MarioKiller
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 73
Ciao a tutti , allora è il secondo giorno che vado a tentativi per cercare di far funzionare questo router acquistato per avere una copertura wireless in casa, ma il problema è che non so ne quali cavi debbo attaccare ne che impostazioni mettere. In pratica a me interesserebbe avere solamente il wireless per il mio mac book pro e continuare come ho fatto finora ad utilizzare il cavo per il mio fisso. Quindi i pc connessi ad internet sarebbero solo 2.
Allora partiamo dal presupposto che nella scatola del router ho trovato sia il cavo rj 45 che rj 11. Ho provato varie connessioni e non sto qui a dirvele tutte,
ma sinceramente non ho capito se ci sono 2 sistemi per fare sta benedetta connessione oppure 1 solo ????
Mi sapete dire se devo collegare l'rj 45 o l'rj11 e cosa va a cosa?
Comunque come ho detto provando collegamenti vari nella speranza di trovare quello giusto, ho provato sia assegnando ip manualmente sia facendoli assegnare automaticamente ma nulla. Ora sicuramente o sbaglio a connettere i cavi dal belkin all'hag oppure sbaglio con gli ip da assegnare, oppure sbaglio tutte e 2. Se potete assistermi passaggio per passaggio ve ne sarei grato. Credo sia l'unico modo per capire dove sbaglio.
Grazie a chi mi aiuterà :)
Allora partiamo dal presupposto che nella scatola del router ho trovato sia il cavo rj 45 che rj 11. Ho provato varie connessioni e non sto qui a dirvele tutte,
ma sinceramente non ho capito se ci sono 2 sistemi per fare sta benedetta connessione oppure 1 solo ????
Mi sapete dire se devo collegare l'rj 45 o l'rj11 e cosa va a cosa?
Comunque come ho detto provando collegamenti vari nella speranza di trovare quello giusto, ho provato sia assegnando ip manualmente sia facendoli assegnare automaticamente ma nulla. Ora sicuramente o sbaglio a connettere i cavi dal belkin all'hag oppure sbaglio con gli ip da assegnare, oppure sbaglio tutte e 2. Se potete assistermi passaggio per passaggio ve ne sarei grato. Credo sia l'unico modo per capire dove sbaglio.
Grazie a chi mi aiuterà :)