• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione nuovo PC Gaming 450E

Pubblicità

Manuafe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Rieccomi dopo l'altro post in cui chiedevo una configurazione da zero, adesso unendo i vari consigli ne ho stilato una che mi sembra abbastanza valida. Il PC lo prenoterò domani quindi vi chiedo qualsiasi consiglio, modifica, impressione, pensiero o qualsiasi cosa abbiate in mente :)
Eccola:

[TABLE="width: 800, align: left"]
[TR]
[TD]Descrizione[/TD]
[TD]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD]€ 56,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX[/TD]
[TD]€ 85,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA PowerColor Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD]€ 92,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm[/TD]
[TD]€ 49,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W[/TD]
[TD]€ 45,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD]€ 55,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk[/TD]
[TD]€ 16,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Aerocool XPredator X1[/TD]
[TD]€ 54,35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Totale + Spedizioni(20€)[/TD]
[TD]€ 465,25[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il budget è questo e non si può modificare, al massimo può diminuire ahah.
Ah inoltre non so cosa significhi nella ram "Non-Ecc", ne so cosa voglia dire "Cl9", tantomeno "Dimm". Qualcuno me lo saprebbe spiegare? :D

Io risparmierei sul case, se prendi un phenom II x4 955 e case k280 ti esce una gigabyte hd7790 a 119€ che è parerchio meglio della 7770. ricordati di aggiungere una ventola arctic cooling f12 a 5€ da mettere in espulsione.

- - - Updated - - -

Così:
bo2.webp
+ ram 49€
TOT: 469 + 17.50€ di spedizione.

Vorresti un gaming fascia alta/media/bassa? Vorresti fare OC?

Direi fascia Media se non Medio/Bassa. Gioco principalmente a MMORPG (Rappelz in particolare). OC non credo di farlo, non ho mai provato prima, a meno che non necessiti di più potenza, ma anche in quel caso sarebbe molto leggero.

Dona grazie mille sei sempre disponibile, sapresti anche spiegarmi cosa significano quelle cose nella ram?

Non ecc è una cosa complicata, non la capiresti...
CL9 è la latenza, cioè il tempo di risposta nella ram.
Dimm è il formato.

IMG_0556.webpIMG_0557.webpIMG_0558.webp

Dona nella 1 e 2 immagine c'è la ventola posrteriore con il connettore ataccato alla mobo e il molex che non so dove mettere. Accendendo il pc la ventola gira. La 3 foto sono i 3 cavi rimanenti due sono uguali ma con i fili di colore diverso sono due molex però hanno solo due attacchi invece di quattro. Su uno di questi c'è scritto FAN. Mentre nel mezzo c'è il cavo che io avevo attaccato all'alimentatore su cui c'è scritto power e credo sia proprio questo quello del regolatore, inoltre avevo pensato di attaccaere l'alimentatore ai molex della ventola anteriore e posteriore per vedere se funzionasse il regolatore.

LE ventole collegate alla mobo così vanno bene, non devi collegarle anche all'alimentatore. Se vuoi usare il fan controller collega il connettore power all'ali. Metti delle foto di tutto il sistema.

- - - Updated - - -

An se vuoi usare il fan controller devi scollegare le ventole dalla mobo.

IMG_0559.webp

Si vede bene? Cmq ora le ho attaccate tutte all'alimentatore ed anche il molex del regolatore, ma niente non regola

Adesso provo a collegare entrambe le ventole al molex che esce da dietro quello del regolatore, le ho provate tutte le combinazioni

Si ho preso la 7770 perchè alla fine ho dovuto comprare altra roba e non avevo soldi

Ce l'ho fatta!! collegando entrambe le ventole al molex con scritto FAN e il regolatore all'ali :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro