configurazione modem dgn2200 infostrada...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

michael90 forca

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti ho dele domande da farvi...
alllora io ho un modem dgn2200 che ho usato 2 anni fa per infostrada.
siccome mi hano detto che entro il 2 di febbraio mi attiveranno l'adsl devo riconfigurare tutto? in questi 2 anni non ho toccato niente del modem quindi non mi serve riconfigurarlo?avrp di nuovo infostrada quindi...se si mi potete dire cosa devo mettere all'interno del router?
ps: stando 1,5 km dalla centrale(dal router di un mio vicino gli da 23 db di attenuazione e snr 6.1) riusciró a avere la massima portante? avro la 20 mega
Grazie in anticipo.

No, ad 1.5km dalla centrale molto verosimilmente non avrai portante piena. In ogni caso difficile fare previsioni.

• Protocollo: PPPoE
    Incapsulamento: LLC
    VPI: 8 - VCI: 35
  • Username: benvenuto
  • Password: ospite

Come posso saperlo senza avere i dati della tua linea per mano? ;)

snr= 6.1(dw)26.0(ul)
att= 23.0 (dw)11.7 (ul)
out power= 13.3 (dw)12.3(ul)
questo informazioni li ho prese da un vicino ha tele tu a 7 mega

E cosa c'entra il vicino? :)

Ogni abitazione ha una coppia primaria e secondaria, la tua potrebbe essere migliore come peggiore. Stesso discorso vale per l'impianto di casa. Ad attivazione completata vedremo se si può fare qualcosa per, eventualmente, migliorare.

Con questi dati c'è qualcosa che posso fare per migliorare la portante e quindi la velocità?
(ADSL Infostrada 20 mega)
(Modem Router DGN2200)

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]14559 kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]32.0 db[/TD]
[TD="align: center"]15.0 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.1 db[/TD]
[TD="align: center"]9.7 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie!

Ultima modifica:
non credo, hai un'attenuazione alta e il noise già al limite.... ma com'è che non vi accontentate mai voi con la 20 mega :) io pagherei non so cosa x avere la tua stessa linea.... ed ho valori peggiori con una linea a 2 :muro:

beh se si può far qualcosa per migliorare perchè no? :asd:
Volevo sapere una cosa... ho notato che con un filtro telecom guadagno qualcosina... ho in camera mia il modem router con questo filtro telecom che ha sia l'ingresso per l'adsl sia per la linea telefonica... ma posso comprare altri filtri come questo (per gli altri telefoni della casa)?? O devo per forza acquistare quelli che hanno solo l'ingresso della linea telefonica senza adsl?

Ho infostrada ed il tuo stesso router, nel mio post "soluzione connessione" sto cercando di trovare un modo per ottimizzare il tutto,posso dirti che il tuo snr non è troppo alto(avendo la adsl2/2+ va bene eh, ma un pelino più alto sarebbe da preferire :D), io lo ho a 12-13 con adsl(son messo come te, un pò più alto lo preferirei ma possiamo fare veramente poco a casa nostra per aumentarlo :( ),la tua attenuazione inversamente è altina, il che non è un bene, ma anche quì puoi fare poco...
L'unica cosa su cui possiamo lavorare riguarda il valore di downstream che ci indica il nostro router. Mi spiego meglio, quel valore NON indica la velocità(fai uno speedtest per quello e riporta quello che ti esce fuori), o almeno non correttamente, se devo esser sincero non so bene da dove esca, una cosa è certa però, maggiore è quel valore, più veloce sarà la tua linea.
Quello che devi fare tu quindi è prendere il router, attaccarlo alla portante staccando tutto il resto e vedere se aumenta e se si di quanto. A me passa da 5800 a 1400, un cambiamento radicale, quindi immagino ci sia un problema serio con la linea telefoniche a casa. Se nel tuo caso il cambiamento è minimo il tuo lavoro è finito, e, data la tua attenuazione(ti ricordo che sei parecchio distante dalla centrale), anche qualsiasi cosa infostrada possa fare per migliorarti la connessione. Dovrai quindi tenertela così. Se è grande, passare nel mio post e scrivere là, cercando di trovare una soluzione insieme :D.
Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro