snowbahamut
Utente Èlite
- Messaggi
- 22,398
- Reazioni
- 2,908
- Punteggio
- 110
Ok ma solo dopo che farò il tuo apprendista sistemista 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
da entrambi :D
Mi sa che hai fatto centro al primo colpo. Ora non ho i pc sotto mano ma pensandoci bene i computer si differenziano solo per il nome utente!!! Mi sa proprio che sia quello il problema infatti a casa senza toccare nemmeno un tasto ho letto in rete i due nomi dei pc (Perufisso e Perunote). Ora so che non ci crederete ma ho avuto l'intuizione quando ho connesso il portatile alla mia rete domestica comunque bravo Federico, tu ci hai messo 5 minuti io 3 giorni! Hehehe...
Aspetto lunedì a cantar vittoria ma sono quasi certo che sia come dici tu... più tardi provo a cambiare il nome del fisso per vedere se ho lo stesso problema...
Comunque il problema non è risolto perché forse ho capito come connettere Windows ma resta il problema di Linux. Su Xubuntu non so proprio come muovermi.
Per prima cosa fai un ping dal primo pc verso l'altro, se i 2 pc se i pc non si pingano allora controlla le impostazioni del firewall (fai una prova anche disabilitandolo) altrimenti vai in modifica impostazione di condivisione avanzate > Attiva individuazione rete > attiva condivisone file e stampanti, disattiva condivisione protetta da password
allora per prima cosa vedi l'ip di uno dei 2 pc andando nel prompt dei comandi, in esegui scrivi cmd e dai invio, scrivi ipconfig e ti segni l'ip.Era già tutto impostato correttamente ma non so come fare il ping.
Ciao e grazie
allora per prima cosa vedi l'ip di uno dei 2 pc andando nel prompt dei comandi, in esegui scrivi cmd e dai invio, scrivi ipconfig e ti segni l'ip.
Dall'altro pc esegui cmd e scrivi ping e l'ip del altro pc che vuoi pingare,ad esempio: ping 192.168.0.101 e dai invio
questo su microsoft, ma su linux?
il mio problema è mettere in rete windows con linux!
@peruzzo manco le basi del tcp\ip come direbbe un mio collega... Cmq il ping lo puoi fare da prompt e da shell scrivendo ping e indirizzo IP. Per vedere l'IP di ogni PC o da win puoi dare sempre da prompt ipconfig /all da shell ifconfig su linux cosa dovresti fare?
hehehe... lo so... sono un po' troppo empirico... :)
Quando sono su linux se scrivo:
ping ip
ottengo:
64 bytes from ip :icmp_seq=1 ttl=64 time=0.273 ms
64 bytes from ip :icmp_seq=2 ttl=64 time=0.273 ms
64 bytes from ip :icmp_seq=3 ttl=64 time=0.273 ms
...
64 bytes from ip :icmp_seq=100 ttl=64 time=0.273 ms
...
ecc...
in pratica un ciclo infinito di test che non si fermano più...
Se però su linux scrivo ipconfig non leggo nessun ip.
Da Linux cliccando sul nome del computer accedo ad un login che mi chiede nome utente e password (come quando sono su Microsoft); inserendo gli stessi estremi del mio account Microsoft (User : erufisso / Password : *******) riesco da Linux ad accedere a Windows ma da quest'ultimo non riesco ad accedere a Linux perché in Rete non vedo il nome del secondo portatile con Linux XUbuntu, manca proprio l'icona!