DOMANDA Configurazione nuovo PC Desktop,consigli-->

Pubblicità
Ho rivisto un pò la configurazione,in particolare la marca di Ram che ho messo Kingston,
Windows 7 Ultimate lo suggerisci?
Mi hanno consigliato come alimentatore un Be-quiet,che dite?

Processore : Intel Core i7 4790K 4GHz

Scheda Madre : Asus Z97-A

Scheda Grafica : Zotac Nvidia GeForce 970 4GB AMP Core Edition

Ram : Kingston HyperX Beats 32Gb DDR3 1600MHz CL9

Alimentatore : Corsair 750W CXM Modulare 80+ Bronze

SSD Primario : Kingston HyperX Fury 240Gb

HD Secondario : Western Digital Black 1TB Sata3 7200rpm 64mb

Lettore Multicard 68 in 1 + USB

Masterizzatore LG GH24NSB0

Windows 7 Ultimate 64bit

:help:

Ultima modifica:
Scusami ma non vedo cosa hai lasciato di ciò che ti ho consigliato, comunque le scelte sono tue, io posso solo ripetere il consiglio che ti ho già dato:
-no alimentatori comprati solo per la marca, informati qui su quelli migliori per la tua fascia di prezzo e potenza richiesta.
-per l'utilizzo descritto 32gb di ram sono inutili, poi perchè scegliere una marca specifica e non il miglior prezzo a parità di specifiche?
-l'HDD che hai scelto è pensato per il boot non per lo storage, non hai bisogno di spendere quei soldi per 1TB di archivio
-sempre per l'utilizzo richiesto la versione Ultimate non penso ti possa servire a niente, ma se mi spiegassi la tua scelta magari mi sbaglio...
-hai fatto una configurazione da overclock senza dissipatore?già ne hai uno?o pensi di comprarlo più in là?

Apportato correzioni e inserito quello che mancava

Case : Zalman Z11 Neo

Processore : Intel Core i7 4790 4GHz

Dissipatore CPU : Cooler Master 412S

Scheda Madre : ASUS H97 - PRO socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX

Scheda Grafica : Zotac Nvidia GeForce 970 4GB

Ram : Kingston HyperX Beats 16Gb DDR3 1600MHz CL9

Alimentatore : EVGA SuperNOVA 650W G1

SSD Primario : Kingston HyperX Fury 240Gb

HD Secondario : Western Digital Black 1TB Sata3 7200rpm 64mb

Masterizzatore LG GH24NSB0

Windows 7 Ultimate 64bit

L'hard disk mi ha detto che se non ha disponibile il Black mette il Purple che prestazionalmente è uguale.

Ripeto ancora una volta quello che potresti migliorare e come:
Alimentatore: Ne puoi scegliere uno da questa lista e stai tranquillo, quello che hai scelto non lo conosco e non ti assicuro nulla!
SSD: il kingston non regge il confronto con il Samsung 850 EVO
Case: costoso, potresti trovare qualcosa simile a meno (Cooler Master n200)
HDD: come ho già detto, e lo ripeto un'ultima volta, non ha senso mettere un Black o un Purple se si ha un SSD su cui installare Sistema Operativo e Software!
Sistema Operativo: Perchè la versione Ultimate?

Tutto quello che ti ho indicato è motivato dal fatto che non prendendo pezzi palesemente sovradimensionati per il tuo utilizzo puoi migliorare altri che potrebbero darti maggiori soddisfazioni.

Allora come alimentatore cosa mi consiglieresti come marca/modello?

Hard Disk diresti uno più tranquillo avendo già SSD per boot e cambiare SSD con un Samsung 850 EVO?

Quello che me lo assemblerebbe mi ha parlato bene degli EVGA....sinceramente sempre avuto Antec,non saprei... :help:

Ho visto l'EVO 540ms e 520ms contro 540ms ,come prezzo siamo li.

Ripeto ancora una volta quello che potresti migliorare e come:
Alimentatore: Ne puoi scegliere uno da questa lista e stai tranquillo, quello che hai scelto non lo conosco e non ti assicuro nulla!
SSD: il kingston non regge il confronto con il Samsung 850 EVO
Case: costoso, potresti trovare qualcosa simile a meno (Cooler Master n200)
HDD: come ho già detto, e lo ripeto un'ultima volta, non ha senso mettere un Black o un Purple se si ha un SSD su cui installare Sistema Operativo e Software!
Sistema Operativo: Perchè la versione Ultimate?

Tutto quello che ti ho indicato è motivato dal fatto che non prendendo pezzi palesemente sovradimensionati per il tuo utilizzo puoi migliorare altri che potrebbero darti maggiori soddisfazioni.

Cerco di spiegarmi meglio e di farti capire perché ti consiglio una cosa piuttosto che un'altra:
SSD: il Samsung è di gran lunga il più utilizzato perché ha il miglior rapporto qualità prezzo! se confronti le specifiche le velocità di lettura sono 540 MB/s l'EVO e 420 MB/s il Fury, in scrittura 520MB/s EVO e 220 MB/s il Fury...
HDD: quando hai un SSD da cui carichi le cose che necessitano di velocità l'HDD lo utilizzi per tenere un archivio, quindi ti bastano velocità di rotazione normali, affidabilità e basso costo. Per questo ti consiglio Wester Digital Blue o Green...
Case: Non so che tipo di utilizzo intendi fare del pc e quanto sei esigente a livello di estetica, ma se hai semplicemente bisogno di un case solido, non appariscente, e ben fatto il Cooler Master n300 fa per te ed è il miglior affare qualità/prezzo!
Sistema Operativo: La versione Ultimate di Windows costa di più di quella Home o standard ed offre delle funzioni che solitamente possono servire ad utenti professionali, come aziende; se il tuo utilizzo non richiede nulla di speciale al Sistema Operativo allora non ne hai bisogno e puoi risparmiare dei soldi che altrimenti butti letteralmente!
Alimentatore: Come ho già cercato di dirti non è una questione di marca! Perché tutti i brand di cui parliamo non sono dei produttori (tranne Seasonic) e fanno costruire i propri alimentatori da dei produttori detti OEM in base a dei progetti elaborati da loro acquistati. La cosa migliore è cercare di procurarsi un alimentatore inserito nella lista che ti ho linkato perchè sono stati smontati, analizzati e testati a fondo, per questo sono considerati consigliabili. Io ti suggerisco di prendere l'Antec VPF 550F se lo trovi altrimenti il Thermaltake Berlin.

Sei stato chiarissmo!
Però guardando le specifiche del Samsung Evo e Kingston non ho visto quella differenza....non so..o hanno sbagliato....guardato anche su eprezzo!

Ricontrollato nel sito ufficiale Samsung

Lettura sequenziale fino a 540MB/s Scrittura sequenziale fino a 520MB/s

Mentre HyperX Fury 500MB/s in lettura/scrittura.

Ultima modifica:
Kingston indica 500MB/s per entrambe ma in realtà è un escamotage di marketing, perchè intendono dati compressi, in realtà per i dati non compressi (che sono la maggior parte) le velocità sono quelle che ti ho indicato...ecco lo screen del loro sito:
Schermata 2015-06-02 alle 18.33.47.webp

Si ho visto...beh se è così.....decisamente meglio Samsung...e dire che come prezzo siamo li!

Quindi bisogna guardare la casuale e non sequenziale in parole povere?

Ultima modifica:
Ho apportato le modifiche,messo SSD Samsung EVO 850 250GB,alimentatore Antec VPF.
Ringrazio dei consigli,ma c'è una miriade di cose..che ci si perde nelle varie specifiche.

Cerco di spiegarmi meglio e di farti capire perché ti consiglio una cosa piuttosto che un'altra:
SSD: il Samsung è di gran lunga il più utilizzato perché ha il miglior rapporto qualità prezzo! se confronti le specifiche le velocità di lettura sono 540 MB/s l'EVO e 420 MB/s il Fury, in scrittura 520MB/s EVO e 220 MB/s il Fury...
HDD: quando hai un SSD da cui carichi le cose che necessitano di velocità l'HDD lo utilizzi per tenere un archivio, quindi ti bastano velocità di rotazione normali, affidabilità e basso costo. Per questo ti consiglio Wester Digital Blue o Green...
Case: Non so che tipo di utilizzo intendi fare del pc e quanto sei esigente a livello di estetica, ma se hai semplicemente bisogno di un case solido, non appariscente, e ben fatto il Cooler Master n300 fa per te ed è il miglior affare qualità/prezzo!
Sistema Operativo: La versione Ultimate di Windows costa di più di quella Home o standard ed offre delle funzioni che solitamente possono servire ad utenti professionali, come aziende; se il tuo utilizzo non richiede nulla di speciale al Sistema Operativo allora non ne hai bisogno e puoi risparmiare dei soldi che altrimenti butti letteralmente!
Alimentatore: Come ho già cercato di dirti non è una questione di marca! Perché tutti i brand di cui parliamo non sono dei produttori (tranne Seasonic) e fanno costruire i propri alimentatori da dei produttori detti OEM in base a dei progetti elaborati da loro acquistati. La cosa migliore è cercare di procurarsi un alimentatore inserito nella lista che ti ho linkato perchè sono stati smontati, analizzati e testati a fondo, per questo sono considerati consigliabili. Io ti suggerisco di prendere l'Antec VPF 550F se lo trovi altrimenti il Thermaltake Berlin.

La configurazione finale sarebbe questa :

Case : Zalman Z11

Processore : Intel Core i7 4790 3.60GHz

Dissipatore CPU : Cooler Master 412S

Scheda Madre : ASUS H97-PRO socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX

Scheda Grafica : Zotac Nvidia GeForce 970 4GB

Ram : Kingston HyperX Fury 16Gb DDR3 1600MHz CL9

Alimentatore : Antec VPF 650F EC 650W 80+ Bronze

SSD Primario : Samsung Evo 840 250Gb

HD Secondario : Western Digital Purple 1TB Sata3 7200rpm 64mb

Masterizzatore : LiteOn 24X IHAS124

Per lo storage come secondo hard disk un WD Purple va bene?
Leggevo che alcuni sostengono che sia specifico per la videosorveglianza e anche se le specifiche sono uguali sono stati progettati per uso diverso.

Ultima modifica:
con photoshop l'i7 per me è inutile, bastano tranquillamente un i5 con 16gb e una firepro w4100 (in gaming va un po' meno di una r7 250x, non so se ti interessa quindi te lo scrivo), il carico sulla cpu è molto basso.

ti consiglio questa configurazione:
cpu- i5-4590
mobo- gigabyte h97-d3h
ram- g.skill ares 2*8gb 1600mhz
dissipatore- thermalright truespirit 120m
case- aerocool mechatron
alimentatore- evga gs550w (con un ottimo margine di upgrade)
s.video- amd firepro w4100
hdd- wd red 2tb x2 (raid 1 per salvaguardare i dati)
ssd- crucial mx200 250gb (samsung ha già fatto troppo con gli ssd... ci sono stati problemi di firmware con gli 840 evo e gli 850 pro, io te li sconsiglio)
mast.- lite-on ihas124

totale- 1200 euro circa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro