DOMANDA Configurazione idale airflow

Pubblicità
Allora direi che puoi escludere l'anidees che ha poco airflow, il corsair più o meno, è messo meglio ma non è di certo il top. Ottimi da questo punto di vista il pro 5 e il phanteks. Il pro 6 credo abbia la parte frontale che si apre quindi dovrebbe essere ok come airflow ma verifica bene questo aspetto, potrebbe anche darti fastidio

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Poco airflow intendi in configurazione standard?
Perché in ogni caso vorrei prendere le ventole che voglio io...sarebbe utile prendere un case in cui sono incluse poche o zero ventole.

Ps.
Si può eliminare il Corsair in quanto leggo essere senza filtri. Purtroppo nella mia stanza se ne forma troppa :(

Poco airflow intendi in configurazione standard?
Perché in ogni caso vorrei prendere le ventole che voglio io...sarebbe utile prendere un case in cui sono incluse poche o zero ventole.

Ps.
Si può eliminare il Corsair in quanto leggo essere senza filtri. Purtroppo nella mia stanza se ne forma troppa :(
Come senza filtri, ce li ha eccome i filtri.

Hanno airflow scarso perché hanno aperture davvero piccole, certo se metti delle ventole con tanta pressione statica che abbiano comunque un buon airflow.

Come senza filtri, ce li ha eccome i filtri.

Hanno airflow scarso perché hanno aperture davvero piccole, certo se metti delle ventole con tanta pressione statica che abbiano comunque un buon airflow.

Avevo letto così in alcuni messaggi su questo forum...meglio così!
Domani mi guardo tutte le recensioni e vedo di stabilire una classifica di gradimento (magari ne elimino alcuni)

Come ventole in linea teorica 3x140 nel frontale ad alta pressione.
2 nel top e 1 nel rear da 140mm per avere un airflow equilibrato, giusto?
Oltre ovviamente a quelle del dissipatore ad aria ;)

I case sono simili quindi è una configurazione che dovrebbe andare sempre bene...

Avevo letto così in alcuni messaggi su questo forum...meglio così!
Domani mi guardo tutte le recensioni e vedo di stabilire una classifica di gradimento (magari ne elimino alcuni)

Come ventole in linea teorica 3x140 nel frontale ad alta pressione.
2 nel top e 1 nel rear da 140mm per avere un airflow equilibrato, giusto?
Oltre ovviamente a quelle del dissipatore ad aria ;)

I case sono simili quindi è una configurazione che dovrebbe andare sempre bene...
Esatto, in linea di massima funziona così

Ho fatto uno schizzo di quella che dovrebbe essere la configurazione compreso il mio dissipatore!

@Oktane97, che ventole consigli in immissione ed estrazione? :brindiamo:

Sarebbero le mp 140 phanteks le prime

In uscita andrei di noiseblocker eloop ps da 140 mm ricordo lo spessore maggioratoVisualizza allegato 297258

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Le phanteks si trovano sui 15€, promosse!
Le Noiseblocker invece si trovano difficilmente e a costi esagerati, c'è qualche alternativa? :muro:

EDIT:
Intendi queste?
http://www.phanteks.com/PH-F140HP.html

oppure queste?
http://www.phanteks.com/PH-F140MP.html

Ultima modifica:
@Oktane97
Mi sono letto qualche centinaio di post e review di ventole...penso di essere arrivato alla conclusione che le migliori ventole 140mm con alta pressione statica siano 2:
- Phanteks PH-F140MP
- Thermalright TY-147A

Per quanto riguarda le ventole da airflow:
- Thermalright TY-141
- Noctua NF-P14s Redux
- Fractal Venturi HP-14 PWM

Ti risulta qualcosa di simile anche a te? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro