The_sniper
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Confermo che è un buon prodotto... se c'è il prezzo, vale la pena prenderlo :ok:
Mettendo giù i numeri, il Samsung 250GB sta sui 95 euro SSD mSATA M.2 Samsung 850 EVO M.2 250GB 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 500MB/s M.2 - MZ-N5E250BW (c'è anche la versione SATA che costa uguale e sembra un filo più veloce in scrittura, poi a catalogo ce ne sono altri che sembrano uguali identici ma costano quasi 110euro in +...boh)
Il Kingston Fury che ho scritto io costa sui 75euro. Secondo te Samsung questi 20 euro in + li vale?
- - - Updated - - -
Per quanto riguarda l'OC ho puntato su CPU non K perchè francamente non pensavo di farlo. La Mobo ho scelto Z170 semplicemente perchè costava 3 euro in più della H170 (anche se una è HD3 e l'altra DH3, ma le features mi sembravano comunque migliori in quella che ho scelto).
Resta quindi la scelta di che fare con la RAM. Visto che a quanto ho capito non c'è grande differenza tra 2133 e 2800MHz, forse starei più sulle 2133MHz che risparmierei 25 euro. L'unica cosa che mi infastidirebbe è che se in futuro dovessi aggiungerne altra a frequenza più elevata, dovrei buttare via il banco vecchio altrimenti mi taglierebbe comunque a 2133MHz anche la ram nuova, e ciò è in contrasto con la mia idea di fare una config scalabile. D'altronde, per risparmiare potrei allora prendere per ora soli 8GB a 2800MHz che mi costano 56euro, ma per qualche ragione queste hanno latenza CL16 (lo stesso modello, banco da 16GB, ha CL14)...non so nella pratica quanto questo possa impattare
Ultima modifica: