configurazione nuovo pc assemblato gaming/rendering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mine_

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sperando di non aver sbagliato settore o titolo (sono nuovo nel forum :look:) volevo chiedere aiuto per la configurazione di un nuovo pc.
Verrà usato un po per tutto gaming, forse un po di rendering molto office (ma quello non è un problema per nessun pc credo :lol:) , ho un budget di 800/900€ e mi serve un computer che possibilmente sia performante nel tempo e silenzioso..

qualche componente l'ho già scelto:
processore: intel i7 3770 box 300€
mb: avevo pensato alla asus sabertooth z77 mi sembra buona..
scheda video: lascio a voi le proposte
ram: 8 gb sicuramente ma non so quale
masterizzatore: pure questo non so
lettore dvd: che ho già prendendo dal pc vecchio
ssd: non penso di comprarla ma se avanzano soldi dal budget (cosa improbabile) un pensierino ce lo faccio
hdd: consigliatemi voi
case: quasi sicuramente coolermaster silencio 550 middle tower nero (senza ali) 85€
ali:da scegliere

accetto volentieri qualche dritta (magari con spiegazione :D ) siccome è il primo pc che faccio e in campo hardware sono un po inesperto D:

Ciao a tutti,
sperando di non aver sbagliato settore o titolo (sono nuovo nel forum :look:) volevo chiedere aiuto per la configurazione di un nuovo pc.
Verrà usato un po per tutto gaming, forse un po di rendering molto office (ma quello non è un problema per nessun pc credo :lol:) , ho un budget di 800/900€ e mi serve un computer che possibilmente sia performante nel tempo e silenzioso..

qualche componente l'ho già scelto:
processore: intel i7 3770 box 300€
mb: avevo pensato alla asus sabertooth z77 mi sembra buona..
scheda video: lascio a voi le proposte
ram: 8 gb sicuramente ma non so quale
masterizzatore: pure questo non so
lettore dvd: che ho già prendendo dal pc vecchio
ssd: non penso di comprarla ma se avanzano soldi dal budget (cosa improbabile) un pensierino ce lo faccio
hdd: consigliatemi voi
case: quasi sicuramente coolermaster silencio 550 middle tower nero (senza ali) 85€
ali:da scegliere

accetto volentieri qualche dritta (magari con spiegazione :D ) siccome è il primo pc che faccio e in campo hardware sono un po inesperto D:

allora se non fai oc prendi una h77 come motherboard e risparmi qualcosina, ram 4x4 gb corsair vengeance (blu o rossa) a 1600mhz cl9 (se dovessi fare oc, ti serve il dissipatore grande e quindi in quel caso le ram prendile low profile), alimentatore xfx 550w core edition, scheda video 660ti, hd western digital caviar sata3 1tb 64mb 7200rpm (lo puoi prendere green,blue o black ma hanno prezzi differenti (si parla di 20 euro di differenza tra il green e il black, solo che il black è più veloce, vedi tu, se prendi l'ssd va bene anche il green, oppure prendi il blue che è una via di mezzo e tagliamo la testa al toro); il case se ti posso dare un consiglio molto personale, io avrei preso il corsair 200r che non costa tanto ed è comunque buono ed elegante esteticamente.
Nel caso volessi fare oc dovresti prendere il 3770k con un dissipatore, e a quel punto avrebbe senso una z77.

ti interessa l'oc oppure no?

ti consiglio caldamente l'ssd a costa di risparmiare su cpu e vga:)

non intendo fare oc, per deadmatru: cosa cambia da un h77 a z77 se non per il fatto che la z77 è meglio per l overvlock?, poi perchè 16 gb di ram? io sono uno che usa tanto il multitasking ma 16 gb mi sembrano veramente tanti.. la 660ti ho cercato su internet ma (su per giù) 250€ son tanti, poi penso che così vado a sforare il budget.. di hd penso di prendere il green o il blue perchè ho letto che il black è più veloce ma anche più rumoroso ma poi si vedrà. Il case, ho visto quel corsair che mi hai consigliato e ti dico non è male ma leggendo la descrizione mi sembra per un computer un po spinto e non è il mio caso e poi il cooler che ho visto io ha i pannelli insonorizzati sempre buoni per il fatto che dico io(sarà anche perchè vengo da un computer di 9 anni fa che ogni tanto quando si alza la temperatura sembra parta un aereo :bllurk:) l'ssd (ripeto) un pensiero ce lo faccio ma quasi sicuramente più avanti visto che negli 800/900€non sono inclusi sistema operativo, mouse e tastiera (e fra un anno due anche monitor nuovo ma quello è altro discorso :D )

Se non intendi fare oc puoi benissimo puntare su una scheda madre h77 risparmiando parecchi soldi rispetto ad una z77.
Come hard disk se non devi prendere un ssd allora vai su un blue che è la giusta via di mezzo in quanto il green sarebbe parecchio lento per il sistema.
Il resto è ok.

un i7 3770 liscio a 300 euro è un furto... cambia shop.
comunque si può benissimo valutare il 3770 liscio con mobo z77 per fare ugualmente un po' di oc. però la mobo da 80 euro, non da 150.

seguendo i vostri consigli ho spulciato un po fra shop online del negozio in cui intendo comprare la mb e questaa me sembra buona..(Asus P8H77-V) che ve ne pare? ah, ho visto che la "massima memoria adattatore grafico" (così c'era scritto nel sito) è di 1.6 gb e di conseguenza devo scegliere anche in base a quello la scheda video (?)
[Il tutto deve essere compatibile con win 7..]

- - - Updated - - -

allora se non fai oc prendi una h77 come motherboard e risparmi qualcosina, ram 4x4 gb corsair vengeance (blu o rossa) a 1600mhz cl9 (se dovessi fare oc, ti serve il dissipatore grande e quindi in quel caso le ram prendile low profile), alimentatore xfx 550w core edition, scheda video 660ti, hd western digital caviar sata3 1tb 64mb 7200rpm (lo puoi prendere green,blue o black ma hanno prezzi differenti (si parla di 20 euro di differenza tra il green e il black, solo che il black è più veloce, vedi tu, se prendi l'ssd va bene anche il green, oppure prendi il blue che è una via di mezzo e tagliamo la testa al toro); il case se ti posso dare un consiglio molto personale, io avrei preso il corsair 200r che non costa tanto ed è comunque buono ed elegante esteticamente.
Nel caso volessi fare oc dovresti prendere il 3770k con un dissipatore, e a quel punto avrebbe senso una z77.
per la mobo punto all'asus P8H77-M PRO, ma c'è un problema per la scheda video, le mobo con l' h77 supportano massimo c.a 1600 MB le 660ti hanno memoria di 2Gb come si risolve sta cosa?!

Ultima modifica:
seguendo i vostri consigli ho spulciato un po fra shop online del negozio in cui intendo comprare la mb e questaa me sembra buona..(Asus P8H77-V) che ve ne pare? ah, ho visto che la "massima memoria adattatore grafico" (così c'era scritto nel sito) è di 1.6 gb e di conseguenza devo scegliere anche in base a quello la scheda video (?)
[Il tutto deve essere compatibile con win 7..]

- - - Updated - - -

per la mobo punto all'asus P8H77-M PRO, ma c'è un problema per la scheda video, le mobo con l' h77 supportano massimo c.a 1600 MB le 660ti hanno memoria di 2Gb come si risolve sta cosa?!

che ne dici di una asrock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX a 70 euro sulla chiave?

che ne dici di una asrock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX a 70 euro sulla chiave?
ho guardato..mi sorge un dubbio sempre sul fatto della grafica.. ho letto che in hdmi la massima risoluzione è 1920x1200 e un po più alta per d-sub ma più avanti comprerò un 30 e qualcosa pollici di tv o monitor non so ancora (ma penso comunque monitor..) e quella risoluzione non basta, quella risoluzione è quella della grafica della mobo e quindi mettendo una scehda video si amplia la risoluzione? è sempre sulla grafica che mi inceppo dato che non so na beata in sto campo..:look:

Non ti preoccupare, quello forse è se prendi un procio con grafica integrata, e comunque con cavo hdmi 1.4 dovresti raggiungere anche 4k.
La risoluzione dipende dalla scheda video, certo io 30 pollici te li sconsiglio, meglio massimo 27, e comunque attualmente tutti i monitor vanno in 1920*1080 a 60hz, sono pochi quelli con risoluzioni più alte. Io ti consiglio oppure di prenderne due ancora più piccoli (24 pollici), fai uno sli di 660ti base e giochi in dual monitor full hd in ultra per un po di tempo, ma costa un tantino di più, intanto puoi comunque prenderti un monitor e una 660ti, poi se in futuro vuoi il dual monitor ti comprerai una seconda vga a prezzo stracciato. Due schermi sono comodi se fai editing, vabbè comunque lascia perdere questa idea ti ho solo confuso le idee.

Non ti preoccupare, quello forse è se prendi un procio con grafica integrata, e comunque con cavo hdmi 1.4 dovresti raggiungere anche 4k.
La risoluzione dipende dalla scheda video, certo io 30 pollici te li sconsiglio, meglio massimo 27, e comunque attualmente tutti i monitor vanno in 1920*1080 a 60hz, sono pochi quelli con risoluzioni più alte. Io ti consiglio oppure di prenderne due ancora più piccoli (24 pollici), fai uno sli di 660ti base e giochi in dual monitor full hd in ultra per un po di tempo, ma costa un tantino di più, intanto puoi comunque prenderti un monitor e una 660ti, poi se in futuro vuoi il dual monitor ti comprerai una seconda vga a prezzo stracciato. Due schermi sono comodi se fai editing, vabbè comunque lascia perdere questa idea ti ho solo confuso le idee.
allora opterò per il 27", questione scheda grafica, non credo di poter prendere la 660ti perchè ha 2gb di memoria e le mobo con h77 supportano fino a 1.7... soluzione? :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro