DOMANDA Configurazione minimale desktop uso office e navigazione

Pubblicità
La risposta è valida è, non mi franintendere.
E sottoscrivo il basso costo e lo 0 sbatti e condivido l'idea di un mini pc.

Se a l'utente va bene ok
Però non spenderei mai 300euro, anche per uso ufficio diciamo, per avere un processore equiparabile ad un ryzen 3 3300x.

Ne metto altri 250/300 e mi faccio una build decente...

Opinione personale
Il mio punto di vista è che in caso di guasto un mini pc non è facilmente riparabile.. cosa ti consente di sostituire? Disco e ram? (del tipo da notebook quest'ultima ), vero che occupa molto meno spazio, ma un notebook, a fronte di un prezzo superiore, almeno consente una facile portabilità.
Grazie comunque per il tuo intervento.
 
Il vero "difetto" dei mini pc risulta essere quello di doverli comunque "spianare" installando Windows da zero e non sempre i driver sono di facile reperibilità.
Con pc di marca o con i pezzi singoli ci sono meno problemi. Se uno contasse il "tempo perso" probabilmente la convenienza non è poi cosi tanta.
sto seguendo la discussione, una sola domanda, su questi minipc non è mai presente windows?
 
Addirittura? Ok ho capito, thanks!

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Si capita con marche meno serie di Beelink e Minisforum. Tipo Nipogi e Acemagic. Comunque le piattaforme di questi mini pc sono tutte uguali perchè escono dalle stesse fabbriche finendo brandizzate diversamente ma la pappa è quella. Io le piallerei comunque perchè a prescindere da eventuali malware meglio settare windows come si deve in sede di installazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top