• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione nuovo PC, consigli?

Pubblicità
Ciao! Ti consiglierei di prenderlo subito il dissi:sisi:...Hyper 412S e stai apposto per un oc medio, cpu più fresca, meno rumore...

Ciao! Ti consiglierei di prenderlo subito il dissi:sisi:...Hyper 412S e stai apposto per un oc medio, cpu più fresca, meno rumore...
La metterò come prima cosa da prendere quando ho la possibilità..
Invece scusate la domanda forse stupida, ma i driver della scheda video posso scaricarli direttamente dal sito di AMD oppure devo scaricare dal sito Sapphire?? perche non ho capito se sapphire è un partner che customizza le schede oppure se ci adatta anche i driver, anche perchè ho visto che nel sito Sapphire sono alla versione versione 13.5 quando invece nel sito AMD siamo alla 13.9 con le 13.11 in beta
:grat:

La metterò come prima cosa da prendere quando ho la possibilità..
Invece scusate la domanda forse stupida, ma i driver della scheda video posso scaricarli direttamente dal sito di AMD oppure devo scaricare dal sito Sapphire?? perche non ho capito se sapphire è un partner che customizza le schede oppure se ci adatta anche i driver, anche perchè ho visto che nel sito Sapphire sono alla versione versione 13.5 quando invece nel sito AMD siamo alla 13.9 con le 13.11 in beta
:grat:

Direttamente dal sito amd:sisi:

Un po di overclock video..consigli?

ciao a tutti! Dopo essermi assemblato finalmente il nuovo PC di cui sono pienamente soddisfatto, volevo cimentarmi su un po di OC della scheda video che ho, cioè la Sapphire HD7950 OC with Boost 3Gb Flex. Leggendo in giro consigliano di usare o Trixx o MSI afterburner. Io ho deciso di usare Trixx. Ho aumentato il clock GPU da 925 a 1025, lasciando vddc e clock memorie uguali (l'OC di queste ultime ho letto in giro che non danno molti vantaggi in game). Ho messo un profilo custom per le ventole e il banchmark con Heaven 4 mi è salito di una 20 di punti rispetto a prima con temperature a poco meno di 50 gradi. Ora la mia domanda è la seguente quanti punti nel banchmarck equivalgono ad un effettivo miglioramento delle prestazioni? qual'è la logica per alzare il VDDC senza fondere tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro