Configurazione manuale D-Link DSL-2640B

Pubblicità

Spike32

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un router D-Link DSL-2640B del quale purtroppo ho perso il CD di configurazione quindi sono costretto a configurarlo manualmente.
Per questa configurazione, però, sto avendo qualche problemino. Vi spiego:

ho collegato il router alla rete elettrica e alla rete telefonica e il computer al router con cavo ethernet. Dopodiché accendo il router e provo ad entrare nelle sue impostazioni digitando nel browser http://192.168.1.1, al che quest'ultimo mi riporta che non c'è connessione, nessuna novità visto che dovevo ancora configurare il router ma strano perché dovrei poter entrare nelle impostazioni. Allora decido di resettare il router tramite il tasto di reset e ripeto il tutto, ma con lo stesso risultato.
Come dovrei fare per accedere alle impostazioni del router?

Ringrazio tutti in anticipo!

Salve, ho un router D-Link DSL-2640B del quale purtroppo ho perso il CD di configurazione quindi sono costretto a configurarlo manualmente.
Per questa configurazione, però, sto avendo qualche problemino. Vi spiego:

ho collegato il router alla rete elettrica e alla rete telefonica e il computer al router con cavo ethernet. Dopodiché accendo il router e provo ad entrare nelle sue impostazioni digitando nel browser http://192.168.1.1, al che quest'ultimo mi riporta che non c'è connessione, nessuna novità visto che dovevo ancora configurare il router ma strano perché dovrei poter entrare nelle impostazioni. Allora decido di resettare il router tramite il tasto di reset e ripeto il tutto, ma con lo stesso risultato.
Come dovrei fare per accedere alle impostazioni del router?

Ringrazio tutti in anticipo!

Proverei a collegarmi via cavo come prima cosa, verificando che l'indirizzo ip assegnato alla macchina sia all'interno della subnet del router e che il router abbia indirizzo di default, poi controlla di non avere estensioni che possano andare in conflitto sul browser (adblock). puoi scaricare il manuale ed il software di configurazione dal sito D-link in ogni caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro