Ciao a tutti, siccome da qualche settimana mi è venuta la fissa di montarmi personalmente un pc da usare soprattutto per giocare, ma anche per programmi di grafica, programmi classici come Office, navigare in Internet, archiviare tanti film e musica, ecc...insomma un uso a tutto tondo con predilezione per il gaming, informandomi un pò sulla rete, ho pensato di stilare una possibile configurazione dei pezzi che vorrei montare, e gradirei molto un vostro parere sulla validità nel complesso dell'intero insieme:
- CASE: Aerocool Mechatron Black Edition
- SCHEDA MADRE: Asus Rampage IV Black Edition
- PROCESSORE: Intel Core i7 3970X Extreme Edition
- MEMORIA RAM: Corsair Vengeance Pro 16 gb (2 x 8gb)
- SCHEDA GRAFICA: Nvidia Geforce GTX780
- LETTORE OTTICO: LG BH10LS38
- ALIMENTATORE: Corsair AX850
- DISSIPATORE: Corsair H90
- HARD DISK: Samsung SSD 840 500 gb (2 pezzi= 1TB)
- MONITOR: LG 27EA83
Che ne dite? So che si tratta di pezzi di fascia molto alta, ma sono dell'idea che è meglio spendere di più all'inizio per poi spendere meno nel lungo periodo evitando aggiornamenti di hardware....dite che almeno 4/5 anni abbondanti ad alti livelli di gaming e di utilizzo in generale sono possibili con questa configurazione? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e buona serata!
- CASE: Aerocool Mechatron Black Edition
- SCHEDA MADRE: Asus Rampage IV Black Edition
- PROCESSORE: Intel Core i7 3970X Extreme Edition
- MEMORIA RAM: Corsair Vengeance Pro 16 gb (2 x 8gb)
- SCHEDA GRAFICA: Nvidia Geforce GTX780
- LETTORE OTTICO: LG BH10LS38
- ALIMENTATORE: Corsair AX850
- DISSIPATORE: Corsair H90
- HARD DISK: Samsung SSD 840 500 gb (2 pezzi= 1TB)
- MONITOR: LG 27EA83
Che ne dite? So che si tratta di pezzi di fascia molto alta, ma sono dell'idea che è meglio spendere di più all'inizio per poi spendere meno nel lungo periodo evitando aggiornamenti di hardware....dite che almeno 4/5 anni abbondanti ad alti livelli di gaming e di utilizzo in generale sono possibili con questa configurazione? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e buona serata!