Configurazione MultiMonitor Displayport-->HDMI

formich93

Utente Attivo
497
39
CPU
AMD Ryzen™ 9 3900X
Dissipatore
MasterLiquid ML360R RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-E
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 840 PRO 256GB + WD Blue 2TB 7200rpm
RAM
32GB(8GBx4) G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz C18
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 AMP
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
XFX 850W PRO Series
Case
Lian-Li O11Dynamic XL
Net
ADSL 7Mbps + FWA WiMax
OS
windows 10 pro 64bit
Salve a tutti :)
Sto cercando il miglior modo per collegare il secondo schermo che ho al PC cosi da avere 2 monitor a disposizione. Il primo, è quello in firma, mentre il secondo, sarebbe una TV Samsung 40" che si trova all'altro lato della stanza, che utilizzerei esclusivamente per contenuti multimediali. La mia intenzione era di collegarlo sfruttando la DisplayPort presente sulla VGA (HD7970) con adattatore ad HDMI ed arrivare in questo modo dietro alla TV (8m di cavo...:cav:). Prima di fare l'acquisto ho cercato un po in rete ed ho visto che ci sono vari Thread aperti qua e la di persone che hanno dovuto acquistare adattatori ATTIVI (non so cosa siano) perché quelli passivi,
Tipo questo:
30h1-61000.jpg
davano problemi per risoluzione o sincronizzazione... (non ho ben capito).
A questo punto prima di buttare soldi inutilmente chiedo il vostro parere al riguardo. Posso comprare una dei normali adattatori che si trovano sulla baia o pochi spicci oppure ho bisogno di qualcosa di diverso.
Spero sappiate aiutarmi, grazie a tutti in anticipo.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve a tutti :)
Sto cercando il miglior modo per collegare il secondo schermo che ho al PC cosi da avere 2 monitor a disposizione. Il primo, è quello in firma, mentre il secondo, sarebbe una TV Samsung 40" che si trova all'altro lato della stanza, che utilizzerei esclusivamente per contenuti multimediali. La mia intenzione era di collegarlo sfruttando la DisplayPort presente sulla VGA (HD7970) con adattatore ad HDMI ed arrivare in questo modo dietro alla TV (8m di cavo...:cav:). Prima di fare l'acquisto ho cercato un po in rete ed ho visto che ci sono vari Thread aperti qua e la di persone che hanno dovuto acquistare adattatori ATTIVI (non so cosa siano) perché quelli passivi,
Tipo questo:
Visualizza allegato 76313
davano problemi per risoluzione o sincronizzazione... (non ho ben capito).
A questo punto prima di buttare soldi inutilmente chiedo il vostro parere al riguardo. Posso comprare una dei normali adattatori che si trovano sulla baia o pochi spicci oppure ho bisogno di qualcosa di diverso.
Spero sappiate aiutarmi, grazie a tutti in anticipo.
Pardon, ma se colleghi il DVI al monitor e l'hdmi alla tv senza utilizzare adattatori?
 

formich93

Utente Attivo
497
39
CPU
AMD Ryzen™ 9 3900X
Dissipatore
MasterLiquid ML360R RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-E
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 840 PRO 256GB + WD Blue 2TB 7200rpm
RAM
32GB(8GBx4) G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz C18
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 AMP
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
XFX 850W PRO Series
Case
Lian-Li O11Dynamic XL
Net
ADSL 7Mbps + FWA WiMax
OS
windows 10 pro 64bit
Pardon, ma se colleghi il DVI al monitor e l'hdmi alla tv senza utilizzare adattatori?
Il monitor in questione ha anche gli speaker che utilizzo proprio grazie all'HDMI. se utilizassi la porta DVI dovrei obbligatoriamente collegarla al VGA del monitor e poi portare un cavo jack da 3.5mm dal PC sempre al monitor. La mia soluzione sarebbe la piú veloce, chiaramente a meno di problemi con l'adattatore...

- - - Updated - - -

Nessun altro sa darmi consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili