DOMANDA Configurazione liquido su Cm Trooper

DelisirC69

Nuovo Utente
41
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Pro 4
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile (2x4)
GPU
Ati Shappire HD7970
Monitor
LG Full Led HD 1920x1080 24'
PSU
Corsair 750w
Case
Cm Storm Trooper
OS
Windows 8
Salve a tutti,
premetto che cerco un santo che mi aiuti nella mia configurazione, ora vi spiego tutto.
Come detto nel titolo il mio case è un cm storm trooper..bella bestiolina; vorrei raffreddare il mio i53570k e la mia gpu, una Ati Shappire HD7970 HD. Questa è la mia idea /preferenze :
-Vorrei che qualcuno mi aiutasse con due configurazioni, una only cpu ed un'altra cpu+gpu
-Non conosco dei siti che trattano di watercooling in Italia.. proprio nessuno :grat:
-In tal caso, config. cpu+gpu si dovrebbero montare due radiatori, preferirei uno slim all'interno, ed uno fat dietro al case, con una staffa Koolance BKT-HX001, che mi ha impressionato molto positivamente.
-Come waterblock della cpu mi piace molto la serie Ek Supremacy..sopratutto quello Acetal.
-Non so se per la mia gpu vi è la waterblock adatta..
-So che si dovrebbero montare due pompe, se adottassimo una conf. cpu+gpu (?)
-Per la vaschetta preferirei una di quella che si mette negli slot 5.25, molto carina esteticamente.
-Non vorrei dei tubi troppo grandi..14..16..vedete voi ç_ç

Il mio Budget è di 400 euro o piu', dipende dalla vostra configurazione..se la roba è di qualità spendo il dovuto, quindi mi fido completamente di voi.
 
Ultima modifica:

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
ciao,

inizio subito col dirti che 400€ per impianto doppio radiatore, wb cpu e wb gpu iniziano ad essere un po' strettini; poi, volendo, si potrebbe montare tutto all'interno (nel caso in cui tu volessi un 360 + 240) mettendo anche un 360 nella parte superiore interna (anche fat da 60) con le ventola all'esterno e un 240 nella parte inferiore (anche lui sempre fat da 60) con 1 o 2 set di ventole sacrificando uno/due cage per gli hdd

ciò detto, cosa preferisci? interno o un rad esterno? si può alzare il budget a 500/550€?
 

DelisirC69

Nuovo Utente
41
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Pro 4
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile (2x4)
GPU
Ati Shappire HD7970
Monitor
LG Full Led HD 1920x1080 24'
PSU
Corsair 750w
Case
Cm Storm Trooper
OS
Windows 8
Si certo, come ho detto, il mio budget è tanto quanto mi certificate le qualita' dei prodotti..io lo vorrei mettere esterno anche per un po' di estetica..mi piace molto il fatto del radiatore dietro il pc, poi se metterlo dentro è meglio puo' essere messo pure dentro..
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
nono, mettendolo all'esterno si può mettere anche un 360 così da avere maggiore capacità dissipativa e permettere senza problemi, in un futuro, di aggiungere un'altra scheda video o di andare più su con l'overclock dei vari componenti

io ti inizio a buttar giù una config, poi in base alle tue esigenze/preferenze la modifichiamo strada facendo:

-alphacool vp655 (corpo girante)

-xspc d5 dual bay reservoir (se vuoi la versione bay 5.25) o ek xres d5 100/140 (se vuoi la versione cilindrica) [se comunque hai notato una vaschetta che ti piace particolarmente, fammelo notare)

-ek supremacy (scegli tu il top, ci sono diverse varianti colorate)

-ek fc 7970 (qui dovresti dirmi il modello preciso della tua vga, se riesci il codice del produttore, così da non incorrere in incompatibilità con il pcb)

-2x alphacool ut60 360 (questa è la migliore delle ipotesi: 2 rad 360 da 60mm di spessore; nel caso in cui il budget non lo permettesse, 1 360 e 1 240; nel caso in cui il budget non dovesse ancora permetterlo, 2 240)

-6x gentle typhoon 1850 (valuta anche noiseblocker eloop b12 2, alpefohn wingboost, noctua nf f12 o corsair sp120) [numero delle ventole in base ai rad)

-2/3 mt masterkleer 13/10 clear (esistono anche altre colorazioni, come sopra, a te la scelta)

-2 lt acqua distillata (se vuoi un colorante al posto della semplice acqua, valuta i Mayhems)

-12 raccordi a compressione 13/10: 6 dritti, 3 a 45° e 3 a 90° (per le marche, valuta alphacool, ek, phobya, koolance, moonsoon o bitspower)

-1 distanziale koolance da te indicato (ottimo sostegno)

-1 ponte 24 pin (utile per la fase di riempimento)
 
  • Mi piace
Reazioni: DelisirC69

DelisirC69

Nuovo Utente
41
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Pro 4
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile (2x4)
GPU
Ati Shappire HD7970
Monitor
LG Full Led HD 1920x1080 24'
PSU
Corsair 750w
Case
Cm Storm Trooper
OS
Windows 8
Prima di tutto ti ringrazio..sei un santo ahah, allora parto con la mia analisi:

1) per quanto riguarda la pompa, unica domanda, con questa pompo sia cpu e gpu insieme?
2) oltre a questa che mi hai detto che mi piace, vidi anche la Alphacool Repack Dual Bay 5,25'' che mi colpi' per il fatto che è trasparente e si intravede meglio l'acqua (fattoere estetico:asd:)
3)Ho visto l'EK-Supremacy - Acetale, davvero bello.
4) come faccio a dirti il modello esatto? scusami ahah ç____ç
5) per i radiatori fino a quando non stipulo la 'lista della spesa' vanno bene..
6) di sicuro le corsair sp120..molto eleganti con il rosso che si intona con il mio pc..
7/8) qui una domanda che mi faccio da tempo : è meglio prendere dei tubi colorati e il liquido trasparente..o i tubi trasparenti e il liquido colorato?..so che i liquidi colorati sono un po' rompiballe e posso creare qualche problemino..nei tubi colorati si intravede l'acqua o sono totalmente opachi?
9) i raccordi vanno bene..tu che marca mi consigli per qualcosa di elegante diciamo?
11) ecco..il ponte di 24 pin..si vende oppure bisogna modificarselo da soli?

12...per gli shop? non so dove vedermi i prezzi e farmi un listino çç'

grazie ancora
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
vado in ordine:

1)sì, la pompa è più che sufficiente per wb cpu, wb gpu e 2 rad; potrai aggiungere in futuro anche altri componenti senza alcun problema

2)quelle che ti ho citato sono utili perchè integrano la pompa all'interno della vaschetta, eliminando di fatto 2 raccordi e un pezzo di tubo; ma, davanti al fattore estetico, non si comanda;)

3)è ottimo, vai tranquillo:ok:

4)non hai la scatola della vga? basta che mi dici il nome esatto...altrimenti scaricati AIDA e dimmi il numero di serie

5)ok

6)ok anche qui

7/8)io ho sempre preferito tubi trasparenti e liquido colorato, è più pulito e soffice l'effetto: ovviamente, è decisamente soggettivo questo fattore, più di tanto non posso consigliarti; per quanto riguarda la pulizia, dovrai comunque farla ogni 6 mesi/max 1 anno, sia che tu prenda acqua sia che tu prenda un colorante

9)sono tutti ottimi raccordi, gli ultimi due (moonsoon e bitposwer) costano molto di più degli altri (un set completo di bitspower fa 300€, ti dico solo questo) ma perchè hanno un design e una rifinitura ricercati, dipende sempre tutto dal budget

11)no, è venduto già come adattatore con un piccolo cavo saldato, costa pochi euro

12)per lo shop puoi trovare tutto su ybris;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DelisirC69

DelisirC69

Nuovo Utente
41
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Pro 4
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile (2x4)
GPU
Ati Shappire HD7970
Monitor
LG Full Led HD 1920x1080 24'
PSU
Corsair 750w
Case
Cm Storm Trooper
OS
Windows 8
1)Me ne serve una solo di pompa..giusto? perchè vedo che dietro alla vaschetta c'è l'entrata per due pompte t.t:suicidio:
2)Come vaschetta ho scelto la ''Alphacool Repack - Dual Laing D5 - Dual 5,25 Bay Station'' sempre con la pompa dietro..
3)la gpu è una 'Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP'
4)Opto per i tubi trasparenti e il liquido rosso :lol:

grazie!
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
1)sì, una pompa è più che sufficiente per il tuo loop, ti basterà tappare l'altro buco con in tappo in dotazione

2)va bene, è questione di gusti lì, più di tanto non posso dirti;)

3)è per caso la versione con in pcb blu? (codice 11197-11)

4)ottima scelta:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili