DOMANDA configurazione minima solidworks

Pubblicità

Andrea Belsanti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,volevo sapere una configurazione minima per PC per far girare solidworks. I progetti da creare con il software sono piccole cose tipo cover per smartphone o piccoli oggetti 3d, niente di elaborato insomma, cercando di focalizzare la configurazione su un prezzo basso... Grazie.

CPU AMD A6-6400k 2-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8470D 65W Boxed € 51,00
Scheda Madre AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3 MicroATX € 43,60
RAM DDR3 Kingston Technology FURY Red PC-15000 1866MHz (1x4GB) CL10 Rosso € 36,50
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,70
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk € 35,60
Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero € 31,30

TOTALE IVA COMPRESA : 245,70 €

Salve a tutti,volevo sapere una configurazione minima per PC per far girare solidworks. I progetti da creare con il software sono piccole cose tipo cover per smartphone o piccoli oggetti 3d, niente di elaborato insomma, cercando di focalizzare la configurazione su un prezzo basso... Grazie.
Fai attenzione che le ultime versioni di Solid Works non partono nemmeno se non trovano una VGA Professionale... e qui si parte da 100 euro a salire solo per quella ;)

CPU AMD A6-6400k 2-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8470D 65W Boxed € 51,00
Scheda Madre AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3 MicroATX € 43,60
RAM DDR3 Kingston Technology FURY Red PC-15000 1866MHz (1x4GB) CL10 Rosso € 36,50
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,70
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk € 35,60
Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero € 31,30

TOTALE IVA COMPRESA : 245,70 €

Secondo te quale versione può partire con questa configurazione?

Secondo te quale versione può partire con questa configurazione?

io ho lavorato per un paio di settimane sul 2012 senza troppi problemi con assiemi di circa una decina di pezzi con un portatile molto meno prestante (un core duo t7800 con la grafica integrata)

oltre non saprei dirtelo

edit:
a quanto pare la maggior parte dei problemi con le schede video non professionali riguarda la modalità realview e il rendering... non ne sapevo niente perchè nel mio campo (meccanica) se ne fa un uso molto limitato se non nullo

Ultima modifica:
io ho lavorato per un paio di settimane sul 2012 senza troppi problemi con assiemi di circa una decina di pezzi con un portatile molto meno prestante (un core duo t7800 con la grafica integrata)

oltre non saprei dirtelo

Cmq sia ho visto sul sito che nelle video supportate c'è una firepro v3700 che va bene e che è mooolto più lenta rispetto alla HD 8470D...

Cmq sia ho visto sul sito che nelle video supportate c'è una firepro v3700 che va bene e che è mooolto più lenta rispetto alla HD 8470D...

non è questione di hardware ma di software... quadro e firepro hanno driver sviluppati appositamente per funzionare al meglio in questi programmi, geforce e radeon invece hanno driver molto più "grezzi"

non è questione di hardware ma di software... quadro e firepro hanno driver sviluppati appositamente per funzionare al meglio in questi programmi, geforce e radeon invece hanno driver molto più "grezzi"

Qndi ricapitolando credi che la tua configuazione possa andar bene per la mia causa oppure mi consigli un'altra config???

- - - Updated - - -

ripeto... devo solo creare della piccola oggettistica, niente di elaborato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro