DOMANDA configurazione multitasking [budget 800€]

Pubblicità

dory_84

Nuovo Utente
Messaggi
101
Reazioni
2
Punteggio
54
Ciao! dal 2010 ho la configurazione in firma. Comincia ad arrancare e vorrei farne una nuova passando a windows 10 pro, uso multitasking/ufficio quindi pacchetto office, navigazione internet (anche 20+ schede aperte), in più (non sempre) emulatori, gaming, elaborazione foto e rendering video, macchine virtuali, cad. L'affidabilità è fondamentale.
Budget 800 euro circa, escluso monitor e periferiche.
Non mi importa dell'aspetto estetico, necessito di abbastanza porte usb e la possibilità di mettere - oltre all'ssd - anche un paio di hdd interni
Dovrebbe poter lavorare con 2 monitor (sempre) e una tv aggiuntiva a volte.
Altra cosa: non ho mai fatto OC e preferirei non doverne fare.
In base ai vostri consigli passati pensavo a
mobo MSI B450 GAMING PLUS MAX
cpu ryzen 5 2600/3600/2700x ?
gpu 1650/1650s/1660 ?

ssd 512 gb Silicon Power SSD 512GB 3D NAND A55
hdd li ho già (WD blue)
psu be quiet! System Power 9 alimentatore per computer 500 W ATX Black
ram 16 o 32 gb?
Scheda WiFi Ubit RJ-45 Gigabit Ethernet (2 porte)
case Cooler Master MasterBox MB511
Grazie!
---------------
secondo voi è preferibile aspettare ad acquistare vista la bassa disponibilità dei componenti su amazon?
 
Ultima modifica:
Soluzione
Ho in mano il mio sudato pc :love::love::love: grazie a tutti!!!
configurazione finale:
ssd nvme sabrent 512 gb
hdd 2x1 tb caviar blue
cpu r5 3600
gpu xfa 2 1650s
artic freezer 34 esports
ram crucial ballsticks 3600
scheda di rete wifi hommie
psu tx550m
case mb511
1 sola ventola, quella in dotazione col case

Non so se devo aprire un nuovo topic :blush:
Mi succede questo: su ryzen master, senza OC, mi ritrovo temperature picco di 84° (cpu al 100% durante l'installazione di un gioco), con cpu al 20% ho 74° (se apro il case 67). Ho 30°C in casa. C'è qualche errore nel montaggio o già il fatto di avere una sola ventola nel case può portare a queste temperature? (test con aida64, solo stress cpu, 78 max dopo 15 min)
ok vado di psu nuova sul nuovo pc

case: fragilità del pc solo in caso di urti... Pensavo appunto che il vetro temperato fosse fragile rispetto ad un case interamente di metallo!

vedo tra questo e il cooler master mb511 che mi avete consigliato in passato quale trovo, sono equivalenti, giusto?

ssd ero tornata a parlare dei sata perché più facilmente disponibili (anche il silicon power dicevo sata, non avevo neanche visto che c'erano gli nvme:cav:)
 
Ultima modifica:
Ho in mano il mio sudato pc :love::love::love: grazie a tutti!!!
configurazione finale:
ssd nvme sabrent 512 gb
hdd 2x1 tb caviar blue
cpu r5 3600
gpu xfa 2 1650s
artic freezer 34 esports
ram crucial ballsticks 3600
scheda di rete wifi hommie
psu tx550m
case mb511
1 sola ventola, quella in dotazione col case

Non so se devo aprire un nuovo topic :blush:
Mi succede questo: su ryzen master, senza OC, mi ritrovo temperature picco di 84° (cpu al 100% durante l'installazione di un gioco), con cpu al 20% ho 74° (se apro il case 67). Ho 30°C in casa. C'è qualche errore nel montaggio o già il fatto di avere una sola ventola nel case può portare a queste temperature? (test con aida64, solo stress cpu, 78 max dopo 15 min)
 
Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top