Configurazione laptop DELL

• Autore discussione Autore discussione Aren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Aren

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un laptop della DELL (modello vostro1510) cosi configurato, dite che da problemi nell'uso (amatoriale) d Photoshop, Illustrator e Flash?

- Processore Intel® Core™2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)

- SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]

- Display widescreen WXGA (1280 x 800) da 15,4" con rivestimento antiriflesso (cosa vuol dire antiriflesso??? falsa i colori i fase di stampa????)

- Disco rigido SATA da 250 GB e 5.400 rpm

- Scheda grafica NVIDIA®: GeForce™ 8600M GS (128 bit) da 256 MB

Quale sistema operativo, XP o Vista? Leggo (sul sito Dell) che XP ha un "Supporto di un massimo di 2 GB di Ram con un sistema a 32 bit" Cioè? anche se metto 4 gb d ram è come se ne avessi 2 ???

Volendo risparmare un po, dove potrei togliere qualcosa?
Conoscete altre alternative valide per il mio uso?

Grazie mille,
Aren

Per un uso amatoriale è un pc molto buono a mio parere...
Antiriflesso nel senso che è opaca e non lucida la superficie del monitor...non falsa nulla..
Sistema metti vista perchè hai un buon hardware..lo supporta bene..non montare un sistema già superato su un pc nuovo..
Per il supporto alle ram è così sia per vista che per XP...è una caratteristica dei 32bit, ma comunque sia ne riconosce circa 3GB non 2...
io andrei tranquillo...è un buon pc..
per il risparmio..forse potrebbero bastarti 2Gb di ram anzichè 4..

Grazie per le risposte.

Non non serve per giocare (apparete qualche partita a dama!) :-)

La ram vi sembra troppa?

Grazie,
Aren

Non è che sia "troppa"..era solo un consiglio se volevi abbassare, e non di molto comunque, il prezzo..
Secondo me puoi lasciare quei 4Gb..ma se proprio vuoi tirare il prezzo fai 2x1 gb così ti resta almeno il dual channel

il sistema a 32 bit ha un supporto di 4 gb di ram ma verranno riconosciute in base all'hardware che si ha nella configurazione che si aggira in media a 3.2gb , ma in realta solo i primi due possono essere utilizzati dai processi utenti e gli altri due riservati ai processi del kernel cioe risorse scheda madre , il memory mapped , memoria video ,e via di seguito fino ad arrivare alla condivisione con la memoria video che in questo caso si aggira in circa 1.6gb di memoria ram per un totale di circa 2gb di memoria ram, con cio va detto non e che sono 2gb persi ma bensi andranno ad arricchire piu che altro la condivisione della memoria video, non so se avete fatto caso sui preassemblati con 4gb di ram che specificano la condivisione della memoria video fino a ( un tot ).
cio premesso va detto che se metti 2gb di ram verranno riconosciuti tutti ma avrai lo stesso quei circa 600mb di ram sparsi in tutti i dispositivi hardware e indirizzamento di sistema e la rimanenza sara di circa 1.4gb usufruibbile ma con una condivisione con la memoria video praticamente nulla, mettendo invece 3gb di memoria ram e vero che saranno riconosciuti tutti ma il discorso sara identico a 4gb cioe solo 2gb sfruttabili per l'utente. in poche parole qualsiasi sia la quantita di ram messe per un totale di 4gb di ram su un OS a 32 bit in qualunque modo verranno sfruttati tutti dal primo all'ultimo .
ciao sergio

era per non metterla sul complicato...
in sostanza è quello che ho detto io..
4 è meglio..anche se non riconosciuti come tali..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro