• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione ivy bridge

Pubblicità

evilripper

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Pc che verrà usato per programmazione, gaming e fotoritocco, no sli/cross, solamente un pò di overclock in futuro. :

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB
Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Case Mid Tower Cooler Master CM 690 II Advanced USB3 Version Nero

Possiedo già una amd 6870 per ora la tengo tanto il mio monitor è a 1680, la cpu se riesco a racimolare i soldi sarà un IB 3770k che ho trovato a un prezzo abbastanza decente, altrimenti un 3570k.

Sono indeciso tra ssd vertex 3 240Gb o il samsung 128Gb che ho paura che siano pochi.

I componenti secondo voi sono ok e compatibili fra di loro? :nunu:

cambierei l alimentatore con un xfx pro 450 o 550
ssd vai di samsung o vertex4

Ok, vada per il samsung! :-D

uffy non c'è il 550,dici che il 450 basta? ( di solito ci attacco un pò di usb: 1 scanner, tavoletta grafica 2 hd esterni :-D ) altrimenti se ne prendessi uno modulare tipo Ocz 500W?

se il resto va bene mi sa che fra non molto ordino il tutto e archivio il mio vecchio pc... :vv:

consumeresti 200w giocando ;)
basterebbe il 450,guarda prima se hai il cavo di alimentazione nella scatola della 6870,se ce l hai prendi tranquillamente il 450w...

---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:49 ----------

altrimenti anche l ocz è ok;)

per l'ali mi sa che lo prendo modulare, per ssd vado di crucial così riesco a farmelo di 256gb anche se va un pò meno. Ora però non c'è più il 3570k il pc lo prendo il 1 giugno così mi scala dalla carta i soldi il mese dopo :vv: spero che riarrivi... cmq è una situazione strana il 2500k sta mantenendo il prezzo ufff... , il 3770k costa un botto invece il 2600k si trova anche 251 spedito, thanks per i consigli!

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB
CPU Intel Core i5-3570K
SSD Crucial RealSSD M4 256GB
Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W
Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

edit: un ultima cosa che dissipatore potrei metterci per la cpu? lascio quello e lo cambio dopo o ci metto subito un dissi migliore per futuro oc?

Ultima modifica:
So l'OC sarà "futuro", per ora tieni lo stock che va bene, poi dopo ci pensi....magari prendo un Thermalright MACHO HR-02 oppure Cooler Master hyper 412s....
Io un pensierino al 2600K, visto che fai editing (e sopratutto per la differenza di prezzo:D), IMHO lo farei :rolleyes:

So l'OC sarà "futuro", per ora tieni lo stock che va bene, poi dopo ci pensi....magari prendo un Thermalright MACHO HR-02 oppure Cooler Master hyper 412s....

dopo mi toccherà rismontare tutto o si montano senza dover rismontare la mobo? il macho ci sta nel cm 690 e mobo msi?
nello stock c'è uno strato di pasta incorportato vero? son 4 anni che non assemblo un pc! -_-

Io un pensierino al 2600K, visto che fai editing (e sopratutto per la differenza di prezzo:D), IMHO lo farei :rolleyes:

Dai ti odio :lol:, già ero indeciso, quasi quasi ordino adesso con i7 ! :sisi:

dopo mi toccherà rismontare tutto o si montano senza dover rismontare la mobo? il macho ci sta nel cm 690 e mobo msi?
nello stock c'è uno strato di pasta incorportato vero? son 4 anni che non assemblo un pc! -_-

Entra, vai tranquillo:ok:
Dopo dovrai solo aprire una paratia del case, alzare la sicura, torgliere il dissi stock, mettere quello custom, riposizionare la sicura......poi dipende dalla scheda madre come è previsto il montaggio......alcune sono con le viti se non sbaglio:look:....comunque è un'operazione semplice....
Per quanto riguarda lo stock, ha lo strato di pasta termica di solito......

Dai ti odio :lol:, già ero indeciso, quasi quasi ordino adesso con i7 ! :sisi:
Non volevo metterti di nuovo in crisi:lol:, ma visto che fai editing e il sandy i7 costa quanto i'ivy i5, considerando che le prestazioni di questi ivy sì sono superiori, ma IMHO non valgono la differenza di prezzo.
Poi se fai OC dicono che scaldano molto confrondo i sandy....da quel che ho capito è un problema di progettazione (:oogle:spero che qualcuno non mi uccida per quello che ho appena scritto.....)

Non volevo metterti di nuovo in crisi:lol:, ma visto che fai editing e il sandy i7 costa quanto i'ivy i5, considerando che le prestazioni di questi ivy sì sono superiori, ma IMHO non valgono la differenza di prezzo.
Poi se fai OC dicono che scaldano molto confrondo i sandy....da quel che ho capito è un problema di progettazione (:oogle:spero che qualcuno non mi uccida per quello che ho appena scritto.....)

più che errore di progettazione sembra che alla intel gli interessi MOLTO di più l'ambiente dei pc portatili e IB se non overcloccato è perfetto per quell'ambito consuma meno e graficamente è superiore a IB.

Insomma, principalmente il problema è dovuto alla densità termica superiore dei nuovi processori, ma al tempo stesso è anche vero che Intel ha modificato l'interfaccia rispetto a Sandy Bridge, passando probabilmente a qualcosa di meno efficiente.

CPU Ivy Bridge scaldano di più in overclock, Intel conferma - Tom's Hardware

Se raffreddato ad azoto sembra andare meglio quindi per i super appassionati va anche bene rimangono fregati gli overclocker della domenica!
Per i fissi con scheda discreta con i prezzi attuali quasi conviene prendere SB, l'unica cosa è che forse potrebbero essere più longevi gli IB per il pci express 3.0

grazie per le info sul dissi! :)

Ultima modifica:
Da quel che ho letto il 2.0 non viene saturato......figurati il 2.0......ovviamente in un futuro prossimo sarà utile avere un sistema che supporta pienamente il 3.0, bisogna considerare tra quanto tempo vorrai aggiornare il pc......
se tra 2 anni vai di SB, risparmi e OC di brutto, poi tra 2 anni prendi Haswell (nuova piattaforma intel)....se invece vuoi tenerlo di più, prendi IB, non si sà mai che progressi potrebbe avere l'elettronica in un periodo così lungo.......ovviamente è un mio parere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro