DOMANDA Configurazione Nas Casalingo

Spolli

Nuovo Utente
47
0
Salve, era da un po di tempo che volevo montarmi un nas dove salvarci tutti i miei dati, così da liberarmi dalla montagna di hardisk che ho sparsi in casa. La configurazione che avevo pensato è la seguente:
  • CoolerMaster Elite 110
  • Intel i3-6300
  • Asus H110I plus D3
  • Kingston HyperX Fury, DDR3, 4GB, 1600 Hz
  • WD Red da 2 TB (pensavo di partire mettendone 2)
  • Be Quiet! BN221 Netzteil Pure Power L8-350W
  • Os FreeNas (installato su una chiavetta 3.0 da 32 GB)


Per diminuire la rumorosità volevo mettere un dissipatore passivo, ma non ne ho trovati.
Se avete consigli/miglioramenti per questa configurazione sono ben accetti.
Grazie
 

neomatrix

Nuovo Utente
32
3
CPU
intel i750
Scheda Madre
asus p7p55 lx
HDD
corsair force gt 90gb
RAM
ocz ddr3 1866Mhz 4gb
GPU
sapphire 5770 1gb ddr5
Case
cooler master elite
OS
windows 7 ultimate 64bit
in giro ho trovato questo dissipatore passivo dell' artic ALPINE 11 PASSIVE con un tdp da 47w.
i3-6300 ha un tdp di 51w. io avevo pensato ad un i3 6100t o i3 6300t, entrambi con un tdp da 35w.

p.s.
c'è anche un ZALMAN FX70 per cpu da 80w però è un grandicello!
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, era da un po di tempo che volevo montarmi un nas dove salvarci tutti i miei dati, così da liberarmi dalla montagna di hardisk che ho sparsi in casa. La configurazione che avevo pensato è la seguente:
  • CoolerMaster Elite 110
  • Intel i3-6300
  • Asus H110I plus D3
  • Kingston HyperX Fury, DDR3, 4GB, 1600 Hz
  • WD Red da 2 TB (pensavo di partire mettendone 2)
  • Be Quiet! BN221 Netzteil Pure Power L8-350W
  • Os FreeNas (installato su una chiavetta 3.0 da 32 GB)


Per diminuire la rumorosità volevo mettere un dissipatore passivo, ma non ne ho trovati.
Se avete consigli/miglioramenti per questa configurazione sono ben accetti.
Grazie

Ciao :)

Le ram ddr3 non sono compatibili con la cpu hai scelto e quindi con il tempo andranno a danneggiare la CPU.

Purtroppo i produttori hanno fatto anche modelli di schede madri per le ddr3 andando contro Intel e tutto questo per fregare i consumatori.
Sconsiglio asus che è calata come qualità.
Sconsiglio le schede madri H110 perchè non sono un granchè.

Per le ram ti servono due moduli altrimenti non potrai usare il dual channel.
Poi 4gb non bastano dato che bisogna lasciare una parte della ram alla scheda video integrata.

Come ram ti consiglio queste: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13

Come scheda madre ti consiglio questa: Asrock B150M-itx (non prendere la versione D3 perchè non è compatibile)

I Wd Red sono da 5400 rpm e sono più lenti invece i Wd Red Pro sono da 7200 rpm che è le velocità standard.

Io ti consiglio il taglio da 3tb perchè ha un ottimo prezzo.

Come alimentatore va benissimo anche il taglio da 300 watt dato che la configurazione consuma molto ma molto poco.

Se puoi io ti consiglio di prendere questo case che è sempre a forma di cubo ma che permette una migliore dissipazione ed un miglior ricircolo dell' aria.

Es. lo trovi qui:

b**-****r - Case Cube Thermaltake Core V21 Micro Cube

Se prenderai questo case, come scheda madre ti consiglio questa: Asrock B150M Pro4S che ha pure 4 slot per la ram e quindi in futuro per aggiornare la ram non dovrai togliere i due banchi di ram che comprerai ora.

Per le chiavette usb 3.0 ci sono modelli buoni ed altri modelli che non sono per nulla buoni.

Però io ti consiglio un ssd da 120gb: San Disk Ultra II 120gb sata3 oppure meglio Samsung 850 120gb sata3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!