Configurazione nuovo pc assemblato

The_sniper

Nuovo Utente
22
0
Confermo che è un buon prodotto... se c'è il prezzo, vale la pena prenderlo :ok:

Mettendo giù i numeri, il Samsung 250GB sta sui 95 euro SSD mSATA M.2 Samsung 850 EVO M.2 250GB 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 500MB/s M.2 - MZ-N5E250BW (c'è anche la versione SATA che costa uguale e sembra un filo più veloce in scrittura, poi a catalogo ce ne sono altri che sembrano uguali identici ma costano quasi 110euro in +...boh)

Il Kingston Fury che ho scritto io costa sui 75euro. Secondo te Samsung questi 20 euro in + li vale?

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda l'OC ho puntato su CPU non K perchè francamente non pensavo di farlo. La Mobo ho scelto Z170 semplicemente perchè costava 3 euro in più della H170 (anche se una è HD3 e l'altra DH3, ma le features mi sembravano comunque migliori in quella che ho scelto).
Resta quindi la scelta di che fare con la RAM. Visto che a quanto ho capito non c'è grande differenza tra 2133 e 2800MHz, forse starei più sulle 2133MHz che risparmierei 25 euro. L'unica cosa che mi infastidirebbe è che se in futuro dovessi aggiungerne altra a frequenza più elevata, dovrei buttare via il banco vecchio altrimenti mi taglierebbe comunque a 2133MHz anche la ram nuova, e ciò è in contrasto con la mia idea di fare una config scalabile. D'altronde, per risparmiare potrei allora prendere per ora soli 8GB a 2800MHz che mi costano 56euro, ma per qualche ragione queste hanno latenza CL16 (lo stesso modello, banco da 16GB, ha CL14)...non so nella pratica quanto questo possa impattare
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Mettendo giù i numeri, il Samsung 250GB sta sui 95 euro SSD mSATA M.2 Samsung 850 EVO M.2 250GB 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 500MB/s M.2 - MZ-N5E250BW (c'è anche la versione SATA che costa uguale e sembra un filo più veloce in scrittura, poi a catalogo ce ne sono altri che sembrano uguali identici ma costano quasi 110euro in +...boh)

Il Kingston Fury che ho scritto io costa sui 75euro. Secondo te Samsung questi 20 euro in + li vale?
Per la mia esperienza diretta sia con uno che con l'altro, no, non vale la differenza di 20 euro.
 

The_sniper

Nuovo Utente
22
0
Ok ragazzi, grazie a tutti per i consigli, sto procedendo ora a ultimare l'acquisto facendo "piccole" variazioni da voi suggerite :D

Vi chiedo un'ultima cosa: stavo acquistando su e-key quando proprio adesso mi sono accorto che su Taocomputer i prezzi sono nettamente più bassi (es. i5 6600 220 EUR vs 206EUR), e siccome vorrei far fare al negozio anche assemblaggio e test (mi piacerebbe davvero imparare ad assemblarlo, ma non stavolta, in sto periodo ho 0 di tempo), volevo comprare tutto da un solo fornitore. Il problema è che Tao computer non ha nessuno degli alimentatori che mi avete suggerito, per cui visto che ho capito che devo scartare il Corsair CS, potete suggerirmi un alimentatore di quella potenza tra quelli che hanno in listino? .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]

Grazzzzzzzzzie mille!!!

Cioè correggo, della xfx hanno questo PS 550W XFX P1-550S-XXB9 ma non è il TS che mi avevate suggerito
 
Ultima modifica:

blindknight

Utente Attivo
501
65
CPU
i5 6600k
Dissipatore
cryorig r1
Scheda Madre
gigabyte ga-z170x gaming7
HDD
960 evo + hyperx savage
RAM
g skill ripjaws v 2x4gb
GPU
sapphire r9 fury tri-x
PSU
xfx xtr 650w
Periferiche
ikbc f108 + g502
OS
win10

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Non va bene il core, rischia di ticchettare, ma io ho controllato 10 minuti fa e il TS 550 c era a 68€

Edit : ricontrollato, non c'è più. Alternativa oltre al core che può soffrire di coil whine su tao è il thermaltake london ma costa di più, ci sono dei be quiet non male ma non ricordo il modello
 
Ultima modifica:

The_sniper

Nuovo Utente
22
0
Non va bene il core, rischia di ticchettare, ma io ho controllato 10 minuti fa e il TS 550 c era a 68€

Edit : ricontrollato, non c'è più. Alternativa oltre al core che può soffrire di coil whine su tao è il thermaltake london ma costa di più, ci sono dei be quiet non male ma non ricordo il modello

In verità il Thermaltake London costa 76 euro che è solo 5 euro in più di quando pagavo il xfx TS su e-key, quindi sinceramente se mi dite che come qualità sono paragonabile non ci penso due volte.
Per il resto su tao ci sono diversi be quiet ma non vorrei andare alla cieca...


Rettifico, alla fine su tao il case mi costa quasi 20 euro in più, quindi francamente me ne frego e compro su e-key che c'è xfx TS ;)
Grazie a tutti di nuovo per i preziosi consigli e a presto!!!
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
In verità il Thermaltake London costa 76 euro che è solo 5 euro in più di quando pagavo il xfx TS su e-key, quindi sinceramente se mi dite che come qualità sono paragonabile non ci penso due volte.
Per il resto su tao ci sono diversi be quiet ma non vorrei andare alla cieca...


Rettifico, alla fine su tao il case mi costa quasi 20 euro in più, quindi francamente me ne frego e compro su e-key che c'è xfx TS ;)
Grazie a tutti di nuovo per i preziosi consigli e a presto!!!

Per i case ho notato che su qmaxtech han prezzi leggermente più bassi, c'è poco da fare non c'è uno che abbia tutto, tra loro ognuno ha pro e contro..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili