Configurazione minima di prova MB...

Pubblicità

LongJohn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Per testare il funzionamento della MB (verificare che si accenda), che cosa è necessario collegarci/connetterci al minimo? :boh:

Se metto: MB (AsRock 775Dual-VSTA PT880Pro) con processore (Celeron D 346 3.06Ghz) e dissipatore collegata all'alimentatore (connettore 20 pin e connettore supplementare 12V), il sistema dovrebbe partire? Nel senso che la ventola della CPU e quella dell'alimentatore dovrebbero girare giusto?
Naturalmente oltre alle precedenti cose, connetto alla MB il jack per il PowerSwitch del pannello frontale del case....per avviare il PC.

Mi confermate quanto detto!?
Grazie Mille!! ;)

Ciao,
per evitare che il PC si blocchi monta anche la RAM, cosi riesci anche ad entrare nel BIOS e vedere se tutto è a posto.

Noidi ha detto:
Ciao,
per evitare che il PC si blocchi monta anche la RAM, cosi riesci anche ad entrare nel BIOS e vedere se tutto è a posto.
e magari anche la scheda video ... altrimenti rimani "cecato" ... :lol:

Si si certo!
:)

A me interessava comunque verificare che la ventola sulla CPU girasse così come i led sul frontale del case....Per fare questa prova posso ridurre al minimo i componenti come descritto no?
Questa prova mi interessa perchè sto cercando di risolvere un problema...

LongJohn ha detto:
Si si certo!

A me interessava comunque verificare che la ventola sulla CPU girasse così come i led sul frontale del case....Per fare questa prova posso ridurre al minimo i componenti come descritto no?
Questa prova mi interessa perchè sto cercando di risolvere un problema...

Se ci dici qual'è il problema forse riusciamo ad aiutarti.

Ho risolto grazie! Il problema era l'alimentatore!! Ho cambiato alim e tutto è andato OK..compresa la prova di cui sopra!
Grazie ancora!

Stavo assemblando un nuovo PC che non partiva...volevo capire quale era il componente che non andava...visto che non si avviava! Ed ho scoperto che era l'alimentatore... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro