Configurazione Intel x Autodesk Inventor

xRiccardo

Utente Attivo
121
24
CPU
intel core i3 , 2.4 GHz
HDD
500GB LocalDisk
RAM
4 GB
GPU
Integrata ,Intel Graphics HD 4000
Audio
Integrata
OS
Win 8.1
Salve a tutti , leggendo sul sito ufficiale ho letto i vari requisiti minimi e raccomandati ma non ci ho capito molto ( non sono molto dettagliati in certe parti) . potreste dirmi che configurazione di pc assemblato è necessaria per raggiungere i req.minimi e req.raccomandati ? Anche perchè il sito si riferiva a due tabelle diverse che proponeva requisiti per progetti medi e progetti complessi oltre un certo numero di istanze/oggetti da cui dipendeva anche la ram .

Grazie in anticipo per i chiarimenti !

Vi allego il link del sito :

System requirements for Autodesk Inventor 2016 products | Inventor Products | Autodesk Knowledge Network

valuto anche configurazioni AMD se convenienti .
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Beh puoi cominciare postando il budget e spiegando a che livello verrà utilizzato inventor XD (ed eventualmente altri software)
 

xRiccardo

Utente Attivo
121
24
CPU
intel core i3 , 2.4 GHz
HDD
500GB LocalDisk
RAM
4 GB
GPU
Integrata ,Intel Graphics HD 4000
Audio
Integrata
OS
Win 8.1
Beh puoi cominciare postando il budget e spiegando a che livello verrà utilizzato inventor XD (ed eventualmente altri software)

come faccio a sapere il budget se non so minimamente che livello di componenti servano ? Budget indefinito , non lo devo acquistare , è solo per farmi un 'idea di quanto possa costare e componenti ideali . I livelli a cui verrà utilizzato è scritto nel link che ho già condiviso : livelli medi , requisiti minimi ; progetti complessi , requisiti raccomandati ( tabella due ) .
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
come faccio a sapere il budget se non so minimamente che livello di componenti servano ? Budget indefinito , non lo devo acquistare , è solo per farmi un 'idea di quanto possa costare e componenti ideali . I livelli a cui verrà utilizzato è scritto nel link che ho già condiviso : livelli medi , requisiti minimi ; progetti complessi , requisiti raccomandati ( tabella due ) .

Boh mi sa di perdita di tempo onestamente... Che senso ha fare configurazioni cosi tanto per vedere? :grat:

Guarda, indicativamente saremmo sui 700€ per la minima a oltre i 1500€ per la seconda.
Sulla prima ci puoi mettere un i7 base o un amd FX-8320 + 16GB + una vga tipo gtx 960 o 970
Sulla seconda direi un i7 extreme (tipo 5820K) + 32GB di ram (se effettivamente siamo sulle 1000 componenti da randerizzare) + vga professionale di fascia alta.
 
  • Mi piace
Reazioni: xRiccardo

xRiccardo

Utente Attivo
121
24
CPU
intel core i3 , 2.4 GHz
HDD
500GB LocalDisk
RAM
4 GB
GPU
Integrata ,Intel Graphics HD 4000
Audio
Integrata
OS
Win 8.1
Boh mi sa di perdita di tempo onestamente... Che senso ha fare configurazioni cosi tanto per vedere? :grat:

Guarda, indicativamente saremmo sui 700€ per la minima a oltre i 1500€ per la seconda.
Sulla prima ci puoi mettere un i7 base o un amd FX-8320 + 16GB + una vga tipo gtx 960 o 970
Sulla seconda direi un i7 extreme (tipo 5820K) + 32GB di ram (se effettivamente siamo sulle 1000 componenti da randerizzare) + vga professionale di fascia alta.

magari per una spesa futura , non lo compro mica domani sicuro al 200% ... Comunque grazie per la risposta , ne terrò conto . :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!