DOMANDA configurazione mikrotik

Pubblicità
Se vedi, entrambe le interfacce sono nel bridge, sono impostate come ap bridge, quindi non vedrei differenze con la 2.4, al massimo modifica la channel-width con 20/40 e basta, 80 MHz non sempre è supportato dai device

Se vedi, entrambe le interfacce sono nel bridge, sono impostate come ap bridge, quindi non vedrei differenze con la 2.4, al massimo modifica la channel-width con 20/40 e basta, 80 MHz non sempre è supportato dai device
risolto, nella sezione bridge, scheda port, mancava l'interfaccia wlan2

aggiornamento:
montato e funziona tutto, stranamente però la rete 2.4GHz non arriva fino alla strada, mentre la 5GHz si 😓, sto cercando come aumentare il gain dell'antenna ma sembra l'abbiano eliminato nelle nuove versioni di winbox

Per come te l'ho configurato usa il gain massimo, con no country set non tiene conto dei limiti normativi imposti, non sarebbe neppure troppo corretto, prova a impostare una frequenza a mano cercandone una libera metti anche installation=outdoor
Ha un'antenna da 2dB di gain, non fa miracoli, ma 50-60 metri in campo aperto li fa

Per come te l'ho configurato usa il gain massimo, con no country set non tiene conto dei limiti normativi imposti, non sarebbe neppure troppo corretto, prova a impostare una frequenza a mano cercandone una libera metti anche installation=outdoor
Ha un'antenna da 2dB di gain, non fa miracoli, ma 50-60 metri in campo aperto li fa
domani provo e vediamo, sfiga + sfiga ha anche smesso di funzionare lo switch PoE, non arriva più il segnale dal modem, domani lo smonto e lo provo con un altro cavo, per ora ho collegato l'antenna con il suo iniettore e un adattatore per collegare i due cavi dati

ora che mi è salita la scimmia, ha senso dividere la rete delle ipcam con quella di casa? alla fine non ho nessun NVR o altro (pihole su raspberry), giusto per avere un po di ordine fra gli IP

ora che mi è salita la scimmia, ha senso dividere la rete delle ipcam con quella di casa? alla fine non ho nessun NVR o altro (pihole su raspberry), giusto per avere un po di ordine fra gli IP
Certo che ha senso. Per la protezione dei dati più che altro.
A casa mia ho la Lan, la Guest e la Iot.
Tutti i dispostivi cinesate, che sguazzano a mia insaputa nel cloud, li ho confinati nella IOT.
Esempio ho appena configurato una presa wifi per le luci di Natale. Mi ha chiesto la password della wifi. Col cavolo gli do quella della mia rete principale (che uso anche per lavoro)….

Ultima modifica da un moderatore:

Dipende. Io dai clienti tendo a fare rete domotica a parte. Dipende anche da quanti apparati hai. Se si tratta di poca roba, metti delle lease statiche sul server dhcp e lasci tutto unica subnet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro