• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione medio-alta OC

  • Autore discussione Autore discussione carm24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

carm24

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
3
Salve ragazzi, la faccio breve, la configurazione è questa:

I5 6600k
Msi Gtx 970 4gb
Msi z170a gaming m3
Kingston HyperX Fury 8gb
Itek Invader (come case, 35 euro, volevo consigli soprattutto su questo, c'entrerà tutto?)
Be quiet! System power 7 500w

La questione è: per ora posso permettermi di prendere solo questi pezzi (HDD me lo presta un amico, e l'ssd se ne parla più avanti; il dissipatore nn credo ce ne sia l'urgenza perché per il momento nn overcloccko)?

Secondo voi ho fatto bene a dare la precedenza a quei pezzi sopra elencati?

Ps. Mi raccomando consigli magari su altri case che si mantengano su quella fascia
 
Ram corsair vangeance lpx 2x4 Gb 2400 mhz cl14
Ali termaltake london 550w
Case bitfenix neos
Case Coolermaster n300
Itek noooo.... Plasticaccia cinese.

Dissipatore be quiet dark rock3
Se vuoi risparmiare €20 Thermalright Macho Rev.B HR-02
 
Ultima modifica:
secondo me, se prendi il k ci vuole un dissipatore perchè di "serie" non c e l ha , il case è proprio scarso, se vuoi super risparmiare e prendere qlksa di decente bit fenix neos oppure il rajintek arcadia sulle 40 spediti dall amazzone.

ci dici i prezzi e lo shop magari c è qulacosa di meglio a pari prezzo.

la ram esattamente , freq cl , prezzo ?
 
Ultima modifica:
Grazie per i consigli sul case, la ram è DDR4 2133ghz dato che costa davvero poco (40)
Per quanto riguarda il resto:
Cpu 250
Gpu 350
MB 140
Ram 40
Psu 70
Case 40

[Amazzone:DD]
 
Ultima modifica:
Sicuro di andare per processori overclockabili..potresti risparmiare il giusto e bilanciare di più la configurazione.... Ad esempio il case.... Mamma mia itek.... Meglio morto che quel case.... Punta su raijintek arcadia neos nova- enermax ostrog thorex TT h23 24-25 commander ms1 cm n300 elite 372... Ed altri... E poi la MSI scheda madre... Costosa.. Prendi una asrock z170 extreme 4... E infine cambierei shop da amazon è caro... È vero che ha un ottimo post vendita ....ma se vuoi risparmiare consiglio taocomputer e b**-****r...
 
Grazie per i consigli sul case, la ram è DDR4 2133ghz dato che costa davvero poco (40)
Per quanto riguarda il resto:
Cpu 250
Gpu 350
MB 140
Ram 40
Psu 70
Case 40

Ti dico quello che farai io, prenderei quasi tutto da taocomputer

cpu 225€ 6600k
gpu 230€ Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC
mb asrock extreme 4 , 130 €
ram kingston cl14 2133 2x4 ,35 €

case uno di quelli che ho detto se vuoi risparmiare, stessa cosa per la ram se vuoi risp

con quello che avanzi prendi il dissipatore, sulle 50 € c è il macho rev b

alimentatore da amzon se vuoi spendere 78 euro xfx 550 gold , se vuoi risparmiare zalman glx 500 w (che in realtà sarebbe il vecchio thermalmatake che è migliore come componentistica del nuovo) 56 euro
 
E sarei anche d'accordo con te, ma stiamo parlando di shop che vendono centinaia di pezzi al giorno, se fossero dei truffatori non credi che qualcuno se ne sarebbe accorto già da un po'? Poi comprare da Amazon ti da una certezza per quanto riguarda il servizio di reso, quello sì, però tutto ciò si paga con del sovraprezzo su ogni componente
 
500w bastano ma 650w sono l'ideale visto che danno l' XFX TS 650w a 74€ su b**-****r.
Con 650w reggi qualsiasi configurazione a gpu singola, con cpu e scheda video overcloccata e il case pieno di qualsiasi altra cosa che ti possa venire per la mente. Lo compri ora, visto che è praticamente regalato per i prezzi europei, e non ci pensi più.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top