DOMANDA Configurazione low cost ufficio

Pubblicità

ilmax

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti
avrei bisogno di un pc da ufficio,
le esigenze sono modeste:

solitamente tengo aperte contemporaneamete le seguenti applicazioni:
openoffice 2 o 3 file da poche pagine
chrome con agenda, whatsapp ed un gestionale
firefox con un altro gestionale ed un altro paio di schede
saltuariamente paint.net per leggerissimo fotoritocco (luminosità/ridimensionamento)
un programma in java dell'agenzia delle entrate

attualmente ho un vecchio pc (non ricordo che processore) che si comporta egregiamente ma la memoria installata mi rallenta 1 gb ddr2 400

manterrò win 7, monitor, tastiera, mouse ed un ssd da 64GB ed un hd tradizionale da 500

avrei pensato di integrare con:

AMD X2 A4 6300 FM2 + HD8370D € 38,45
2x Crucial 2GB DDR3 1600Mhz-11 1x2GB € 16,84
Gigabyte GA-F2A78M-DS2 € 49,08
Itek IZOO Midi Tower CE ATX PSU 500W Black/White € 29,98
LG 24x dual layer SATA black bulk € 17,98

Totale 170 ivato circa, ci stò dentro o lo devo "pompare" un po di più?

considerate che vorrei stare entro i 180 euro + iva (circa 200 ivato)
grazie

Il pc è davvero scandaloso!

Secondo me cerca di fare un minimo sforzo e investirci un po'...

Per qualcosa di decente 250€ iva compresa e spedizione si riesce fa far qualcosa ;)

Dipende cosa hai ora, ma probabilmente piuttosto che prendere quello sopra ti conviene trovare un banco di ram compatibile per tamponare se il problema principale è quello, o va a finire che prendi un processore che va quanto quello che hai ora, sotto i 200 euro difficile tirare fuori qualcosa di valido, eventualmente case e lettore dvd non potresti riutilizzare gli attuali?

Per 50€ prendi 2x2gb DDR2 800mhz che dovrebbero funzionare a 400hz senza problemi, poi quando avrai bisogno realmente di qualcosa di più ci vorranno almeno 300€...

Grazie delle risposte,

domani vi posto la configurazione attuale,
avevo pensato di incrementare la memoria ma pensavo fossero soldi buttati;
credevo anche che per l'utilizzo office come faccio io un A4 fosse sufficiente, allora rifletto un po' sul da farsi

- - - Updated - - -

Per darvi un idea dell'attuale pc ecco un immagine della configurazione,
con A4 6300 + 4 gb di ddr non cambierebbe dal giorno alla notte?
retro.webp

Sinceramente come ti ha già detto @XmaD, o aumenti il budget ad almeno 300 € o piuttosto investi 50 € in Ram e tiri un altro pò di tempo con questo. La configuerazione che hai postato tu non ti darebbe necessariamente prestazioni maggiori, magari equivalenti ma non maggiori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro