DOMANDA Configurazione mini-ITX

Pubblicità

PeaceMan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao raga, ho bisogno di un nuovo pc, ma visto che non sono molto bravo nello scegliere i componenti ho deciso che chiederò direttamente a voi. Quello di cui ho bisogno è un pc di dimensioni ridotte (presumibilmente mini itx) e sopratutto super silenzioso. Lo utilizzo principalmente per navigazione in internet,film ecc... Visto che faccio trading in futuro potrei optare per una soluzione a 3 schermi,quindi magari mi servirà anche una scheda video dedicata.

Per quel che riguarda il budget, vorrei spendere il giusto (ovvero non avere un pc della nasa ma neanche uno obsoleto già tra un anno). Fissiamo l'asticella sui 400€

Ho già un hdd e un ssd da utilizzare e non ho bisogno di lettore cd/dvd. Magari se potete consigliarmi anche un dissipatore/ventole silenzioso.

Grazie:):):hihi:

ciao, allora ti riporto quello che sto assemblando io, e visto che l'hd già lo tieni come budget ci sei.

Case Midi Tower Corsair Obsidian 350D Nero MicroATX € 103,90
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk € 37,30

Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 57,00
CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed € 107,50

RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Nero € 71,80

Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA € 20,50

totale: 398€

tieni conto che:
il case è grande e costoso e quindi puoi puntare a risparmiare parecchio li, non c'è il sistema operativo quindi vedi cosa ti serve.
intanto iniziamo da qui :utonto:

Ultima modifica:
Ciao energy_star, grazie mille per la risposta.

Le soluzioni da te proposte mi sembrano ottime, l'unica cosa che non mi convince è il case. Cosa ne pensi del Cooler Master Silencio 352?

Ho già mouse e tastiera quindi sono altri 20€ risparmiati da destinare altrove, e per quel che riguarda l'os, ho già win 8.1.

Con questi 50/60 € cosa potrei andare a migliorare?

il case è bello, lo cercavo anche io ;)
con quella cifra in più (60 euro) potresti prendere delle ram migliori ed alzare il livello dell'apu ed anche prendere un dissipatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro