Configurazione nuova 700/800 euro budget sfruttando componenti vecchio PC?!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

manteam

Utente Attivo
61
0
È tempo di cambiare.
Abbandonare il mio vecchio computer (che ormai da tempo usa solo mia madre) per assemblarne uno nuovo.
Budget 700/800 euro. (Monitor, tastiera e mouse esclusi)
Utilità? Gaming e Editing (3D poco o niente).

Mi chiedevo innanzitutto se è possibile e vale la pena sfruttare qualche componente del vecchio computer. (Anche se credo proprio di no)
E che prezzo di mercato possono avere le componenti che non andrò a sfruttare? Vendendole è possibile ricavare qualcosa?

Componenti da sfruttare/vendere (di un HP p6626it-m):
CPU: i3 550 :utonto:
RAM: 4GB ddr3 micron tehcnology :lol:
MoBo: MSI 2A9C :sisilui:
GPU: GT218 512MB :ciaociao:
Hard Disk: Western Digital Caviar 640GB Sata 3 7200 RPM 16mb cache
Drive Ottico: HP Dvd-Ram GH60L

Alternativa (più plausibile) è tenere tutto com'è e lasciarlo definitivamente a mia madre.
E io penserò alla mia configurazione totalmente da zero.

Ringrazio in anticipo gli eventuali commenti!
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
puoi salvare solo HD e dvd drive, per un risparmo di circa 60€ sulla configurazione finale. Tua la scelta.
 

RIK55

Utente Attivo
195
43
Non venderlo per poche decine di euro a qualche ribassatore seriale, lascialo a tua madre visto che per un utilizzo "standard" è ancora un pc più che buono.
Ovviamente fai tutto da zero.
In proporzione quanto sei spostato sul gaming e quanto sull'editing?
Perchè a seconda di quello si trova la "combo" di processore e gpu più adatta.
 

xMacs

Utente Attivo
183
26
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Asrock Anniversary H97
HDD
1TB Toshiba
RAM
8GB 1600MHz Kingston Fury
GPU
GTX 750ti 2GB GDDR5 Oc
Audio
Integrata :3
Monitor
Un ASUS che nessuno conosce
PSU
Antec VP600P 600W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 8.1
È tempo di cambiare.
Abbandonare il mio vecchio computer (che ormai da tempo usa solo mia madre) per assemblarne uno nuovo.
Budget 700/800 euro. (Monitor, tastiera e mouse esclusi)
Utilità? Gaming e Editing (3D poco o niente).

Mi chiedevo innanzitutto se è possibile e vale la pena sfruttare qualche componente del vecchio computer. (Anche se credo proprio di no)
E che prezzo di mercato possono avere le componenti che non andrò a sfruttare? Vendendole è possibile ricavare qualcosa?

Componenti da sfruttare/vendere (di un HP p6626it-m):
CPU: i3 550 :utonto:
RAM: 4GB ddr3 micron tehcnology :lol:
MoBo: MSI 2A9C :sisilui:
GPU: GT218 512MB :ciaociao:
Hard Disk: Western Digital Caviar 640GB Sata 3 7200 RPM 16mb cache
Drive Ottico: HP Dvd-Ram GH60L

Alternativa (più plausibile) è tenere tutto com'è e lasciarlo definitivamente a mia madre.
E io penserò alla mia configurazione totalmente da zero.

Ringrazio in anticipo gli eventuali commenti!
Potresti salvare Hard Disk e Drive.

Case: Zalman Z3 Plus (Bianco o nero lo decidi te) - 50 Euro
Processore: Intel i5 6500 - 200 Euro
Scheda Madre: MSI H170 Gaming M3 - 90 Euro
Ram: HyperX FURY 16GB 2133MHz DDR4 - 70 Euro
Alimentatore: Seasonic S12II-620w - 65 Euro
GPU: R9 380x 4GB GDDR5 - 240 Euro
Dissipatore: Arctic Freezer 7 Pro Rev 2 - 20 Euro
Ventola: Noctua NF-F12 PWM (Il case che ti ho messo ne ha già 4 tra cui una a led ma ti consiglio due di queste che son molto meglio) - 18 Euro (Prendine 2 quindi 36)

770 Euro

Le ventole mettine una nell'anteriore e una posteriore per far entrare ed uscire meglio l'aria.
 
  • Mi piace
Reazioni: manteam

manteam

Utente Attivo
61
0
Non venderlo per poche decine di euro a qualche ribassatore seriale, lascialo a tua madre visto che per un utilizzo "standard" è ancora un pc più che buono.
Ovviamente fai tutto da zero.
In proporzione quanto sei spostato sul gaming e quanto sull'editing?
Perchè a seconda di quello si trova la "combo" di processore e gpu più adatta.
Si infatti per utilizzo standard è ancora ottimo. Da una parte sarebbe un peccato disfarsene.
Comunque non avendo ancora preso una consolle di ultima generazione ho deciso di puntare su un PC performante e abbastanza duraturo da quel punto di vista. Diciamo non sono un extreme gamer che compra 1 gioco al mese e gioca a dettagli ultra. (certo poterci giocare a quei dettagli non mi farebbe schifo).
Per la parte editing la maggior parte del lavoro è su photoshop e illustrator. Una piccola parte anche su After Effects.

- - - Updated - - -

Potresti salvare Hard Disk e Drive.

Case: Zalman Z3 Plus (Bianco o nero lo decidi te) - 50 Euro
Processore: Intel i5 6500 - 200 Euro
Scheda Madre: MSI H170 Gaming M3 - 90 Euro
Ram: HyperX FURY 16GB 2133MHz DDR4 - 70 Euro
Alimentatore: Seasonic S12II-620w - 65 Euro
GPU: R9 380x 4GB GDDR5 - 240 Euro
Dissipatore: Arctic Freezer 7 Pro Rev 2 - 20 Euro
Ventola: Noctua NF-F12 PWM (Il case che ti ho messo ne ha già 4 tra cui una a led ma ti consiglio due di queste che son molto meglio) - 18 Euro (Prendine 2 quindi 36)

770 Euro

Le ventole mettine una nell'anteriore e una posteriore per far entrare ed uscire meglio l'aria.
Grazie! Prenderò in considerazione questa configurazione!
 

RIK55

Utente Attivo
195
43
Si infatti per utilizzo standard è ancora ottimo. Da una parte sarebbe un peccato disfarsene.
Comunque non avendo ancora preso una consolle di ultima generazione ho deciso di puntare su un PC performante e abbastanza duraturo da quel punto di vista. Diciamo non sono un extreme gamer che compra 1 gioco al mese e gioca a dettagli ultra. (certo poterci giocare a quei dettagli non mi farebbe schifo).
Per la parte editing la maggior parte del lavoro è su photoshop e illustrator. Una piccola parte anche su After Effects.

- - - Updated - - -


Grazie! Prenderò in considerazione questa configurazione!

Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151: Amazon.it: Informatica

HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake: Amazon.it: Informatica

Kingston 120GB unitÃ* a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0: Amazon.it: Informatica

ASrock Z170 Pro4S Scheda Madre, Nero/Oro: Amazon.it: Informatica

WD Blue 1TB - Hard Disk Desktop 7200 RPM SATA 6 Gb/s 64MB Cache 3.5 " - WD10EZEX: Amazon.it: Informatica



Corsair CC-9011075-WW Case Mid Tower Atx Carbide 100R con Finestra Laterale, Nero: Amazon.it: Informatica



http://www.amazon.it/MSI-GTX-960-GA...ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1456596247&sr=1-1

http://www.amazon.it/XFX-P1-650G-TS...f=sr_1_40?s=pc&ie=UTF8&qid=1456596371&sr=1-40
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: manteam

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
configurazione senz hd da 800 euro.png ecco una configurazione decente.... da 800 euro senza hdd... e masterizzatore...che i tuoi vanno benissimo.... allora cpu i5 6500 scheda madre asrock h170 pro 4 con alimentatore be quiet system power 7 da 600 watt.. basterebbero anche 500 in verità..... ma va be.... preferisco abbondare.. per dar meno carico all'alimentatore...
scheda video una 970 evga ....il case un corsair spec 03... molto buono a quel prezzo..... be nnt da dire.... cmq io ti avverto che tra qualceh mese usciranno le nuove pascal/polaris... quindi non so quanto sia conveniente a prendere una gpu adesso... però se aspettassimo la tecnologia non compreremmo mai nnt....e poi una 970 fa girare tutto in full hd ad alto.... quindi vai comunque bene... adesso tocca a te.. fammi sapere cosa ne pensi...

- - - Updated - - -

processore non k su una scheda madre z.... non va bene.... lo so che " in teoria" si può fare .. ma intel sta bloccando i nuovi nei nuovi bios ... questa possibilità.. quindi è inutile... poi amazon è cara sull hardware... devi trovare veramente delle offerte ottime... per comprarci..(cmq non metto in dubbio il loro post-vendita piu che ottimo ....dipende dall'acquirente insomma decidere in questi casi)
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Asrock ha messo solo un BIOS per le Extreme 4 6 e 7 aggiornato dove esplicitamente dice di aver rimosso sky OC, su tutte le altre mobo dalle formula alle pro4s non ha rilasciato nulla. Se allo stesso prezzo della H170 pro4 trova la z170pro4s migliore questo ultima. Comunque con la mia stiamo a 4,4gh da 3,3ghz e con l ultimo BIOS anche speedfan oltre che astuning leggono le temperature
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RIK55

RIK55

Utente Attivo
195
43
- - - Updated - - -

processore non k su una scheda madre z.... non va bene.... lo so che " in teoria" si può fare .. ma intel sta bloccando i nuovi nei nuovi bios ... questa possibilità.. quindi è inutile... poi amazon è cara sull hardware... devi trovare veramente delle offerte ottime... per comprarci..(cmq non metto in dubbio il loro post-vendita piu che ottimo ....dipende dall'acquirente insomma decidere in questi casi)

Si può fare anche in pratica, non solo in teoria, chissene dell'overclock, quella mobo costa poco e ha tutto ( l'ho linkata per quello ), compreso supporto m2, 64 gb di ram ed è di ottima fattura.
L'hai detto tu stesso, il post vendita, meglio 50 euro in più sul totale ma se ci sono cazzi non paghi nulla e dormi sonni tranquilli, compra su e-price o da altrei parti e poi se devi fare un rma piangi, piangi tanto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili