PROBLEMA Configurazione modem linea telecom business

• Autore discussione Autore discussione Casta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Casta

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao a tutti essendo ignorante in materia ho deciso di chiedere a voi, in ufficio mi è stata appena attivate una rete alice businnes 20M adaptive 256F, il problema è che pensavo fosse come qualsiasi altra linea che potevo connettermi e via potevo navigare, non è stato così infatti dai dati forniti noto che mi hanno assegnato degli indirizzi IP:

Indirizzi IP assegnati: 195.31.175.64 <->67
Network Mask: 255.255.255.252
Default Gateway: 195.31.175.65

Punto Punto: 62.86.53.78

Allora la prima domanda è: con una connessione del genere è possibile renderla come quella che avevo prima nel senso che posso aggiungere quanti dispositivi voglio? oppure sono limitati?

Dato che il modem fornito da telecom non possiede il WIFI ho pensato di utilizzare il mio ASUS-N55U, è possibile secondo voi utilizzarlo? Che parametri utilizzo per l' impostazione del modem?

Prima sulla scheda di rete lasciavo acquisizione dell' ip automatico, in questo caso è lo stesso?

Scusate se è molto ma il tecnico non mi ha spiegato proprio niente ha attaccato il modem l' ha configurato ed è andato via, in più io non sono un esperto, aiutatemi pls!!

Ciao a tutti essendo ignorante in materia ho deciso di chiedere a voi, in ufficio mi è stata appena attivate una rete alice businnes 20M adaptive 256F, il problema è che pensavo fosse come qualsiasi altra linea che potevo connettermi e via potevo navigare, non è stato così infatti dai dati forniti noto che mi hanno assegnato degli indirizzi IP:

Indirizzi IP assegnati: 195.31.175.64 <->67
Default Gateway: 195.31.175.65

Punto Punto: 62.86.53.78

Allora la prima domanda è: con una connessione del genere è possibile renderla come quella che avevo prima nel senso che posso aggiungere quanti dispositivi voglio? oppure sono limitati?

Dato che il modem fornito da telecom non possiede il WIFI ho pensato di utilizzare il mio ASUS-N55U, è possibile secondo voi utilizzarlo? Che parametri utilizzo per l' impostazione del modem?

Prima sulla scheda di rete lasciavo acquisizione dell' ip automatico, in questo caso è lo stesso?

Scusate se è molto ma il tecnico non mi ha spiegato proprio niente ha attaccato il modem l' ha configurato ed è andato via, in più io non sono un esperto, aiutatemi pls!!

Ciao,

È probabile che abbia disattivato il DHCP e abbia assegnato IP statici ai pc. Se hai attivato 20mb Adaptive (quindi dovresti avere anche fino a 4 IP PUBBLICI STATICI).

Innanzitutto per capire bene bisognerebbe entrare nel Web server del modem ed analizzare la situazione.

Il problema nel collegare il tuo ASUS sta nel fatto che esso non è un router (se avevi un solo router potevi benissimo collegarlo ad una porta del modem, di conseguenza assegnavi IP statico dal modem telecom al gateway, e dopo dal di li gestivi tutto, IP, DNS ecc...) ma bensi un MODEM/ROUTER.

Se vuoi utilizzare quello DEVI rimuovere il MODEM Telecom in quanto la sua funzione verrebbe sostituita dal tua ASUS, ma per fare questo è necessario impostare i parametri di connessione che sinceramente non so di Business, ed inoltre non hai specificato il tipo di modem che ti hanno installato).

Un altra opzione sarebbe vedere se disponibile un firmware modificato (vedi dd-wrt) e modificare l'utilizzo in solo access point, anche se non ho controllato se disponibile per il tuo modello)

Ciaooo :ciaociao:

Grazie per la risposta, allora ho provato a togliere il modem di Telecom e a installare il mio, l' ho prima resettato dopo di che quando dovevo inserire i dati della connessione ho messo IPoA e ho assegnato come indirizzo IP 195.x.x.66 gateway 195.x.x.65 mask 255.255.255.252 dopodiché mi ha chiesto i dns io ho impostato quelli di Alice business cercati su internet 151.99.125.1 151.99.10.100 e adesso la connessione funziona perfettamente e posso connettermi con tutti i PC, dovrei abilitare/disabilitare qualcos' altro nelle impostazioni del mio modem? Tralaltro il modem della Telecom nn posso entrarci per configurarlo perché hanno messo dai dati di accesso e nn me li hanno riferiti. Aspetto risposte, ciaooo

Grazie per la risposta, allora ho provato a togliere il modem di Telecom e a installare il mio, l' ho prima resettato dopo di che quando dovevo inserire i dati della connessione ho messo IPoA e ho assegnato come indirizzo IP 195.x.x.66 gateway 195.x.x.65 mask 255.255.255.252 dopodiché mi ha chiesto i dns io ho impostato quelli di Alice business cercati su internet 151.99.125.1 151.99.10.100 e adesso la connessione funziona perfettamente e posso connettermi con tutti i PC, dovrei abilitare/disabilitare qualcos' altro nelle impostazioni del mio modem? Tralaltro il modem della Telecom nn posso entrarci per configurarlo perché hanno messo dai dati di accesso e nn me li hanno riferiti. Aspetto risposte, ciaooo

Ciao

Non mi stupisco di quelli della telecom...

comunque se non hai particolari esigenze tipo web-server da utilizzare con IP PUBBLICI STATICI, per i quali devi aprire le varie porte o attivare DMZ, direi che non devi modificare alcuna opzione.

Unica cosa, magari assegna un IP STATICO locale ai PC fissi in modo tale da poterli riconoscere, ricordati di mettere la Password alla w-lan e magari diminuisci il range di indirizzi assegnati dinamicamente dal DHCP (puoi lasciare anche il mondo com'è)

Ciaooo :ciaociao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro