Configurazione joystick trust gm-2500

tommy7616

Nuovo Utente
1
0
CPU
Vista
Ciao a tutti,
sabato ho acquistato un joystick USB x pc, il TRUST GM-2500, ma non riesco assolutamente a configurarlo per il mio pc, dotato di Vista.
Ho provato a seguire pedissequamente le istruzioni del manuale, andando sul pannello di controllo, per la taratura degli assi ed eseguendo passo passo tutto ciò
che esse dicono, ma, arrivato al punto in cui devo spostare "l'indicatore scorrevole" verso l'alto ed il basso e poi premere uno dei pulsanti del joystick, non
riesco propro a trovare questo "indicatore scorrevole", quindi non riesco a completare la taratura.
Ho scritto così all'assistenza tecnica ed un'operatrice mi ha risposto semplicemente che l'indicatore scorrevole è quello che ho allegato nella mail, ma ciò non è affatto vero, perchè quello che mi ha indicato lei, cioè quella specie di regolatore di volume, posto sulla base del joystick, non fa muovere nulla se provo a spostarlo quando viene richiesto di muovere l'indicatore scorrevole in alto ed in basso, bensì 2 passi precedenti, quando viene richiesto di muovere l'asse z in alto ed in basso, quindi viene riconosciuto come indicatore dell'asse z e non come indicatore scorrevole.
La mia ragazza ieri è persino tornata al punto di vendita dove ho comprato sabato il joystick e se l'è fatto sostituire, magari era difettoso il primo, ma invano, la taratura dal pannello di controllo si blocca nell'esatto punto in cui si bloccava con l'altro joystick, cioè al momento in cui viene richiesto di muovere " l'indicatore scorrevole" in alto ed in basso.
Io vorrei solo riuscire a far funzionare questo benedetto joystick e subito anche!
Il link dove potete trovare il joystick è questo :
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14274
P.S. non ci sono driver, cd autoinstallanti nè altro!
Attendo con ansia e fiducioso vostre nuove!
Grazie 1000!
Tommy
 

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
Dal link che hai dato alle domande c'è scritto che windows chiede di tarare tale interruttore slide, perchè è standard nel chipset, ma fisicamente non c'è, quindi credo sia normale.Riesci ad andare avanti nell'installazione senza fare tale taratura? Se si e tutto funziona direi non ci son problemi.
 

mana973

Nuovo Utente
1
0
Ciao Tommy7616, ho lo stesso identico problema ed hai perfettamente ragione su quello che scrivi...
Hai per caso risolto in qualche maniera???

Ciao, saluti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!