Configurazione linea ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROCCATkone

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
45
Salve a tutti, lunedì aprirò il contratto fastweb JOY( solo ADSL) fino a 20 mega ( sono coperto in ULL) e comprerò il modem belkin play n600db.
vorrei sapere se oltre a chiamare per farmi settare il FASTPATH ( a proposito, poi come vedo se lo hanno inserito veramente?) è necessario o consigliato fare settare qualche altra cosa.
lo scopo della linea è il Gaming e però vorrei anche avere una discreta velocità.
grazie mille

Stessi problemi, ma l'unica domanda mia è riguardo al modem, quello che dice la fastweb che ti da in omaggio, va bene o no? quoto quello che ha scritto roccat, sono interessato anche io a fare la stessa cosa

E' facile verificare il fastpath, basta fare un traceroute verso qualsiasi sito e il ping sul primo hop (dopo il router) indica se si è in interleaved (> 15 ms) o fastpath (< 10 ms)

Ad es. digitare da cmd tracert maya.ngi.it

Potresti chiedere di passarti ad un profilo adaptive rate, fino a poco fa non credevo alle voci... ma adesso devo ricredermi:

A8GKZ9LCYAAlKlF.png:large

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 14978 kbps 1019 kbps
Attenuazione linea 24.0 db 8.5 db
Margine rumore 7.5 db 16.6 db

Potresti chiedere di passarti ad un profilo adaptive rate, fino a poco fa non credevo alle voci... ma adesso devo ricredermi:

A8GKZ9LCYAAlKlF.png:large

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 14978 kbps 1019 kbps
Attenuazione linea 24.0 db 8.5 db
Margine rumore 7.5 db 16.6 db

grazie ancora per le risposte!
il problema però è che siccome io non ne capisco veramente nulla di adsl, potrei anche evitare da i fare cose molto complesse, quindi dici che il fastpath può bastare o è meglio anche approfondire cose un po' più difficili come l'adaptive ecc ( che come penso si sia capito non ho idea di che sia:cav:)
grazie ancora

Non ti preoccupare, comunque guadagneresti poco in velocità e perderesti stabilità. In effetti oggi sono attestato a 12,3 Mbit e ho 11,9 db di SNR, quindi linea stabilissima e poco meno veloce.
Il fastpath è importante per i giochi online, richiedi solo quello... penso che il rate adaptive (cioè la possibilità di variare la portante a seconda delle condizioni di rumore della linea) non sia ancora implementato o sia in fase sperimentale.

Non ti preoccupare, comunque guadagneresti poco in velocità e perderesti stabilità. In effetti oggi sono attestato a 12,3 Mbit e ho 11,9 db di SNR, quindi linea stabilissima e poco meno veloce.
Il fastpath è importante per i giochi online, richiedi solo quello... penso che il rate adaptive (cioè la possibilità di variare la portante a seconda delle condizioni di rumore della linea) non sia ancora implementato o sia in fase sperimentale.

OK allora apro fastweb JOY e richiedo solo il fastpath :ok: (lo posso chiedere quando apro lalinea o lo devo fare più avanti?)
grazie ancora dell'attenzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro