DOMANDA configurazione migliore

Pubblicità

fedemiky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve,il mio dubbio era riguardo l'assemblaggio di un pc che sara dedicato solo a navigazione su facebook e altri social ma sopratutto per giocare con i giochi presenti su facebook,e ogni tanto qualche chiamata su skype
attualmente avevo pensato come cpu un pentium g630 sandy brige come mobo una asrock z68 pro 3 ,ram ddr3 corsair da 4gb e infine come scheda video una hd 4870 toxic da 1gb gddr5
un alternativa sarebbe con amd con cpu phenom II x4 9xx (non so ancora quale potrei prendere) mobo asrock 760 con socket am3+ per le ram e scheda video la configurazione rimane invariata

voglio precisare una cosa il pc andra a delle persone anziane molto puntigliose quindi vorrei dargli una configurazione fluida e non troppo vecchia per questo punto molto sulla configurazione intel,comunque attendo i vostri consigli grazie dell'attenzione

salve,il mio dubbio era riguardo l'assemblaggio di un pc che sara dedicato solo a navigazione su facebook e altri social ma sopratutto per giocare con i giochi presenti su facebook,e ogni tanto qualche chiamata su skype
attualmente avevo pensato come cpu un pentium g630 sandy brige come mobo una asrock z68 pro 3 ,ram ddr3 corsair da 4gb e infine come scheda video una hd 4870 toxic da 1gb gddr5
un alternativa sarebbe con amd con cpu phenom II x4 9xx (non so ancora quale potrei prendere) mobo asrock 760 con socket am3+ per le ram e scheda video la configurazione rimane invariata

voglio precisare una cosa il pc andra a delle persone anziane molto puntigliose quindi vorrei dargli una configurazione fluida e non troppo vecchia per questo punto molto sulla configurazione intel,comunque attendo i vostri consigli grazie dell'attenzione

Ma non ho capito, i pezzi pensi di comprarli nuovi? Nessuno dei pezzi che hai citato sono ancora in vendita.

Sarebbero componenti usati, giusto?
Comunque per me non serve la scheda video discreta, specialmente una affamata di energia come la HD4870. Io prenderei un A8 7600 nuovo e via: avresti una configurazione ben bilanciata e che consuma poco. O magari, per risparmiare ulteriormente, un Pentium G3220 , tanto di potenza grafica ne serve ben poca da quanto ho capito.
Invece importante è l'SSD; anche da soli 120GB (60-70€), se vuoi creare un sistema veramente fluido e reattivo.

in poche parole già ho un pc base da cui dobbiamo recuperare case hd alimentatore e dobbiamo aggiornare il processore pero il pc in questione è un vecchio single core amd (un athlon 64),quindi io ho consigliato di cambiare cpu mobo ram e inserire una scheda video,e come buget mi è stato fissato 150 euro o poco di più,per questo o pensato a quei componenti fuori listino ma che io già avrei sottomano e non dovrei svenarmi a trovare.

Boh io comunque una VGA del genere non la metterei. Se proprio vuoi mettere il G630 perchè ce l'hai sotto mano, che nella sua scarsezza per quello che ci deve fare effettivamente andrebbe bene, per non lasciare la scandolosa integrata dei Pentium Sandy Bridge, cercherei una VGA di fascia bassa: R7 240, GT730 o qualcosa di usato ma sempre piccolina e che consumi poco.
Altrimenti con 150€ riesci tranquillamente a prendere un Pentium G3220, una scheda madre H81 e 4GB di RAM tutti nuovi, che secondo me rimane la cosa migliore.

se no potrei fare una configurazione amd con un fx 4100 che prenderei ad un prezzo onesto,per la scheda video la 4870 la prendo con 35 40 euro al massimo con gli stessi soldi potrei prendere solo una ddr3 da 1gb abbastanza scarsa,un ultima curiosita tra il pentium g630 e il g3220 oltre all'architettura cosa cambia ?

Tra G3220 e G630 cambiano le architetture della CPU e della IGP: il primo va un buon 20% in più lato CPU consumando meno e lato IGP il divario è molto più grande.
L'FX4100 è un Bulldozer: è una CPU inefficiente con un IPC ridicolo. Anche la piattaforma AM3+ è vecchia e affamata di energia. Per carità, anche l'FX andrebbe bene con un uso così leggero, ma è molto meglio puntare su qualcosa di più moderno IMHO.
Perchè andare su un sistema ATX, datato, rumoroso e che consuma 250 watt in full load quando puoi avere un sistema M-ATX, nuovo di pacca, silenzioso e che consuma un quarto con prestazioni equiparabili nei tuoi ambiti di interesse?
Poi vedi tu..

Ok io voglio avere una configurazione per uso normale ma non posso sfiorare il buget,per atx o micro atx non so se poi si adatta al case,comunque consigliatemi una configurazione che non sfiori il budget che la terrò in considerazione
Grazie ancora per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro