Configurazione MTU con connessione HiperLAN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

denisdm91

Utente Attivo
33
1
Ciao a tutti, come da titolo ho una connessione HiperLAN (credo), per spiegarmi meglio dovrebbe essere come Eolo di NGI. Sul tetto ho un antenna puntata verso i ripetitori del provider della mia zona, dalla antenna scende un cavo ethernet che è collegato da un alimentatore che serve appunto per alimentare l'antenna e fornisce un ingresso a cui devo collegare un altro cavo ethernet che va collegato alla presa internet del router. Sui fogli del mio contratto c'è scritto che il protocollo è PPPoE. Ho letto su internet che per connessione PPPoE l'MTU migliore da impostare è 1492 ma essendo il mio un caso particolare non ne sono sicuro. Ora l'MTU è impostato a 1500, ridurlo a 1492 che vantaggi mi porterebbe? e inanzitutto, mi conviene abbassarlo con la mia connessione?
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Lascialo pure a 1500 ,portarlo a 1492 non ti darebbe alcun beneficio.
Le connessioni ethernet hanno un Maximum Transmission Unit di 1500 mentre le connessioni IEEE 802.3 hanno un massimo di 1492 , quindi essendo la IEEE una connessione PPPoE l'MTU corretto e 1492.
Prova ad impostarlo , potrebbe essere che migliori sensibilmente il ping, ma dai miei test non cambia nulla.
 

denisdm91

Utente Attivo
33
1
questa è la scheda di configurazione della mia linea:
scan.PNG
Per quello mi sorgono dei dubbi.
Ti ringrazio molto per la risposta. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!