• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione nuovo pc (900-1000 euro) (a distanza di oltre 13 anni dal mio ultimo fisso per il gam

Pubblicità
mica tanto a posto! :asd: ok che gli SSD sono veloci, però con tutto quel che devi fare 120gb non ti bastano proprio... io ti consiglierei di mettere un ssd da 60gb e di aggiungere un hdd da 1/2 TB
Poi se per il mouse e la tastiera ti avanzano 70 euro:

tastiera: Logitech® Wireless Touch Keyboard K400

mouse: http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/gaming-mouse-g300#section=features

Io rimuoverei l'installazione del sistema e dei drivers, cosa che puoi fare benissimo anche da solo, e, se ti va di cimentarti un po nell assemblaggio, togliere l'assemblaggio ed assemblartelo da solo(c'è la guida di questo sito che è molto valida)

Se hai un router ricorda la scheda wirless...


Per la VGA ti consiglio di mettere una 7850 che da quel che ho visto(benchmark) va di più di una 570(anche se di poco) e consuma il 68% meno, così puoi prendere anche un ali da 550w della xfx che mi è stato molto consigliato :).

Fammi sapere! comunque se aspetti l'uscita di ivy e ce ne monti su uno non sarebbe male, così potrai usare le pci-e 3.0 e le usb 3.0
 
Ho inserito la sheda wireless nell'ordine, per quanto riguarda l'hd da 120g, possego un notebook con 250 gb liberi che uso per i download e 2 unita' di archiviazione di massa da 180 e 250 giga ( senza contare che un hd secondario lo potro' installare in un secondo momento no?).
 
cambia alimentatore xfx proseires 550w, la cpu l'hai aggoirnata se fai overclock o se nn lo fai (2500k è per fare overclock, se nn lo fai il 2320)
vga era meglio se aspettavi la 7850
 
bhe volendo può annullare l'ordine... aspettare la 7850 e avere prestazioni più alte a un prezzo minore non mi sembra stupida come scelta xD

---------- Post added at 21:03 ---------- Previous post was at 21:02 ----------

e comunque a mio giudizio per gaming ci vogliono 1/2 tb...(tieni conto che ci sono giochi che occupano anche più di 10gb, se aggiungi i vari programmi etc....)
 
E comunque gli SSD per il Gaming nei test di TOM'S si son rivelati in un certo senso inutili.
Così ricordo. Cioè non facevano la differenza.
Anche io propendo per un Disco per lo storage. Male che vada un SSD lo si può sempre affiancare più avanti.
 
Grzie a tutti per i consigli, allora vedro' di fare alcune modifiche ( anche se ho gia' effettuato il pagamento), se poi avanzano soldi mi fanno un buono per acquisti foturi o li devo spendere in altra merce?
 
in un paio di giorni puoi fare tutte le modifiche che vuoi, perchè nn iniziano a montare niente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top