Configurazione Mini ITX

Pubblicità

Davide Mosezon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
partiamo dal presupposto che sono un novello nell'assemblaggio di PC. Ho utilizzato portatili per anni, ora ho deciso di assemblare un fisso da affiancare al portatile.

Scopo del computer:
- Fotoritocco(Lightroom[90 %] e Photoshop[10 %])
- Browsing
- Visione di filmati a 1080p

Mi serve tutto a parte la licenza Microsoft.

Il computer deve essere piccolo ed elegante, per questo la scelta è ricaduta su un case mini-Itx.

Ho dei dubbi sulla configurazione, scrivo nel forum per chiedere consigli ai più esperti di me e capire se sto commettendo cavolate.

Scheda Madre: Gigabyte GA-H87N-WIFI(circa 105 €) vs Asrock Z87E-ITX(circa 120 €)

Processore: i5-4570 vs i5-4570s vs i7-4770 vs 4770s (dai 160 € fino ai 270 €)

Alimentatore: Corsair Modulare 500W Bronze(circa 65 €)

SSD: Samsung 840 Evo 250 GB(circa 130 €)

HDD: Western Digital 2 TB Caviar Green (circa 80 €) vs WD Elements Portable 2 TB (circa 107 €)

RAM: Kingston 8(4x2) GB 1600 Mhz Non-ecc(circa 75 €)

Case: Fractal Design Node 304 White (circa 85 €)

Monitor: LG IPS237L-BN 23'' (circa 180€) vs Dell U2412M(circa 240 €) vs Asus MX239H AH-IPS(circa 210 €)

Tastiera: Logitech k360 (circa 30 €)

Mouse: Logitech m235(circa 18 €)

BlueRay: Samsung Se-j06BB (circa 79 €)

-------------------------------------------------------------------

Sostanzialmente sono indeciso dal tipo di processore, dalla scheda madre, se utilizzare un hdd(per i dati) esterno(comodità per spostamenti) o interno(velocità e prezzo) e dal Monitor.

Il prezzo della configurazione varia da un minimo di 1007(circa) a un massimo di 1219(circa).

Secondo voi in base alle mie esigenze cosa dovrei scegliere(in base anche alle vostre esperienze).

Altra domanda: l'alimentatore sarà sufficiente in un futuro(improbabile) per supportare una scheda video di fascia bassa/media nel caso in cui volessi aggiungerla?

Grazie mille a tutti quelli che leggeranno questa tomella.
Davide

- - - Updated - - -

UP! Una qualche risposta per favore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro