,
stai usando uno store online?
Tra il Mugen 4 e il NH-D14 sarebbe meglio il Noctua, che però tendenzialmente
costa considerevolmente di più rispetto quelli che ti ho suggerito sopra e
rende meno rispetto alla maggior parte sempre di quelli sopra.

Anche gli alimentatori non riesco a trovare i modelli sopracitati, per contro che ne dite dei be quiet? posso avere il pure power L7 o il modulare pure power L8 cm ad 82 e 91 euro rispettivamente
Be Quiet può andare ma direi di considerare solo la pure power L8,
unica remora che a me non piace molto è il fatto che be-quiet usa doppia
linea sull'alimentazione +12Volt, per utilizzo gaming preferisco linea unica,
meno rogne e maggiore reattività d'alimentazione.

Comunque mi risulta molto strano tu non riesca a trovare i modelli suggeriti,
ho cercato d'inserire solo quelli più conosciuti proprio per poterli reperire.

Ciauz

Allora ri-ciao a tutti, il momento dell'ordine della nuova machine s'avvicina e ho trovato un fornitore con molta piu scelta e prezzi ancor piu bassi. Per circa 1300 euro (comprese spese spedizione e montaggio) ecco cosa stavo pensando di prendere, sempre guardando ai vostri consigli:

Case Advance Hunter X middle
Alim Thermaltake Toughpower 750w 80plus gold
Mobo Asus z87-pro c2
Memoria 8gb (2x4gb) Gskill XM series RipJaws X 1866mhz cl8
Processore Intel i5 4670k
Hdd W.D Caviar Black 1 tb
Ssd OCZ Vector 128 gb
Scheda video Gainward Geforce Gtx 770 Phantom 2gb
Dissipatore Thermalright Silver Arrow sb-e
Masterizzatore dvd Lite-on ihas124-14
Lettore carte icy box ib864b
TAstiera/mouse Logitech mk330

Che ne dite per finire?

Buona configurazione direi, finalmente cominciamo a vedere la luce..:D
unico neo è l'HDD, tieni presente che i WD (non contando l'ultimo modello BLUE WD10EZEX)
risultano più lenti e meccanicamente più complessi, quindi più soggetti ad usura.

Se ti è possibile vedi se trovi uno di questi due:
Westen Digital 1TB WD10EZEX o meglio ancora un
Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003

Ciauz

Ma sei sicuro? che sento sempre parlare meglio in termini di affidabilità dei wd spulciando in giro. in ogni caso i seagate li trovo pure

Ma sei sicuro? che sento sempre parlare meglio in termini di affidabilità dei wd spulciando in giro. in ogni caso i seagate li trovo pure
Guarda io ti posso assicurare che i WD (tranne il WD10EZEX) sono molto meno prestanti.
Per quanto riguarda i discorsi affidabilità (che spesso ho visto anch'io)
personalmente lasciano iltempo che trovano.
Tanto per dirti le mie esperienze, in due anni ho cambiato 3 HDD WD Black da 1TB e
tutti e 3 perchè dopo alcuni mesi cominciavano ad avere problemi,
con uno addirittura si sono inchiodate le testine e ho perso tutti i dati!!

Ora è quasi un anno che ho inserito 2 Seagate ST uno da 1TB e uno da 3TB e
finora nessunissimo problema e valuta che io (come penso tu abbia già capito)
gli HDD li faccio viaggiare giorno e spesso anche la notte,
con trasferimenti file video di parecchie decine di GB quotidiani!!

Inoltre va considerato che come prestazioni rispetto ai black siamo messi
considerevolmente meglio.

Ora valuta tu.

Ciauz

Voilà, pur con del ritardo (visto che l'ho preso in ottobre), voilà cosa ho preso per finire:
Case Zalman Z11 Plus
Alim Thermaltake Toughpower 750W 80PLUS Gold
Scheda madre ASUS Z87-PRO C2
Scheda video MSI GeForce GTX 770 Twin Frozr GAMING 4GB
HDD Seagate Barracuda 7200.14 SATA 6Gb/s 1 To
SSD OCZ Vector 128 Go (in piu non so come mai mi son trovato dentro un secondo ssd sandisk da 250 gb a gratis)
Memoria G.Skill XM Series RipJaws X Series 8 Go (kit 2 x 4 Go) DDR3 1866 MHz CL8
Processore Intel Core i5-4670K (3.4 GHz)
Dissipatore Thermalright Silver Arrow SB-E
Piu i lettori dvd/carte sopracitati e montaggio incluso per la modica cifra di circa 1350 euro.

Adesso l'unica cosa che non mi convince dopo qualche mese di utilizzo è il monitor. Ho un LG IPS224v da 21.4 pollici ma non penso sia l'ideale x il gaming.. qualcuno ha qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro