Configurazione Low low low low budget ''''''''''''''''''''''''gaming'''''''''''''''''''' ''

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Khay687

Nuovo Utente
83
7
Ciao a tutti, purtroppo il mio vecchio portatile mi sta salutando, e neanche tanto lentamente; per questo motivo ho deciso di cominciare daccapo assemblando un pc. Il budget purtroppo è di 300 euro circa e ovviamente non mi illudo sulle prestazioni di un computer di questa fascia di prezzo, e mi limiterò a giocare a league of legends, che non chiede comunque grandi caratteristiche per essere giocato, tuttavia vorrei impostare la configurazione di modo da poter in un secondo momento, col tempo, aggiornarla. Ciò a cui sono giunto io è un qualcosa di questo genere:
Procio: Pentium G3258 - 76€
MoBo: Msi H81MATX1150 - 50€
oppure
Gigabyte H81MDS2v - 55€ [è possibile overcloccare il g3258 con queste mobo?]
RAM: Hyperx fury 4Gb 1600mhz DDR3 CL9 - 28€
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W - 53€
Case: Antec VSK3000E midi - 25€ [scelto solo per il prezzo, non ne so niente di case, ogni commento sarà apprezzato]
VGA: Sapphire r7 240 2Gb - 60€
oppure
Asus GeForce GT 730 1Gb - 54€

TOTALE 292€

Ovviamente la configurazione è solo ciò a cui sono giunto io, sentitevi liberi di rivoluzionarla. il motivo per cui ho scelto il pentium g3258 al posto di un apu è appunto che in futuro così potrei passare ad una scheda grafica migliore (ad esempio una gtx 960 o una r9 280x) senza dover per forza cambiare tutto. forse avrei potuto mettere un fx 6300 ma mi sta antipatico :ciaociao::ciaociao:.

riguardo all' HDD o eventuale SSD non preoccupatevi. grazie mille a chi deciderà di aiutarmi, purtroppo il budget è quello che è sicchè non è semplice tirarne fuori qualcosa di carino...
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
va bene , io cambierei il case e metterei il Raijintek Arcadia che lo trovi a 30-35€ o il Bitfneix Neos che costa 40€, la scheda video prendi almeno una r7 250 almeno che costa circa 80 euro.

detto ciò, la cosa migliore da fare secondo me sarebbe mettere da parte almeno altri 100€ per poter far qualcosa di decente. Quella che è ora è poco più che un pc da ufficio.
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Ciao :)

Mmm si a grandi linee può andare ed oltre ai consigli di zanna dovresti essere un po più preciso su alcuni punti tipo:

1) La prima mobo non si capisce che modello esatto sia, perchè di h81m ce ne sono di vari tipi, magari linkala per sicurezza
2) dopo aver capito che mobo è quella, se hai intenzione di fare OC dovresti anche prendere un dissi aftermarket, e di sicuro una mobo adatta all'OC, perchè le serie h81 e b85 si permettono di farlo in maniera mooolto leggera avendo poche fasi di alimentazione, ma il problema maggiore è che limitano l'OC a livello di software e sistema operativo, ergo dovrà per forza essere fatto tramite bios ( cosa comunque sempre suggerita)

Potrei suggerirti come mobo queste comunque:
asrock B85M-DGS
asrock H81M-HDS
msi H81M-E34
asus H81M-E
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
La configurazione in se, visto il budget può anche andare, ma...
NON Chiamiamolo PC da GAMING!! :D

Per tale ambito/utilizzo non centra nulla,
la sua allocazione giusta sarebbe PC per OFFICE.
Unica differenza da un pc office normale è
la presenza di una cpu sbloccata, ma che alla fine in gaming
non porta vantaggi viste le VGA considerate.

Poi ovvio per partire la stragrande maggioranza dei giochi si avviano, ma
con recenti release, dovrai abbassare i setting al minimo e comunque
accontentarti di quello che passa il convento.

Molto meglio il passaggio considerato a vga tipo la gtx960 o simili,
in modo che cominciamo a chiamarlo gamig :asd:
In questo caso però il G3258 andrebbe OCizzato parecchio
per avere buone performance e per farlo (come anticipato anche da
@Petronius)
va scelta una valida MoBo.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!