PROBLEMA "configurazione Ip Non Valida" Windows 10

FrankDune1200

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!
Da qualche giorno, allo stesso orario alla sera il pc mi segnala il triangolo giallo in basso a destra sulla connessione. Facendo "risoluzione del problema" mi da l'errore: "Ethernet" non dispone di una configurazione IP valida.
Cercando su internet ho trovato come resettare l'ip utilizzando queste righe di comando:

[TD]netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew[/TD]


Con questo metodo la connessione torna subito. Peccato che il giorno dopo, alla stessa ora mi ritorna il triangolo giallo e lo stesso problema. Come posso risolvere? Grazie dell'attenzione
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Ho sentito una cosa del genere in una zona di Napoli, il problema potrebbe non essere del tuo pc o della scheda di rete, ma di qualche configurazione errata del provider che ti fornisce internet, (Sempre alla stessa ora, e non casuale o spesso, per questo mi fa pensare un problema esterno e non interno).

Prima di allarmare, assicurati che :
- I DNS sulla scheda di rete siano assegnati automaticamente o li hai impostati giusti (Quelli di Google o OpenDNS)
- Suppongo che l'indirizzo sia assegnato in DHCP giusto ?
- Cambia porta ethernet dal tuo router
- Il tuo router deve essere collegato ad una presa elettrica "da solo" e non con altre cose che possa fare interferenza

Devi contrallare e assicurarti che il problema non è in casa prima di chiamare l'assistenza, giusto per essere preparato.
 

FrankDune1200

Nuovo Utente
2
0
Grazie della tua risposta!

Ho provato a scrivere solo l'ultimo comando nel prompt:
ipconfig /renew

E ora sembra funzionare tutto come sempre, spero che sia la soluzione definitiva e che sia di aiuto per qualcuno con lo stesso problema.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili